ALLER NUTRA - Integratore che riduce i sintomi allergici e rinforza le naturali difese dell’organismo - 30 compresse

ALLER NUTRA - Integratore che riduce i sintomi allergici e rinforza le naturali difese dell’organismo - 30 compresse

Marca:Farmaderbe
Codice Prodotto:00085
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 16,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Perilla semi e.s. (Perilla frutescens Britton), Alga clorella tallo polvere (Chlorella pyrenoidisa Chick), Garcinia mangostana frutto polpa e.s. (Garcinia mangostana L.), Elicriso sommità e.s. (Helichrysum stoechas Moench.), Scutellaria radice e.s. (Scutellaria baicalensis Georgi), Perna canaliculus guscio polvere, Adhatoda foglie e.s. (Adhatoda vasica Nees).

La PERILLA (Perilla frutescens) è una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle Labiate diffusa in Oriente, dove rientra nell’alimentazione. Questa pianta vanta eccellenti proprietà anti-allergiche e antiinfiammatorie, è in grado di ridurre la flogosi allergica, inibire la lipossigenasi e la formazione di IgE coinvolte nei processi allergenici. L’olio ricavato dai semi di Perilla è ricchissimo in acidi grassi polinsaturi omega-3 e -6, in particolare acido linoleico, molecole capaci di ridurre i fenomeni allergici e asmatici grazie alla loro attività antiinfiammatoria, di migliorare lo stato generale della pelle, di ridurre il tasso di colesterolo “cattivo” LDL e quindi migliorare la circolazione e prevenire disturbi cardiovascolari. La Perilla è ricca di flavonoidi (quercetina, catechina, apigenina, acido rosmarinico, luteolina..), composti polifenolici considerati antiossidanti naturali, quindi capaci di contrastare lo stress ossidativo e rallentare l’invecchiamento cellulare. Contiene vitamina A ed E in buone concentrazioni, oltre a minerali come calcio e ferro. Oltre ad essere un valido immunomodulante ed antiallergico, vanta proprietà aromatiche, digestive, toniche ed antibatteriche ed è per questo motivo utilizzata come rimedio contro diarrea e problemi digestivi. È utilizzata principalmente per contrastare allergie, sia stagionali che non, quali asma, riniti e dermatiti atopiche, orticaria ed eczemi. Questa pianta è un valido antistaminico naturale capace di modulare il livello di immunoglobuline E (IgE), che risulta particolarmente elevato in caso di allergia, senza i tipici effetti avversi che caratterizzano gli antistaminici di sintesi, quali sonnolenza e difficoltà di concentrazione.

L' ALGA CLORELLA (Chlorella pyrenoidisa) è un' alga verde che cresce spontanea nelle acque salmastre dell'Africa equatoriale. Ciò che rende oggi questa pianta acquatica una delle più studiate al mondo sono le sue straordinarie virtù terapeutiche. E' spesso definita come il cibo perfetto, in quanto ricerche condotte negli anni hanno permesso di identificare un sorprendente numero di benefici sulla salute. Questa micro-alga unicellulare è uno dei più potenti strumenti di disintossicazione per l’eliminazione delle sostanze tossiche accumulate nell’organismo. Il merito principale va alla notevole presenza di clorofilla, che ossigena e depura legandosi alle cellule dannose e alle tossine dell’organismo, favorendone l’espulsione. Il considerevole quantitativo di clorofilla e le conseguenti capacità disintossicanti non rappresentano però l’unica qualità della Clorella. Possiede proteineglucidi, lipidi ed è, inoltre, ricca di vitamineamminoacidiminerali e di un composto antibiotico denominato clorellina”. La Clorella è  ottima nella prevenzione e nel trattamento di patologie quali problemi respiratori, raffreddore, sinusite, stipsi, reumatismi, dermatiti, psoriasi, anemia, rinite,  e alitosi. Inoltre, è particolarmente indicata nella prevenzione di diabete e ipertensione.. Rinforza il sistema immunitario e aumenta i livelli di energia. La presenza di vitamine del gruppo A e B ne fanno, infine, un prezioso antiossidante. Si tratta, in sostanza, di un buon ricostituente naturale.  La Clorella possiede anche un gruppo di sostanze chiamate C.G.F. (Chlorella Growth Factor) che favoriscono la produzione di cellule sane e ormoni utili per i disturbi del ciclo femminile e per attenuare i disagi della menopausa: attenua i sintomi come vampate di calore, affaticabilità, sudorazione, emicrania.

La GARCINIA MANGOSTANA (Garcinia mangostana) è un frutto esotico tipico di vaste aree del Sud-Est Asiatico. I primi studi su questo frutto risalgono al 1932 e proseguirono poi nei decenni successivi fino a quando i ricercatori riuscirono a isolare gli xantoni, molecole che fanno parte della famiglia dei flavonoidi, ai quali la Garcinia deve la sua attività. Gli xantoni sono potenti sostanze anti-age ed efficaci inibitori dei processi infiammatori. La Garcinia è uno dei frutti con maggior numero di xantoni, ne contiene 43 tipi differenti, evidenziando una altissima attività antiossidante e di difesa contro i radicali liberi: li isola e protegge la cellula dal danno ossidativo sia a livello delle membrane sia dei vasi sanguigni. In questo modo si agevola il flusso di sangue dal cuore al cervello. Ma nel frutto sono inoltre presenti numerosi altri composti, tra cui catechine, polifenoli, vitamine B1, B2, B6,C, potassio, calcio, ferro, fosforo, fibra, tannini, che sono astringenti, antinfiammatori e abbassano il colesterolo,  la chinina, che è un antibiotico naturale e gli stilbeni che aiutano a curare i funghi nell'organismo.

L’ ELICRISO (Helichrysum italicum) appartiene alla famiglia delle Composite, è una pianta caratteristica della macchia mediterranea diffusa in luoghi incolti e pietrosi, assolati e aridi. In Italia si trova soprattutto al centro-sud e nelle isole. L’ Elicriso è un antistaminico naturale, efficace per un’azione preventiva contro le allergie di stagione, permette di proteggere le vie respiratorie da infiammazioni e patologie allergiche, grazie anche al suo effetto antinfiammatorio. La tintura madre di  Elicriso è utilizzata in tutte le affezioni allergiche primaverili, nelle orticarie da allergia-intolleranza alimentare, nell’asma allergico e costituzionale, nella psoriasi, nelle dermatiti da contatto ed in quelle di non sicura eziologia allergica. In presenza di rinite, congiuntivite e blefariti allergiche, tosse, bronchite acuta e cronica, perché favorisce l’eliminazione delle secrezioni eccessive, attenua gli spasmi dell’asma e le infiammazioni di origine allergica della mucosa nasale e di tutte le allergie che colpiscono le vie respiratorie. Le sommità fiorite di Elicriso contengono una grande quantità di principi attivi, oli essenziali e flavonoidi che secondo l’erboristeria tradizionale permettono di migliorare la digestione, regolare la pressione del sangue, supportare il sistema nervoso, alleviare i dolori causati dall’artrite e proteggere l’organismo dalle infezioni causate dai microbi. L’olio essenziale di Elicriso ha effetto calmante sulla dermatite, sell’eczema e sulla psoriasi. L’erboristeria tradizionale indica l’Elicriso come un efficace sedativo bronchiale. L’Elicriso ha inoltre un’ azione bechica, cioè svolge la funzione di calmante della tosse. Ha proprietà lenitive e disarrossanti, utili per il trattamento della pelle scottata dal sole. Le sue applicazioni riguardano anche i geloni e le ustioni. L’ uso interno dell’Elicriso si è rivelato utile anche come antinfiammatorio, stimolante della secrezione gastrica e pancreatica, ipocolesterolemizzante, diuretico, spasmolitico, antibatterico, antimicotico e epatoprotettore. Un’altra proprietà importante dell’Elicriso è quella antiedemigena, utile in caso di emorroidi interne ed esterne, come decongestionante e analgesico; contrasta l’infiammazione e il dolore, tonifica le pareti venose del plesso emorroidario, riduce l’edema e la dilatazione delle vene. Ottimo cicatrizzante, è utilizzato in caso di psoriasi per via interna e esterna. Utile in casi di ustioni, eritemi dovuti alla troppa esposizione ai raggi solari e geloni. Possiede inoltre grandi qualità rigeneranti e può essere di grande aiuto nei trattamenti per l’invecchiamento cutaneo, nella guarigione di cicatrici, acne, dermatiti, smagliature, foruncoli e ascessi.

La SCUTELLARIA  (Scutellaria baicalensis) è una pianta erbacea perenne, nota anche come Baikal zucchetto o huang gin. E' usato in fitoterapia per le sue proprietà, infatti il flavonoide contenuto nella radice di questa pianta, il (Baicalin), possiede innumerevoli proprietà benefiche e trova largo impiego soprattutto nei disturbi infiammatori su base allergica: utile nel trattamento di allergie e malattie respiratorie, come asma, orticaria, eczema e febbre da fieno. Funziona come un anti-infiammatorio, antiossidante e anti-allergene e viene spesso usata per trattare la febbre, tosse, diarrea, problematiche legate alle vie urinarie, rinite allergica, e dispnea. E' inoltre un rimedio utile per mal di testa, ansia, insonnia e svolge un' attività neuroprotettiva, sedativa e rilassante, oltre a migliorare la circolazione. Efficace antiossidante elimina i radicali liberi.

La PERNA CANALICULUS è un mollusco presente lungo le coste della Nuova Zelanda dal quale viene prodotto l'estratto puro che possiede una potente attività antiallergica e antinfiammatoria. E' utile per reumatismi, artrosi, danni alle articolazioni, osteoporosi, per la usura delle articolazioni, delle mani, delle braccia, delle spalle, delle ginocchia, della colonna vertebrale, danni al menisco cioè disturbi generati da danni al tessuto connettivo per la mancanza di una sostanza base molto importante, i glicosaminoglicani, sostanze naturali del tessuto connettivo concentrati soprattutto nelle cartilagini che servono per il mantenimento e la rigenerazione del connettivo e della cartilagine. Migliora la circolazione sanguigna, rallenta la deposizione di acido urico nelle articolazioni favorendone l'espulsione, rafforza le unghie e favorisce l'elasticità della pelle.

L’ ADHATODA (Adhatoda vasica) detta anche noce di Malabar è una pianta che appartiene alla famiglia delle Acantacee . Le foglie di Adhatoda vengono utilizzate in medicina nella cura delle affezioni dell’apparato respiratorio, dato che al loro interno presentano la vasicina, un alcaloide attivo con effetto broncodilatatore e antistaminico, e l’olio essenziale. Sono due componenti che aiutano a combattere le affezioni dell’apparato respiratorio come mal di gola, bronchiti acute e croniche, tosse, ecc.
 La vasicina ha la capacità di operare una dilatazione dei bronchi, quindi, libera il flusso respiratorio ed è utile soprattutto in presenza di fenomeni allergici, comportandosi dunque come un vero antistaminico. L’olio essenziale invece ha un' azione espettorante-mucolitica capace di fluidificare il muco, fino ad eliminarlo. Fra gli effetti benefici attribuiti all’ olio essenziale di Adhatoda si registra anche il suo effetto antisettico, che lo rende un ottimo prodotto per inibire la crescita dei batteri che crescono nell’ apparato respiratorio. Può essere usata in caso di emorragia da ulcera peptica, emorroidi e gengive sanguinanti.
Durante la sua sperimentazione si è inoltre scoperto che è capace di proteggere le cellule dal danno che causano le radiazioni.

MODO D'USO: Si consiglia l'assunzione di 1 o 2 compresse al giorno da deglutire con un po' di acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

PERCHE' USARLO?

  • Naturale antistaminico contro le allergie
  • Utile contro malattie da raffreddamento
  • Proprietà antinfiammatorie
  • Azione espettorante-mucolitica
  • Fenomeni asmatici
  • Disturbi respiratori
  • Proprietà decongestionanti e astringenti
  • Immunostimolante e immuno-modulante
  • Migliora la circolazione
  • Attività antiossidante
  • Attività neuro protettiva
  • Utile per mal di testa, ansia e insonnia

NOTE UTILI: Senza glutine.

Indicazioni e rimedi A
Allergie
Antinfiammatori
Antiossidanti/anti-radicalici
Apparato respiratorio
Asma
Indicazioni e rimedi B
Benessere della gola
Benessere dell’occhio
Bronchi/Bronchiti
Indicazioni e rimedi D
Dermatiti
Difese immunitarie
Indicazioni e rimedi E
Eczema
Eritema
Indicazioni e rimedi I
Infiammazioni
Indicazioni e rimedi M
Mal di gola
Indicazioni e rimedi O
Occhi arrossati
Orticaria
Indicazioni e rimedi P
Problemi della pelle
Prurito e rossore
Psoriasi
Indicazioni e rimedi R
Raffreddore
Indicazioni e rimedi S
Sinusite
Indicazioni e rimedi V
Vie respiratorie
Vista