Domande frequenti

GUIDA ALL’ACQUISTO SU ERBORISTERIA FRESIA

I prodotti che posso acquistare quali sono?

Tutti i prodotti presenti sul sito sono disponibili per l’acquisto; se stai cercando un prodotto che non è presente nel catalogo potrai richiederlo via e-mail a info@erboristeriafresia.it, ti comunicheremo nel più breve tempo possibile la disponibilità ed i prezzi relativi al prodotto che cercavi.                

Come devo fare per acquistare un prodotto? 

Semplice e veloce. Aggiungi al carrello i prodotti che vuoi acquistare, segui i semplici passi e concludi il tuo ordine.

Posso acquistare telefonicamente? 

Si, puoi acquistare direttamente al numero 0536810660 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, ad eccezione del giovedì dalle 9:00-14:00.

Posso effettuare un ordine via e-mail? 

Non si effettuano ordini via mail, si accettano solo ordini attraverso le procedure standard del sito. Siamo però a completa disposizione se hai bisogno di supporto per l’effettuazione di un ordine. Il servizio gratuito di consulenza erboristica on-line è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, ad eccezione del giovedì dalle 9:00-14:00, telefonicamente al 0536810660 o via mail scrivendo a info@erboristeriafresia.it

È possibile acquistare un prodotto ora ma riceverlo e pagarlo solo dopo una certa data? 

Non è possibile fare un ordine con consegna e pagamento differiti. È però possibile acquistare e pagare il prodotto ora e ricevere la merce quando lo desideri, specificando la data nelle note dell’ordine.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Puoi pagare utilizzando: carta di credito (Visa, Visa Electron, Master Card, American Express, PostePay, Discover, Aura, Carta Paypal), contrassegno (in contanti solo per l’Italia) al momento della consegna, bonifico su conto corrente bancario.

Per scoprire i metodi di pagamento accettati vai al link --->  https://www.erboristeriafresia.it/index.php?route=information/information&information_id=12

Sono un’azienda, vorrei fare un ordine e ricevere fattura dell’acquisto. È possibile?

Si, per procedere all’acquisto come azienda basta inserire i dati relativi a Regione Sociale e Partita IVA (al posto del codice fiscale richiesto ai privati) quando richiesto all’atto dell’ordine.

È possibile ricevere la fattura della merce con intestazione diversa dal destinatario? 

Si, al momento dell’ordine è sufficiente inserire  nella sezione dati dell'acquirente i dati relativi alla fatturazione (dati del privato, dati dell'azienda o del professionista, completi di Partita IVA e codice fiscale), indicando, ove necessario, i dati di destinazione nella sezione seguente.

Le spese di spedizione sono gratuite per quali prodotti? 

Le spese di spedizione sono gratuite per l’Italia per tutti gli ordini superiori ai 90.00 € e l'importo da valutare è il "sub totale iva inclusa". 

Esiste un minimo d’ordine?

No, non esistono minimi d’ordine.

GUIDA AL TUO PROFILO SU ERBORISTERIA FRESIA

È possibile avere un riepilogo dei miei acquisti sul sito?

Certamente, accedi alla tua pagina personale, fornendo quando richiesto i dati relativi alla tua registrazione (e-mail e password), vai alla voce storico ordini dove troverai lo stato degli ordini correnti e lo storico di quelli precedenti.

Vorrei ricevere le news sulla mia nuova mail, è possibile?

Per modificare i tuoi dati personali, password e indirizzo e-mail è necessario entrare nella sezione “Il mio account” con gli stessi dati utilizzati per la prima registrazione (quindi con l'indirizzo di e-mail vecchio), dopodiché sarà possibile effettuare modifiche agli stessi. La variazione dell'indirizzo di posta elettronica non comporta una doppia registrazione ma semplicemente la modifica di quella originaria.

È possibile modificare la propria scheda personale sul sito?

Certamente, in qualsiasi momento vorrai potrai modificare i dati della tua scheda personale di registrazione al sito, accedendo dalla Home alla sezione “Il mio account” della tua pagina personale.

Ho dimenticato la mia password personale, come posso recuperarla?

Puoi recuperare la tua password personale in qualsiasi momento, utilizzando la nostra procedura automatica. Per ottenere la tua password dovrai fornire al sistema l'indirizzo e-mail e seguire le indicazioni che ti verranno inviate nella tua casella di posta elettronica.

Non sono più interessato alla newsletter..

Se decidi di non voler più ricevere informazioni su sconti e promozioni offerto dal servizio newsletter da te richiesto, potrai cancellarti in qualsiasi momento cliccando al link contenuto all’interno di ogni newsletter che ti arriverà sull’indirizzo di posta che ci hai fornito.

GUIDA ALLA CONSEGNA DELLA MERCE

È possibile avere una consulenza?

Per qualsiasi dubbio o chiarimento Erboristeria Fresia mette a tua completa disposizione il servizio gratuito di consulenza erboristica on-line, attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00-18:00, ad eccezione del giovedì dalle 9:00-14:00. Erboristeria Fresia garantisce ai clienti la massima riservatezza ed il pieno rispetto della privacy.

Link Consulenza erboristica on-line ---->  https://www.erboristeriafresia.it/index.php?route=information/contact

È possibile avere maggiori informazioni riguardo ad un prodotto?

Attraverso la sezione “Assistenza clienti” è possibile compilare on-line un modulo dedicato, oppure scrivi a info@erboristeriafresia.it, in alternativa contattaci 0536810660. I nostri esperti saranno lieti di fornirti le informazioni necessarie.

Link Consulenza erboristica on-line ---->  https://www.erboristeriafresia.it/index.php?route=information/contact

Dopo quanto tempo riceverò i prodotti ordinati?

Erboristeria Fresia, verificate le disponibilità di magazzino, provvederà tempestivamente ad emettere l’ordine all’indirizzo indicato sul modulo. Per alcuni prodotti potrebbero occorrere alcuni giorni aggiuntivi per via della reperibilità. Generalmente i tempi di consegna per il territorio italiano, a spedizione avvenuta, sono di 24/48 ore (non vanno considerati il fine settimana e i giorni festivi). In casi particolari, isole e zone periferiche, i tempi di consegna potranno aumentare fino alle 72/96 ore. Al momento della spedizione riceverai una e-mail per tenerti informato. Da quel momento ti invitiamo a renderti reperibile all'indirizzo di consegna nelle seguenti 24/48 ore.

Quale corriere espresso utilizzate?

Erboristeria Fresia affida le sue spedizioni a GLS, corriere espresso leader di qualità in Europa in grado di offrire un servizio altamente affidabile.

È possibile ricevere la merce in Fermo Deposito Corriere?

Certamente,  esiste la possibilità di farsi consegnare la merce ordinata in fermo deposito presso la sede del corriere a te più vicina, ma questo tipo di consegna DEVE essere specificata nelle note finali dell’ordine.

Cosa succede se al momento della consegna non sono in casa?

Nel caso non sia possibile effettuare la consegna poiché non era presente nessuno all’indirizzo del destinatario, il corriere ripasserà il giorno seguente. Se la consegna dovesse saltare anche il giorno dopo, il corriere lascerà un avviso e la merce dovrà essere ritirata all’ufficio deposito di riferimento. Per evitare disagi è infatti consigliato inserire sia il numero telefonico dell’abitazione sia il numero telefonico del cellulare così da migliorare il servizio offerto.

Cos’è meglio fare al ricevimento della merce ordinata?

Non appena il corriere consegna la merce ti consigliamo di controllare: il numero di colli che deve corrispondere a quanto indicato nel documento di accompagnamento; il prodotto indicato sugli imballaggi che deve corrispondere a quanto indicato in fattura; l’imballaggio che deve risultare integro e non danneggiato. Nel caso di eventuali danni o mancata corrispondenza del numero di colli o delle indicazioni, queste devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.

Vorrei fare un regalo una persona, potete consegnarlo voi?

Certamente, Erboristeria Fresia prepara meravigliose confezioni regalo e nel caso si desideri basterà specificare ove richiesto la “Confezione regalo” e indicare l’indirizzo della persona che riceverà la sorpresa.