C 500 - Efficace antistaminico e antinfiammatorio naturale. Rinforza i vasi sanguigni - 60 compresse

C 500 - Efficace antistaminico e antinfiammatorio naturale. Rinforza i vasi sanguigni - 60 compresse

Marca:Farmaderbe
Codice Prodotto:00319
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 16,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Vitamina C (Acido L-Ascorbico), Rosa canina (Rosa canina L.) frutto es. secco tit. 70% in vitamina C, Acerola (Malpighia punicifolia L.) frutti es. secco tit. 50% in vitamina C, Camu-camu (Myrciaria dubia (Kunth) McVaugh) frutto es. secco tit. 50% in vitamina C.

La VITAMINA C è una vitamina idrosolubile, necessaria all’ organismo per sintetizzare il collagene in grado di rinforzare i vasi sanguigni, le ossa, la cartilagine, e i muscoli e favorisce l’ assorbimento del ferro. Questa vitamina svolge un' azione antivirale e antibatterica, stimolando il sistema immunitario, è disintossicante, agisce come antistaminico naturale, favorisce l'assorbimento e l'utilizzazione del ferro e il calcio, migliora il metabolismo del colesterolo; ma non è tutto: la vitamina C promuove anche l'eliminazione dei metalli pesanti tossici che assorbiamo dall'ambiente esterno, riduce la fragilità capillare e la tendenza alle emorragie e ai problemi vascolari, accelera la cicatrizzazione delle ferite. In generale la Vitamina C rinforza i tessuti dei vasi e protegge l' apparato cardiovascolare, rafforza il sistema immunitario, contrasta l'invecchiamento ringiovanendo e curando la pelle, e tiene lontano lo stress.

La ROSA CANINA (Rosa canina) appartiene alla famiglia delle Rosaceae ed è una delle innumerevoli specie di rose selvatiche comuni nelle nostre campagne. La parte più importante della pianta è rappresentata dal frutto (cinorrodonte). I frutti sono considerati le "sorgenti naturali" più concentrate in Vitamina C, oltre a contenere tannini, acido nicotinico, carotenoidi, bioflavonoidi, riboflavina, acido malico e citrico, flavonoidi, pectine e carboidrati. Deriva proprio dall’ alta concentrazione di vitamina C l’effetto immediato sul sistema immunitario; infatti la Rosa canina ha capacità immunomodulanti e immunostimolanti e proprietà antinfiammatorie efficaci nel combattere i sintomi da raffreddamento invernale, come raffreddore e influenza, ma soprattutto tutti quegli stati di irritazione allergica dovuti all’azione di allergeni e batteri esterni migliorando la risposta immunitaria a livello respiratorio. Può contribuire anche ad alleviare problematiche di tipo infettivo come tosse, raffreddore, asma, congiuntivite, tonsilliti, rinofaringiti e flogosi acute.
La presenza di tannini conferisce alla Rosa canina un’ azione astringente, utile in caso di diarrea e coliche intestinali.
Importante è l’ azione vitaminizzante e antiossidante dovuta ai bioflavonoidi che ottimizzano la circolazione sanguigna favorendo l’assorbimento di calcio e ferro, equilibrando il livello di colesterolo e contribuendo alla produzione di emoglobina.
Tonico e depurativo aiuta nei momenti di stanchezza e stress e di cambio stagionale e, attraverso la diuresi, favorisce l’eliminazione delle tossine.

L’ACEROLA (Malpighia punicifolia) è un grosso arbusto tropicale che produce frutti, simili alle ciliegie, ad altissimo contenuto in sostanze antiossidanti, in particolare vitamina C. La presenza di questa rende l’acerola un efficace rimedio naturale per stimolare le difese immunitarie e contrastare influenza e disturbi alle vie respiratorie, diarrea e per contrastare i depositi di grasso.
L’Acerola contiene inoltre provitamina A, vitamine del gruppo B, tannini e bioflavonoidi, oltre a sali minerali, quali ferro, calcio e magnesio; grazie a questi è dotata di un eccellente attività antiossidante, capace di contrastare l’attività dei radicali liberi e di rallentare dunque l’invecchiamento. Mantiene in salute e migliora l’aspetto di pelle e capelli.
È in grado di diminuire in maniera significativa i livelli di colesterolo e trigliceridi, così da scongiurare diabete e malattie cardiovascolari.
È un remineralizzante miracoloso, ideale in caso di stanchezza e carenze vitaminiche.
Dona benessere all’intestino, migliora il transito e riduce il gonfiore, così da favorire la perdita di peso; inoltre trova impiego in caso di anemia, in quanto stimola la flora intestinale a produrre acido folico, vitamina che promuove l’assorbimento del ferro.
Protegge i capillari e migliora l’attività del microcircolo, in questo modo contrasta disturbi come gonfiore e dolore alle gambe, vene varicose e capillari evidenti.
Favorisce la depurazione grazie alle proprietà diuretiche che vanta: aiuta a eliminare scorie e tossine, contrasta ritenzione idrica e cellulite.

Il frutto di CAMU-CAMU (Myrciaria dubia) è conosciuto per il suo contenuto incredibilmente elevato di vitamina C. Il Camu-camu è un arbusto della foresta pluviale peruviana e brasiliana. Non ci sono altri alimenti che contengono tanta vitamina C quanto il Camu-camu, ma oltre alla vitamina C, contiene buone quantità di aminoacidi come valina, leucina e serina, e numerosi flavonoidi. Essendo un efficace antinfiammatorio, il Camu camu è anche un ottimo alleato per chi soffre di allergie in primavera e/o in autunno ed  è utile per aumentare le difese immunitarie e contrastare l'herpes; inoltre, le proprietà antiossidanti della vitamina C lo rendono ottimo per la prevenzione delle malattie degenerative e ottimo per contrastare l'invecchiamento. Oltre a rafforzare il sistema immunitario, è usato per aumentare l’energia e sollevare l’umore. Avendo un elevato contenuto di vitamina C, la rende sensazionale per rafforzare il corpo e rivitalizzare il sistema nervoso.
 Il consumo di Camu camu può migliorare significativamente il processo digestivo, grazie alla serina presente nel frutto che facilita il metabolismo dei grassi e degli acidi grassi.
E’ benefico per le gengive, gli occhi, la pelle, i capelli e le unghie.
Aiuta a proteggere da molti disturbi del fegato e a disintossicarsi dalle tossine. E non è tutto: il Camu-camu avrebbe anche proprietà ipotensive. Il merito sarebbe della sua ricchezza in vitamina C che, combinata ai minerali e agli enzimi, renderebbe più elastici i vasi facendo così abbassare la pressione arteriosa. E' un alimento eccellente per il corretto funzionamento del cuore e dei reni.

PERCHE' USARLO?

  • Ha proprietà immunomodulanti, immunostimolanti e antinfiammatorie
  • Contrasta efficacemente raffreddore e influenza
  • Utile in caso di asma, tosse, tonsilliti e congiuntiviti
  • Ha azione antivirale e antibatterica
  • Aumenta le difese immunitarie
  • Contrasta le allergie
  • Ha azione astringente
  • Migliora la circolazione
  • Rinforza i vasi sanguigni
  • Protegge l'apparato cardiovascolare
  • Ha azione vitaminizzante e antiossidante
  • Tonico e depurativo
  • Migliora il metabolismo del colesterolo
  • Aiuta a contrastare l'invecchiamento della pelle
  • Benefico per gengive, capelli, occhi e unghie
  • Abbassa la pressione alta
  • Contrasta la cellulite
  • Utile in caso di herpes

NOTE UTILI: Con estratti titolati; senza glutine.

Indicazioni e rimedi A
Allergie
Antinfiammatori
Antinvecchiamento/Anti-age
Antiossidanti/anti-radicalici
Apparato respiratorio
Asma
Indicazioni e rimedi B
Benessere della gola
Indicazioni e rimedi C
Capelli secchi e sfibrati
Carenza di vitamine
Cellulite
Circolazione
Colesterolo
Cuore e arterie
Indicazioni e rimedi D
Denti e gengive
Depurazione
Diarrea
Difese immunitarie
Dislipidemie
Indicazioni e rimedi F
Febbre
Fragilità capillare
Indicazioni e rimedi H
Herpes
Indicazioni e rimedi I
Infiammazioni
Influenza
Invecchiamento
Indicazioni e rimedi M
Mal di gola
Indicazioni e rimedi P
Pressione
Indicazioni e rimedi R
Raffreddore
Ritenzione idrica
Indicazioni e rimedi S
Sindromi influenzali
Indicazioni e rimedi T
Tonsille
Tosse
Trigliceridi
Indicazioni e rimedi U
Unghie
Indicazioni e rimedi V
Vie respiratorie
Vista
Vitamine e minerali