BE DREN ANANAS – Mirata azione snellente e drenante, contrasta la ritenzione e la cellulite. Sgonfia e depura  - 500 ml

BE DREN ANANAS – Mirata azione snellente e drenante, contrasta la ritenzione e la cellulite. Sgonfia e depura - 500 ml

Marca:Alta natura
Codice Prodotto:00600
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 19,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Ananas (Ananas comosus) stipiti es. acq., Ortosifon (Ortosiphon stamineus)  foglie es. acq., Betulla (Betula pendula) foglie es. acq., Centella (Centella asiatica) erba es. acq., Ciliegio (Prunus cerasus) peduncoli es. acq., Ginepro (Juniperus communis) bacche es. acq., Pilosella (Hieracium pilosella) erba es. acq., Tarassaco (Taraxacum officinale) radice es. acq., Uva orsina (Arctostaphylos uva-ursi) foglie es. acq., Verga d’oro (Solidago virga aurea) erba con fiori es. acq., Asparago (Asparagus officinalis) radice es. acq., Equiseto (Equisetum arvense) erba es. acq., Guaranà (Paullinia cupana) semi es. acq., Mais (Zea mais) stigmi es. acq., Ononide (Ononis spinosa) radice es. acq., Sambuco (Sambucus nigra) es. acq., Garcinia cambogia (Garcinia cambogia) frutti es. acq. Tit. 60% acido idrossicitrico.

L’ANANAS (Ananas comosus) è una palma della famiglia delle Bromeliaceace, spontanea nelle foreste tropicali e subtropicali del Sudamerica. 
Il gambo d’ananas in particolare, contiene bromelina, principio attivo dalle proprietà diuretiche, antiinfiammatorie, disintossicanti. Ampiamente utilizzato per combattere la ritenzione idrica è utile contro la cellulite, oltre che ottimo coadiuvante nelle diete dimagranti.
È anche in grado di velocizzare il metabolismo mediante la scomposizione delle proteine contenute negli alimenti.
Inoltre migliora i processi digestivi contrastando dolori addominali, gonfiore e meteorismo.

Il The di Giava o ORTOSIPHON (Ortosiphon stamineus) anticamente veniva utilizzato in India e Indonesia come rimedio contro i problemi dell’apparato renale e della vescica. Attualmente viene impiegato come coadiuvante nei regimi dietetici grazie al suo effetto depurativo e diuretico, ma anche per il mantenimento del peso raggiunto e contro la cellulite. Questa pianta esotica, infatti, combatte la ritenzione idrica, spesso anticamera della buccia d’arancia. Sgonfia le gambe e controlla il colesterolo.

La foglia di BETULLA (Betula pendula) si impiega nel reumatismo, nella gotta, nella litiasi renale (l’incremento della diuresi previene la formazione di renella) e come “lavaggio” nelle affezioni delle vie urinarie. Ma la grande indicazione della foglia di Betulla è quella riguardante il trattamento della cellulite ove riduce nettamente l’impastamento e la componente algica oltre a contrastare, grazie all’aumento della diuresi, la ritenzione idrica quasi sempre presente. Per queste sue peculiarità e per l’attività ipocolesterolemizzante che la caratterizza, rientra negli schemi terapeutici del trattamento del sovrappeso. L’impiego della Betulla è d’aiuto per depurare l’organismo dall’eccesso di tossine. Molte di queste sostanze dannose, infatti, vengono accumulate nel tessuto adiposo e liberate in circolo durante il dimagrimento. L’effetto diuretico risulta particolarmente utile anche per quelle persone che soffrono di leggera insufficienza venosa, con tendenza alla formazione di edemi negli arti inferiori. Quindi la Betulla è indicata per il trattamento della cellulite, per perdere peso e per depurarsi. 

Tra i rimedi che possono aiutare a perdere peso, con affermate proprietà dimagranti, la CENTELLA ASIATICA è una di queste. La Centella asiatica è una pianta di antico uso medicinale, ma nel corso del tempo è stata studiata e utilizzata come supplemento ad altri trattamenti : per la perdita di peso, per l’azione anticellulite ottenuta stimolando  l’azione dei fibroblasti e aumentando  la formazione di collagene,  per l’azione diuretica ottenuta stimolando  l’eliminazione dei liquidi in eccesso trattenuti nel corpo. I principi attivi contenuti delle foglie (asiaticoside, acido asiatico, acido madecassico, flavonoidi) esercitano una spiccata azione veno-tonica, trofico-cicatrizzante e anticellulitica. Gli estratti secchi di foglie di Centella asiatica infatti stimolano la produzione di collagene nelle pareti dei vasi sanguigni, di conseguenza queste diventano più toniche ed elastiche con un duplice, benefico  effetto: da un lato diminuisce l’accumulo di liquidi, responsabile della comparsa della cellulite, dall’altro si attenuano i sintomi dell’insufficienza venosa. Allo stesso tempo, il fatto che i principi attivi contenuti nella Centella asiatica stimolino la produzione di collagene, la rendono un’impagabile alleata nella cura della pelle, che risulta più morbida e vellutata. Mentre l’acido asiatico e l’acido madecassico (che da soli costituiscono il 60% dei succitati principi attivi) hanno potere energizzante.

I PEDUNCOLI DEL FRUTTO DEL CILIEGIO (Prunus cerasus) sono adatti a combattere la ritenzione idrica e a promuovere il riassorbimento dei ristagni localizzati. Grazie ai loro principi attivi ( potassio, flavonoidi, tannini, vitamine A e C, polifenoli) stimolano l’eliminazione dei liquidi dai tessuti e tonificano i capillari. I peduncoli di ciliegia sono consigliati nelle diete dimagranti, nella cura della cellulite e nelle infezioni delle vie urinarie. Inoltre hanno importanti virtù depurative, lassative e diuretiche.

Il GINEPRO (Juniperus communis) è un arbusto diffuso in Asia, Africa settentrionale, America settentrionale ed Europa, nelle zone temperate-fredde. È un buon tonico consigliato per stati di affaticamento e spossatezza, inoltre è un valido digestivo e carminativo, facilita l’eliminazione dei gas perciò risulta essere molto utile nel contrastare aerofagia e meteorismo; in questo modo elimina anche la sensazione di gonfiore donando benessere. Svolge una potente azione diuretica, perciò va a purificare le vie urinarie e ad eliminare le scorie che altrimenti si accumulerebbero nell’organismo; in tal modo contrasta la ritenzione idrica e conseguenti inestetismi come la cellulite.

La proprietà che viene oggi riconosciuta alla PILOSELLA (Hieracium pilosella) è soprattutto diuretica, proprietà che, oltre a concorrere all’eliminazione di prodotti di scarto del metabolismo (acido urico e scorie azotate), aiuta la funzionalità renale, la mobilizzazione dei liquidi in eccesso e l’eliminazione dei sali imprigionati nei tessuti. Per questo motivo è uno dei rimedi naturali maggiormente utilizzati a fini estetici poiché attraverso la sua azione diuretica, drenante e depurativa è utile nel contrastare gli effetti della ritenzione idrica come la cellulite, il sovrappeso, il gonfiore alle gambe e alle caviglie che si accompagnano spesso alla sensazione di pesantezza e crampi notturni.

Il TARASSACO (Taraxacum officinale) possiede innumerevoli proprietà. Conosciuto anche come dente di leone è utilizzato per le sue proprietà drenanti e dimagranti, e come stimolatore del metabolismo. Per la presenza delle vitamine B e D e delle mucillagini, il tarassaco aiuta a perdere peso calmando la fame, migliorando il metabolismo, la digestione e stimolando l’attività intestinale. Valido alleato, quindi, anche in caso di stipsi, cattiva digestione e intossicazione alimentare. Il tarassaco inoltre ha delle proprietà depurative per effetto dell’inulina e dei flavonoidi, che agendo sulle funzioni renali, stimolano la diuresi; il tarassaco lavora favorendo la regolarizzazione della pressione arteriosa e agisce sulla ritenzione idrica, combattendo gli inestetismi della cellulite.

L’UVA URSINA  è una pianta che svolge principalmente un’azione disinfettante, utilizzata soprattutto per trattare infezioni delle vie urinarie. Grazie appunto alla sua attività antibatterica e diuretica è solitamente usata come rimedio contro cistiti, uretriti, prostatiti e infiammazioni dell’apparato urinario, ma più in generale è in grado di eliminare tossine e ritenzione idrica con conseguente effetto snellente, in quanto va a ridurre il gonfiore. La sua azione depurativa quindi si attua soprattutto a carico dei reni.
La presenza di tannini e flavonoidi si traduce in un effetto antiossidante sull’organismo, capace di rallentare l’invecchiamento cellulare e quindi contrastare la comparsa di rughe. Inoltre questi composti svolgono un’attività antinfiammatoria sull’apparato urinario soprattutto, in grado di migliorare la minzione ed eliminare il dolore. L’uva ursina grazie ai tannini presenti ha anche un’ azione astringente, utile in caso di dissenteria, in quanto va a regolare l’intestino eliminando così il gonfiore e riduce anche la perdita di elettroliti. I flavonoidi aiutano a mantenere il fegato in salute e ne migliorano l’attività depurandolo dalle tossine. L’arbutina, principio attivo dall’azione diuretica e antisettica, va a depurare il sangue, ciò risulta utile in caso di gotta, patologia causata dall’aumento di acido urico nel sangue e al suo deposito nei tessuti.
L’Uva ursina contribuisce a mantenere il peso forma, non va ad agire direttamente sul grasso in eccesso, ma la sua attività diuretica-depurativa la rende particolarmente utile nell’eliminare gonfiore e ritenzione idrica.

La VERGA D’ORO (Solidago virga-aurea) è una pianta che cresce spontanea nelle zone prative, collinari e montane delle Alpi e degli Appennini, questa svolge un’efficace azione drenante specifica di supporto nei programmi di dimagrimento e di controllo del peso. Questa pianta rientra a far parte di integratori destinati alla perdita di peso e all’eliminazione dei liquidi in eccesso per le sua potente attività drenante e anticellulitica.

L’ ASPARAGO (Asparagus officinalis) appartiene alla famiglia delle Liliacee, un’ampia famiglia che comprende circa 1.600 specie botaniche diffuse in tutta l'Europa. Questo prezioso ortaggio è ricco di numerose proprietà benefiche, che aiutano a proteggere il nostro organismo, prevenendo malattie e preservando la nostra salute. E' un concentrato di proprietà salutari. Ricco di fibre, acido folico, vitamine, elevate quantità di sali minerali, potassio, fosforo, calcio e cromo che migliora la produzione di insulina e diminuisce i livelli di glucosio nel sangue quando è alto: per questo il consumo di asparagi è consigliato per la prevenzione del diabete di tipo 2.  Dato l'alto contenuto di potassio, l'Asparago risulta un alimento molto utile per i malati di cuore per eliminare l’acqua che ristagna nei tessuti a causa della mancanza di un buon circolo cardiaco. Queste caratteristiche lo rendono adatto nella prevenzione delle patologie del sistema nervoso ed in quelle cardiocircolatorie.
Essendo poi un alimento molto alcalinizzante, va a modulare l’equilibrio acido/basico del sangue e della linfa, spesso alterato da una cattiva alimentazione; contiene inoltre rutina, che rinforza la parete dei vasi sanguigni. L’amminoacido chiamato “asparagina” fa, poi, da diuretico  e antiossidante naturale eliminando il sodio in eccesso e quindi favorendo la depurazione dell’organismo e, dunque, l’eliminazione delle sostanze dannose e dei radicali liberi per contrastare l'invecchiamento. Infine, il contenuto di inulina apporta dei benefici all’apparato digerente ed alla flora batterica, tanto che viene chiamato “scopa dell’intestino" per via delle fibre delicate che sono molto efficaci nello stimolare e nel regolarizzare il transito intestinale, rendendo di fatto l' asparago un antinfiammatorio naturale capace di contrastare i gonfiori e l’ aumento di peso, e anche rinforzare le difese immunitarie.

EQUISETO o Coda cavallina (Equisetum arvense) è una pianta dotata di potente attività diuretica che, grazie alla presenza sinergica di Sali minerali ne migliorano l’azione, rendendola particolarmente indicata in caso di gonfiori, soprattutto di gambe, caviglie, e cellulite conseguenza diretta della ritenzione idrica. L’equiseto predispone il corpo a perdere peso ed è particolarmente adatto a chi sta seguendo una dieta dimagrante e desidera ottenere rapidamente i risultato senza perdere il giusto tono. È una fonte naturale di silicio, che partecipa attivamente nell’eliminazione delle scorie metaboliche (urea, acido urico, nicotina..) con effetto depurativo, inoltre stimola la produzione di collagene, sostanza fondamentale per mantenere il tono dei tessuti, per mantenere la pelle elastica e prevenire in tal modo la formazione di rughe. Oltre a mantenere in salute la pelle, rinforza unghie e capelli, perciò è indicato in caso di fragilità delle unghie, perdita dei capelli e alopecia. Grazie alla presenza di silicio è un valido supporto nei trattamenti di prevenzione dell’osteoporosi, in quanto va ad aumentare la densità ossea.

Il GUARANA’ (Paullinia cupana) è una pianta rampicante originaria dell’Amazzonia, tipica di Venezuela e Brasile; produce dei frutti rossi contenenti semi, il cui aspetto ricorda un occhio. Una volta mature, queste bacche vengono raccolte, essiccate e in seguito vengono estratti i principi attivi in grado di favorire la perdita di peso. Il Guaranà accelera il metabolismo, quindi aiuta a bruciare le calorie, è perciò indicato per coloro che hanno un metabolismo lento e che tendono al gonfiore di stomaco. La sua attività snellente è dovuta principalmente alla presenza di caffeina con virtù tonificanti ed energetiche, che si traducono in un più alto consumo di grasso corporeo e in una maggior resistenza allo sforzo fisico. Il Guaranà risulta utile anche per combattere il colesterolo “cattivo” LDL.
Grazie alla sua attività stimolante il sistema nervoso centrale, permette di seguire un regime dietetico con meno fatica, che abbinato all’effetto calmante del senso di fame è in grado di limitare gli attacchi di fame ansiosa supportando in questo modo la perdita di peso.

Il MAIS è un cereale che rientra nell’alimentazione tradizionale delle popolazioni dell'America latina. Gli stigmi del mais contengono sali minerali e vitamine importanti per la salute, quali: potassio, calcio, silice, vitamina C, E e K. Questi elementi rendono il mais ideale nelle cure disintossicanti, nel trattamento delle malattie cardiache e per la cura del fegato.
Contiene inoltre sostanze chiamate mucillagini, capaci di assorbire acqua nel lume intestinale, così da compattare le feci e favorire meccanicamente lo svuotamento intestinale; in questo modo vengono contrastati disturbi gastro-intestinali, come gonfiore e meteorismo.
Grazie ai Sali di potassio contenuti, il mais svolge un’intensa azione diuretica, capace di contrastare la ritenzione idrica e allontanare la formazione di cellulite, oltre a favorire l’eliminazione delle tossine prodotte dal corpo.

ONONIDE (Ononide spinosa) è una pianta appartenente alla famiglia delle Leguminose, diffusa nei terreni argillosi e nelle zone aride di tutta Italia. La radice di questa pianta vanta proprietà diuretiche e spasmodiche sulla muscolatura liscia dell'apparato urinario,  per questo è consigliata in presenza di lievi infezioni urinarie, cistite e renella, oltre che per la prevenzione della calcolosi renale. L’attività diuretica rende l’Ononide ideale per allontanare i liquidi in eccesso e contrastare ritenzione idrica e cellulite. Ha anche attività astringente, utile in caso di diarrea ma anche nel trattamento di eczemi. Vanta infine proprietà depurative in grado di allontanare tossine e scorie metaboliche così da favorire il benessere dell’organismo.

Il succo di SAMBUCO (Sambucus nigra) è un concentrato di fibre utile per perdere peso. Contiene molteplici principi attivi: glucosidi, oli essenziali, flavonoidi, tannini, pectine ( fibre idrosolubili molto efficaci per la riduzione del peso corporeo), acidi organici e oligoelementi minerali. È particolarmente utile per chi vuole affrontare un trattamento depurativo e come coadiuvante nelle diete dimagranti, soprattutto in presenza di stitichezza, anche occasionale. Questa gradevole bevanda, infatti, grazie al suo contenuto di fibre e acidi organici, aiuta la regolarità intestinale, stimola il metabolismo dei grassi e svolge un’azione drenante e antitossine.

Il principio attivo della GARCINIA (Garcinia cambogia) è contenuto nella buccia del frutto, ricco di acido idrossicitrico che riduce lo stimolo della fame e aumenta il senso di sazietà. È stata ampliamente dimostrata l’efficacia della Garcinia per ridurre l’assorbimento di grassi e carboidrati assunti, e della capacità di aumentare il metabolismo con la conseguente diminuzione di peso corporeo.

PERCHE’ USARLO?

  • Controllo del peso corporeo
  • Eliminare scorie e tossine
  • Difficoltà del microcircolo
  • Ridurre gli attacchi di fame
  • Fragilità capillare
  • Gambe pesanti
  • Cellulite
  • Ritenzione idrica
  • Allontana stress e stanchezza
  • Digestione lenta e difficile

MODO D’USO: Agitare bene prima dell’uso. Da 1 a 3 misurini da 20 ml diluiti in una bottiglia d’acqua (1,5 L) da consumare durante la giorata. Tenere in frigorifero una volta aperto e consumare entro 30 giorni dall’apertura.

NOTE UTILI: Senza alcool; senza zuccheri aggiunti; senza glutine; prodotto in Italia

Indicazioni e rimedi A
Adipe localizzato
Aerofagia
Appetito (eccesso)
Indicazioni e rimedi C
Cellulite
Indicazioni e rimedi D
Disintossicazione
Diuresi
Drenaggio dei liquidi
Indicazioni e rimedi F
Fame nervosa
Fragilità capillare
Indicazioni e rimedi G
Gambe pesanti
Gas intestinali
Gonfiore addominale
Grasso localizzato
Indicazioni e rimedi L
Liquidi in eccesso
Indicazioni e rimedi M
Metabolismo lento
Meteorismo
Indicazioni e rimedi O
Obesità
Indicazioni e rimedi P
Pancia gonfia (aerofagia)
Peso forma
Indicazioni e rimedi R
Rassodare
Ritenzione idrica
Indicazioni e rimedi V
Vene varicose