ANSIOLEV –  Riporta il buon umore e ristabilisce il benessere dell’organismo. Migliora il sonno e dona energia – 45 compresse

ANSIOLEV – Riporta il buon umore e ristabilisce il benessere dell’organismo. Migliora il sonno e dona energia – 45 compresse

Marca:Specchiasol
Codice Prodotto:00231
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 18,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Magnesio glicerofosfato, Biancospino (Crategus oxyacantha) foglie e fiori e. s., L-Teanina, Taurina, Griffonia (Griffonia simplicifolia) semi e. s., Vitamina B6.

Il GLICEROFOSFATO DI MAGNESIO è una forma di magnesio con elevata biodisponibilità per l’organismo, caratterizzato da atomi di fosforo fondamentali per fornire energie alle cellule. Infatti il Magnesio è un elemento essenziale per la vita in quanto influenza molti enzimi necessari per l’energia di muscoli e nervi. È in grado inoltre di migliorare il sonno, di modulare la motilità intestinale e di apportare buon umore. È in grado di migliorare l’assorbimento di alcuni elementi fondamentali per l’organismo, come calcio, sodio, fosforo, potassio e vitamina D.
Il Glicerofosfato di Magnesio risulta peraltro essere molto interessante nel caso si voglia perdere peso in quanto è un valido supporto emotivo, elimina stanchezza e spossatezza, inoltre è in grado di ridurre la resistenza insulinica sfruttando gli zuccheri per apportare energia all’organismo. Grazie a questa sua ultima capacità è in grado di contrastare patologie come il diabete.

Il BIANCOSPINO (Crategus oxyacantha) è una pianta perenne della famiglia delle Rosaceae che cresce spontaneamente nelle zone temperate dell'emisfero nord (Europa, Asia, America). La vitexina, principio attivo presente nel Biancospino, agisce come spasmolitico, sedativo e ansiolitico naturale. Questa azione sedativa rilassante è utile soprattutto nei pazienti molto nervosi, nei quali riduce l'emotività negli stati di ansia, agitazione, angoscia, insonnia e tachicardia. Il Biancospino ha azione sedativa e rilassante. È diuretico, utile in presenza di fame nervosa, ritenzione idrica e gonfiori addominali causati da ansia e stress. I suoi principi attivi fungono da regolatori del flusso sanguigno, equilibrandone la pressione. Le proprietà benefiche sul cuore e sulla circolazione di questo arbusto mediterraneo, sono sostanzialmente merito di sostanze antiossidanti, nello specifico flavonoidi, tanto da far definire il Biancospino la “pianta del cuore” . Infatti gli estratti di Biancospino, assunti regolarmente producono una dilatazione dei vasi sanguigni che conducono al cuore, in tal modo migliorando la circolazione e l'ossigenazione cardiaca.
Non solo, dal momento che le sostanze antiossidanti che contiene, sono in grado di contrastare efficacemente i radicali liberi, assumere Biancospino è anche utile per liberare le arterie dal colesterolo che le può ostruire, cosa che, naturalmente, contribuisce a migliorare la circolazione e ridurre i rischi di infarto associati ad ipercolesterolemia.

L' L - TEANINA è un aminoacido che si trova naturalmente nel tè verde. La proprietà più conosciuta della Teanina riguarda il suo effetto antistress, ansiolitico e rilassante. È stato dimostrato che la Teanina riduce lo stress mentale e fisico, dona una sensazione di rilassamento e migliora la sfera cognitiva e caratteriale senza causare sonnolenza o ridurre l'attenzione.
Inoltre, è stato riportato che l' L Teanina può aumentare il numero di alcuni neurotrasmettitori e di onde alfa prodotti dal cervello, che stimolano un senso di calma e tranquillità. L’ L Teanina può anche supportare le funzioni cardiovascolari, aumentare la capacità di concentrazione, ridurre gli stati di agitazione nervosa e anche la pressione arteriosa.

La TAURINA è considerato un amminoacido anche se non possiede il caratteristico gruppo carbossilico. Svolge un ruolo fondamentale nella sintesi degli acidi biliari; questi acidi, prodotti nel fegato ed incorporati nella bile, derivano dal colesterolo e ne facilitano l'eliminazione.

Soprattutto però è in grado di calmare ansia, stress e nervosismo, di controllare la tachicardia e di migliorare la qualità del sonno contrastando l’ insonnia.
Migliora il trasporto del glucosio e di certi aminoacidi. Ha proprietà anticataboliche, antiossidanti, anabolizzanti e aumenta il volume cellulare. La Taurina contrasta il processo di invecchiamento grazie alla sua azione anti-radicali liberi. Questo prezioso aminoacido è inoltre importante per la sintesi di ossido nitrico, un potente agente vasodilatatore.
Nello sport la Taurina sembra stimolare l'efficienza e la contrattilità cardiaca aumentando l'apporto di sangue al miocardio.
Favorisce la salute degli occhi, migliora la funzione renale e la memoria, cura l’infertilità, il diabete, l’ ipertensione e le malattie del fegato.

La GRIFFONIA (Griffonia simplicifolia) è una pianta africana i cui semi sono ricchi di idrossi-triptofano precursore diretto della serotonina, uno dei principali neurotrasmettitori del cervello coinvolto nella regolazione dell'umore. I suoi benefici investono tutta la sfera neurovegetativa. Contro depressione, ansia, insonnia e fame nervosa la Griffonia è tra i fitoterapici più efficaci. Oggi sono numerose le ricerche scientifiche che hanno dimostrato che un aumento di livelli di serotonina porta ad un innalzamento del tono dell’umore, ad una migliore gestione dell’appetito e ad un miglioramento della qualità del sonno in caso d’ insonnia.
Gli estratti della Griffonia placano il desiderio di cibo ed in particolare la fame nervosa che ti fa mangiare dolci, pane, pasta, pizza e alimenti ricchi di carboidrati in genere. La Griffonia ti aiuta a tenere sotto controllo la fame nervosa, quella che ti prende all’improvviso e ti fa sgranocchiare soprattutto merendine, dolcetti vari e cioccolato.
Ha effetti depurativi, disinfiamma e aiuta a mantenere il peso forma. Infine, l'azione serotoninergica della Griffonia interviene sulla percezione del dolore, offrendo un interessante supporto in particolare contro l' emicrania e la fibromialgia, una malattia caratterizzata da dolori mestruali diffusi e rigidità.

La VITAMINA B6 (PIRIDOSSINA CLOROIDRATO) rientra spesso negli integratori che promuovono il dimagrimento per il fatto che è una vitamina idrosolubile e proprio per questa sua idrosolubilità essa viene eliminata con le urine entro 8 ore dall’ingerimento e non viene immagazzinata dal fegato ma si trova esclusivamente nei muscoli, perciò è necessaria l’integrazione in quanto una carenza di questa può dare problematiche all’organismo che non vanno sottovalutate. Digiuni e diete dimagranti possono infatti diminuire la fornitura all’organismo di questa vitamina se non adeguatamente integrata.
La Piridossina cloroidrato svolge ovviamente attività che promuovono il dimagrimento, infatti è in grado di aumentare la diuresi, eliminando così gonfiore e liquidi in eccesso, allontanando il rischio di formazione di inestetismi cutanei e favorendo la perdita di peso.
Un’altra sua fondamentale funzione è quella anti-depressiva e di trattamento dello stress, infatti aumentando i livelli di serotonina e GABA nel sangue è in grado di riportare il buonumore, che spesso in caso di diete viene a mancare.
La Piridossina cloroidrato è necessaria per il corretto funzionamento di oltre 60 enzimi e svolge un ruolo importante come coenzima nella trasformazione e uso di carboidrati, grassi e proteine.
È in grado di ridurre il colesterolo “cattivo” apportando benefici per la salute.

MODO D’USO: Si consiglia l’assunzione di 2-4 compresse al giorno, 1-2 compresse al mattino e 1-2 compresse la sera con un po’ d’acqua.

PERCHE’ USARLO:

  • Molto utile in caso di depressione
  • Aiuta a favorire calma e serenità
  • Contrasta stress, stati di agitazione e nervosismo
  • Riporta il buon umore e ristabilisce il benessere dell’organismo
  • Migliora la qualità del sonno e contrasta l’insonnia
  • Elimina stanchezza e spossatezza
  • Abbassa la pressione
  • Elimina tachicardia e palpitazioni

NOTE UTILI: Senza glutine.

Indicazioni e rimedi A
Ansia
Appetito (eccesso)
Indicazioni e rimedi C
Calma, serenità e buon umore
Indicazioni e rimedi D
Depressione
Indicazioni e rimedi E
Energia e vitalità
Esaurimento fisico e nervoso
Indicazioni e rimedi F
Fame nervosa
Indicazioni e rimedi I
Insonnia
Indicazioni e rimedi P
Palpitazioni
Indicazioni e rimedi R
Risvegli notturni frequenti
Indicazioni e rimedi S
Sonno
Spossatezza
Stanchezza
Stress e super-lavoro
Indicazioni e rimedi T
Tensione emotiva
Tono dell’umore