DEPURATIVO BIOS – Il Depurativo d’eccellenza. Favorisce il benessere dell’intero organismo grazie al suo potere disintossicante - 500 ml

DEPURATIVO BIOS – Il Depurativo d’eccellenza. Favorisce il benessere dell’intero organismo grazie al suo potere disintossicante - 500 ml

Marca:Gianluca Mech
Codice Prodotto:00250
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 26,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Bardana radice es. acq. (Arctium lappa L.), Acetosella foglia es. acq. (Oxalis acetosella L.), Olmo corteccia es. acq. (Ulmus campestris L.), Rabarbaro cina rotondo rizoma es. acq. (Rheum palmatum var. Tanguticum Maxim.), Trifoglio rosso fiore es. acq. (Trifolium pratense L.), Piantaggine foglia es. acq. (Plantago lanceolata L.), Frassino corteccia es. acq. (Fraxinus excelsior L.)

La BARDANA  (Arctium lappa) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae che vanta proprietà diuretiche e depurative soprattutto. Grazie alla sua attività diuretica-drenante è in grado di eliminare le tossine accumulate, eliminare la ritenzione idrica e di conseguenza contrastare la cellulite. La Bardana vanta un’efficace attività di depurazione, è in grado infatti di stimolare la funzionalità epatica e biliare, in questo modo purifica fegato, pelle e sangue.
La sua azione depurativa fa sì che anche il metabolismo riesca a migliorare la sua attività e ridurre il peso corporeo risulterà più facile.
Grazie alla presenza di composti dotati di proprietà antibiotica, antibatterica ed antiflogistica è capace di risolvere problemi legati ad impurità come acne, foruncolosi, eczema ma è anche utilizzata per trattare forfora e psoriasi.
Risulta essere un buon remineralizzante e antiossidante per i sali che contiene, quali calcio, potassio, ferro e magnesio, oltre a vitamine del gruppo B; è capace quindi di rallentare l’invecchiamento cellulare e di ridurre le infiammazioni soprattutto a carico delle articolazioni.
Ha effetti positivi anche sulla glicemia, infatti contribuisce ad abbassare il tasso di zuccheri nel sangue, per questo è utilizzata nel trattamento del diabete.
La presenza di inulina determina una regolarizzazione dell’apparato intestinale con conseguente riduzione del gonfiore, oltre a svolgere un’azione di controllo dei livelli di colesterolo nel sangue.

L’ACETOSELLA (Oxalis Acetosella), il cui nome deriva dal greco "Oxys" letteralmente "acido" (è riferito al suo tipico sapore acidulo), è un ottimo diuretico, depurativo, febbrifugo e rinfrescante. Stimola la diuresi con conseguente riduzione del gonfiore e allontanamento dei liquidi in eccesso. Svolge un’azione depurativa capace di promuovere il benessere dell’intero organismo, in particolare fegato, pelle e apparato cardio-circolatorioHa un elevato contenuto in vitamina C,  l’arma più nota contro il raffreddore e altrettanto segretamente l’arma più efficace contro la pancia. Grazie al suo potere astringente è indicata in caso di diarrea e eruzioni cutaneeLa presenza di mucillagini rende l’acetosella ideale per trattare pelli arrossate e infiammate, per trattare piccole lesioni del cavo orale, oltre ad essere un valido aiuto in caso di stipsi, in quanto queste sostanze giungono nel lume intestinale dove richiamano acqua e vanno a compattare le feci favorendone l’espulsione e la riduzione del gonfiore.

L’OLMO (Ulmus campestris) è un albero antichissimo, noto alle tribù del nord America, dov’era utilizzato a scopi cicatrizzanti, come rimedio al cattivo umore per contrastare la caduta dei capelli. Le mucillagini contenute nella corteccia di olmo svolgono un’attività di depurazione sull’organismo; queste sostanze sono in grado di allontanare il muco presente nei tessuti degli organi (stomaco, intestino, polmoni, ghiandole linfatiche, canali nervosi..). Favorisce l’eliminazione di tossine e scorie metaboliche e ha azione decongestionante delle articolazioni, tanto da esser considerato un ottimo rimedio per l’artrosi. Contiene inoltre inulina, fibra solubile indicata per favorire la digestione e allontanare i disturbi gastrointestinaliFavorisce la minzione, indicato in caso di disturbi delle vie urinarie, come cistiti coniche, ha una leggera azione lassativa e allontana il gonfioreLa corteccia è ricca in tannini, dotati di proprietà astringenti, perciò indicata per contrastare la diarrea oltre che per la cura dell’acne giovanile, eczemi ed herpes.

La pianta del RABARBARO appartiene alla famiglia delle Polygonaceae ed è originaria della Cina e del Tibet. Il Rabarbaro ha ottimi valori nutrizionali e viene utilizzato come infuso, tintura madre o in capsule. In fitoterapia viene utilizzato il suo rizoma che possiede diversi principi attivi tra cui i glucosidi antrachinonici, utili contro la stipsi e le emorroidi, che stimolando la peristalsi intestinale e hanno azione lassativa naturale, i flavonoidi, i tannini (polifenoli) e l’acido gallico che svolgono un’azione antiossidante agendo contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare e l’acido cinnamico che ha azione antimicotica e detergente.
Il suo utilizzo principale è quello lassativo, ma se assunto sottoforma di tisana prima dei pasti, può portare alcuni benefici al fegato e alla digestione: se assunto a piccole dosi produce un effetto di stimolo nei confronti della secrezione dei succhi gastrici, mentre a dosaggio più alto stimola la peristalsi intestinale. In questo modo si elimina il gonfiore e si contrastano disturbi come stipsi e meteorismoInoltre da secoli è conosciuta la sua attività antinfiammatoria e, per uso esterno, viene impiegato per curare scottature e ferite. E’ invece grazie alle sue proprietà colagoghi che questa pianta può essere consigliata come soluzione contro le malattie croniche del fegato, affaticamento epatico, diarrea e flogosi orofaringee.

TRIFOGLIO ROSSO (Trifolium pratense) appartiene alla famiglia delle Leguminose e viene coltivata in tutto il mondo non solo perché risulta essere un buon foraggio per il bestiame, ma soprattutto per le sue proprietà terapeutiche. Il Trifoglio rosso sulla donna risolve i problemi legati a sindrome pre-mestruale e menopausa, ma è utile anche all’uomo che soffre di disfunzione erettile. Gli isoflavoni svolgono anche un’importante azione antiossidante che previene la comparsa di rughe e migliora la salute dei capelli. Queste molecole migliorano la circolazione, svolgono infatti un’azione di monitoraggio dei livelli di colesterolo: abbassando i livelli di lipoproteine a bassa densità (colesterolo “cattivo”) e alzano quelli delle lipoproteine ad alta densità (colesterolo “buono”).
Il Trifoglio rosso previene l’osteoporosi e mantiene in salute seno, utero e prostata. Trova impiego per trattare le iperlipidemie e la ritenzione idrica, oltre che per favorire i processi di depurazione e fluidificare il sangue.

La PIANTAGGINE (Plantago lanceolata) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Plantaginaceae. La Piantaggine contiene glucosidi iridoidi (aucubina), flavonoidi (luteolina), mucillagini, tannini, pectine, acido salicilico, sali minerali, soprattutto zinco e potassio, vitamine A, C, e K. Le parti della pianta dotate di proprietà officinali sono le foglie. Efficace antistaminico naturale, antinfiammatorio e antibatterico, grazie alla presenza di aucubina, è indicata per le infiammazioni della gola e delle vie respiratorie e ha inoltre proprietà lenitive perciò per uso esterno, è indicata in caso di dermatosi, piccole lesioni della pelle, acne, infiammazioni palpebrali e oculari e infiammazioni delle mucose; e’ cicatrizzante, antipruriginosa, disarrossante, ustioni, abrasioni, eczema, punture di insetti e piccole ferite possono essere risolti proprio grazie agli effetti benefici di questa pianta.
 Infine trova impiego come rimedio diuretico, depurativo e remineralizzante per il suo contenuto di acido silicico, zinco e potassio.

Il FRASSINO (Fraxinus excelsior) si distingue per le sue proprietà diuretiche ed antiinfiammatorie, in particolare la presenza di acido ursolico permette di ridurre i lipidi in eccesso e di abbassare colesterolemia e glicemia, oltre ad aumentare massa e forza muscolare. Il Frassino proprio per la sua efficiente attività diuretica è consigliato come coadiuvante nei regimi dimagranti e per contrastare la comparsa di cellulite e ritenzione idrica.

MODO D’USO: Agitare prima dell’uso. Si consiglia di diluire da 30 a 60 ml in 1,5 litri di acqua da bere durante la giornata.

PERCHE' USARLO?

  • Depurare l’organismo da scorie e tossine
  • Controllo del peso corporeo
  • Drenaggio dei liquidi in eccesso
  • Contrastare cellulite e ritenzione idrica
  • Monitorare i livelli di colesterolo e TG
  • Regolarizzare la pressione
  • Migliorare la digestione e contrastare disturbi gastro-intestinali
  • Antiossidante e antinfiammatorio
  • Contrastare la formazione di rughe
  • Buon tonico e remineralizzante
  • Migliorare lo stato di pelle, unghie e capelli

NOTE UTILI: senza alcool; senza zuccheri; senza conservanti; senza glutine.

 

Indicazioni e rimedi A
Acne
Adipe localizzato
Aerofagia
Antinfiammatori
Antinvecchiamento/Anti-age
Antiossidanti/anti-radicalici
Antirughe
Appetito (eccesso)
Artrite/Artrosi
Indicazioni e rimedi C
Caduta capelli
Calcoli biliari
Calcoli renali
Cellulite
Circolazione
Colesterolo
Colite
Colon irritabile
Cuore e arterie
Indicazioni e rimedi D
Depurazione
Dermatiti
Digestione lenta/difficile
Dimagrire
Disintossicazione
Diuresi
Diverticoli
Dolori articolari/reumatici
Dolori ossei
Drenaggio dei liquidi
Indicazioni e rimedi E
Eczema
Edema
Indicazioni e rimedi F
Fame nervosa
Fegato
Fragilità capillare
Indicazioni e rimedi G
Gambe pesanti
Gas intestinali
Gastrite
Glicemia
Gonfiore addominale
Grasso localizzato
Indicazioni e rimedi I
Infiammazioni
Invecchiamento
Indicazioni e rimedi L
Liquidi in eccesso
Indicazioni e rimedi M
Metabolismo lento
Meteorismo
Indicazioni e rimedi O
Osteoporosi
Indicazioni e rimedi P
Pancia gonfia (aerofagia)
Peso forma
Pressione
Problemi della pelle
Indicazioni e rimedi R
Reflusso gastrico
Remineralizzante
Reumatismi
Ritenzione idrica
Indicazioni e rimedi S
Sistema digerente
Indicazioni e rimedi T
Trigliceridi
Indicazioni e rimedi U
Unghie
Indicazioni e rimedi V
Vene varicose