ANSIO REVIL – Contrasta gli stati d’ansia e combatte l’insonnia riportando il giusto benessere - 30 compresse

ANSIO REVIL – Contrasta gli stati d’ansia e combatte l’insonnia riportando il giusto benessere - 30 compresse

Marca:ABC trading
Codice Prodotto:00440
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 18,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Mioinositolo, Giuggiolo semi es. secco (Ziziphus jujuba), Melatonina

Il MIOINOSITOLO è una sostanza che si trova in natura in molti alimenti cereali, noci, meloni, arance… e una volta assunto viene trasformato dall’organismo in inositolo o vitamina B7. Oltre ad essere un importante epatoprotettore ed  antidegenerativo epatico, l’Inositolo è necessario per garantire una corretta funzione muscolare, nervosa e cerebrale, soprattutto per la memoria, la concentrazione e il buon equilibrio emotivo. Grazie al suo effetto antidepressivo è efficace nei disturbi da attacco di panicodisturbi ossessivo compulsivi e insonnia. Offre benefici a nervi, cervello e muscoli, oltre ad essere responsabile della salute cellulare. Stimola inoltre la produzione di lecitina, una sostanza che compie un’azione di pulizia delle pareti interne delle arterie. Per questo alla vitamina B7 viene riconosciuta l’importante capacità di ridurre il colesterolo nel sangue. Infine favorisce la crescita dei capelli e la crescita cellulare, elimina le calorie in eccesso ed è utile per il trattamento della sindrome dell’ovaio policistico.

Le proprietà benefiche della GIUGGIOLA (Ziziphus jujube) risiedono nei frutti utilizzati sia per scopi alimentari sia per le loro proprietà medicinali riconosciute fin dall’antichità. E’ ritenuta la pianta calmante più conosciuta ed utilizzata dalla medicina popolare che la considera uno dei principali tonici cerebrali tradizionali, poiché le vengono attribuite proprietà toniche, distensive, miorilassanti e riequilibranti della mente. Le proprietà terapiche della Giuggiola, sono sfruttate per alleggerire i sintomi legati a depressione, affaticamento fisico, astenia, irritabilità, insonnia e nervosismo grazie alla presenza di una sostanza (adenosina) dalle significative proprietà ipnotiche.

La MELATONINA è una sostanza prodotta dall’epifisi, una ghiandola endocrina posta alla base del cervello. La melatonina è nota per la capacità di regolare i ritmi circadiani, come il ciclo sonno-veglia, svolgendo la sua azione a livello di alcune cellule del cervello. Spesso si rivela uno dei migliori metodi naturali per combatte l'insonnia. La secrezione della melatonina è essenzialmente regolata dalla luce; una volta che gli stimoli luminosi giungono alla retina, l’epifisi riceve un segnale che “ordina” di inibire il rilascio della sostanza; la mancanza di luce, invece, serve da stimolo alla secrezione. Oltre a presentarsi come un efficace rimedio naturale per la regolazione dei ritmi del sonno, quindi come un valido alleato del riposo contro l’insonnia, è utile anche nella prevenzione dell’emicrania, e agisce nell’organismo anche come regolatore dei livelli degli altri ormoni, nonché di tutte le funzioni del metabolismo. Inoltre, è tra quelle sostanze naturali amiche della linea: regolando il ritmo sonno-veglia, indirettamente regola produzione di leptina, sostanza che invece condiziona il senso di fame e sazietà, esercitando indirettamente anche un’azione dimagrante.

MODO D’USO: Si consiglia di assumere 1-2 compresse al giorno, secondo necessità, preferibilmente lontano dai pasti.

PERCHE’ USARLO?

  • riduce la tensione e l'inquietudine
  • ha effetti antidepressivi e ansiolitici
  • efficace contro ansia, stress, depressione e nervosismo
  • riduce la fame nervosa
  • migliora la qualità del sonno e contrasta l'insonnia
  • previene mal di testa, emicrania e cefalea
  • porta beneficio a cuore e circolazione
  • utile in caso di tachicardia e palpitazioni
  • alza il tono dell' umore
  • dona un effetto rilassante
  • aumenta la capacità di concentrazione e la memoria
  • dona una naturale sensazione di benessere

NOTE UTILI: Senza glutine

Indicazioni e rimedi A
Ansia
Appetito (eccesso)
Indicazioni e rimedi C
Calma, serenità e buon umore
Cefalea
Concentrazione (mancanza di)
Cuore e arterie
Indicazioni e rimedi D
Depressione
Indicazioni e rimedi E
Emicrania
Energia e vitalità
Esaurimento fisico e nervoso
Indicazioni e rimedi F
Fame nervosa
Indicazioni e rimedi I
Insonnia
Indicazioni e rimedi M
Mal di testa
Memoria
Indicazioni e rimedi P
Palpitazioni
Indicazioni e rimedi R
Risvegli notturni frequenti
Indicazioni e rimedi S
Sonno
Spossatezza
Stanchezza
Stress e super-lavoro
Indicazioni e rimedi T
Tensione emotiva
Tono dell’umore