ANTISTRESS - Allontana la stanchezza fisica e mentale legata a periodi di stress e nervosismo - 45 compresse

ANTISTRESS - Allontana la stanchezza fisica e mentale legata a periodi di stress e nervosismo - 45 compresse

Marca:Erba vita
Codice Prodotto:00260
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 19,90€
Qtà:  

INGREDIENTI: Acido Gamma-aminobutirrico, Eleuterococco (Eleuterococcus senticosus) radice estratto secco tit. allo 0,8% in eleuterosidi; Passiflora (Passiflora incarnata L.) parte aerea con fiori es. secco, tit. al 4% in flavonoidi espressi come vitexina; Tè verde (Camellia sinesis (L.) Kuntze) foglie es. secco tit. al 40% in teanina, Giuggiolo (Ziziphus jujube) semi estratto secco, tit. al 2% in saponine triterpeniche; Rodiola (Rhodiola rosea) radice estratto secco tit. al 3% in rosavin e all’1% in salidroside; Sali di Magnesio degli acidi grassi (vegetale), Piridossina cloridrato (Vitamina B6); Cianocobalamina (Vitamina B12)

Il GABA, acido gamma amminobutirrico, è un neurotrasmettitore che ha effetti inibitori sulla trasmissione nervosa. Gli effetti positivi che è in grado di offrire sono: calma interiore, equilibrio anche nelle situazioni di stress, migliore concentrazione e memoria, sonno riposante. E’ un valido supporto nel trattamento della depressione.

L'ELEUTEROCOCCO  (Eleuterococcus senticosus), chiamato anche ginseng siberiano, è una pianta della famiglia delle Araliaceae usata in fitoterapia per le sue notevoli proprietà toniche e adattogene, utile per ridurre i sintomi dell'allergia da polline, stimolare il metabolismo e aumentare la resistenza alla fatica e alle malattie; è ottimo in caso di stress o depressione. Ma  oltre a essere un tonico-adattogeno, ha anche attività di rinforzo del sistema immunitario, in quanto aumenta il numero di linfociti T, cellule natural killer e anticorpi. Il suo utilizzo è indicato nella prevenzione delle malattie infettive e nelle forme influenzali, perché contrasta l'insorgenza delle malattie e aumenta la resistenza al freddo. E' stato poi dimostrato che l’Eleuterococco migliora le prestazioni sportive, sia a livello di resistenza allo sforzo sia di potenza grazie all’aumento della forza contrattile del cuore e del consumo di ossigeno da parte dei muscoli. Ha anche proprietà afrodisiache, perché è in grado di ottimizzare la secrezione degli ormoni, stimolare le ghiandole surrenali e sessuali, con un conseguente aumento della libido.

La PASSIFLORA (Passiflora incarnata), detta anche fiore/frutto della passione, è una pianta appartenente alla famiglia delle Passifloraceae. La Passiflora viene solitamente utilizzata per la cura e la prevenzione di ansia, angoscia ed insonnia dovuta ad agitazione. La sua azione è dovuta ai flavonoidi presenti nelle parti aeree della pianta, che agiscono sul sistema nervoso centrale e contribuiscono a migliorare l’umore. La sua azione calmante del sistema nervoso garantisce un sonno notturno tranquillo e privo di risvegli. Induce un sonno simile a quello fisiologico, senza causare né stordimento al risveglio, né assuefazione.

Le proprietà della pianta sono, essenzialmente sedative, e ansiolitiche: è utile in caso di stress, ansia e senso di angoscia; nelle forme di nevrosi isterica, fobica, ossessiva e post traumatica; nei disturbi della menopausa, come nervosismo, irritabilità, depressione, tachicardia, dispnea o vampate di calore, ed è preventiva per gli attacchi di cuore e le aritmie cardiache.
Svolge inoltre un’azione antispasmodica, in quanto rilassa il tessuto muscolare liscio dell’utero, dell’apparato gastrointestinale e bronchiale. L’assunzione della Passiflora è quindi indicata in caso di dolori mestruali
, in caso di crampi causati dalla sindrome dell’intestino irritabile di origine nervosa, tosse, e in tutte le forme dolorifiche caratterizzate da spasmi. Le sue applicazioni non finiscono, però, qui: in virtù del suo effetto antispasmodico e anticonvulsivante la Passiflora viene infatti utilizzata anche in caso di Parkinson, epilessia e asma.

Il THE VERDE è una fonte naturale di L–Teanina, aminoacido dall’effetto antistress, ansiolitico e rilassante. È stato dimostrato che la Teanina riduce lo stress mentale e fisico, dona una sensazione di rilassamento e migliora la sfera cognitiva e caratteriale senza causare sonnolenza o ridurre l'attenzione. Inoltre, è stato riportato che l' L Teanina può aumentare il numero di alcuni neurotrasmettitori e di onde alfa prodotti dal cervello, che stimolano un senso di calma e tranquillità. L-Teanina può anche supportare le funzioni cardiovascolari, aumentare la capacità di concentrazione, ridurre gli stati di agitazione nervosa e anche la pressione arteriosa.

Le proprietà benefiche della GIUGGIOLA (Ziziphus jujube) risiedono nei frutti utilizzati sia per scopi alimentari sia per le loro proprietà medicinali riconosciute fin dall’antichità. Dotati di proprietà emollienti, lenitive per la pelle e le mucose, e bechiche, calmano infiammazioni della gola, bronchiti e raffreddori grazie alla presenza della vitamina C; hanno proprietà epatoprotettive, ipocolesterolemiche, antipiretiche ed antiinfiammatorie. E’ ritenuto la pianta calmante più conosciuta ed utilizzata dalla medicina popolare che la considera uno dei principali tonici cerebrali tradizionali, poiché le vengono attribuite proprietà toniche, distensive, miorilassanti, e riequilibranti della mente. Le proprietà terapiche della Giuggiola, sono sfruttate per alleggerire i sintomi legati a depressione, affaticamento fisico, astenia, irritabilità, insonnia e nervosismo grazie alla presenza di una sostanza (adenosina) dalle significative proprietà ipnotiche. Sono state messe in evidenza anche proprietà antiossidanti e diuretiche.  Un'assunzione prolungata di Giuggiola riduce il colesterolo LDL e i trigliceridi, migliorando la funzione cardiocircolatoria e la pressione arteriosa.

 La RHODIOLA (Rhodiola rosea) è una pianta delle Crassulaceae comune alle elevate altitudini, quindi frequentemente diffusa in montagna. Le sue origini sono orientali, dalla Siberia alla Mongolia. I principi attivi di questa risorsa fitoterapica, contenuti soprattutto nella radice, sono innanzitutto rosavina e salidroside. Queste molecole sono in grado di migliorare la risposta alla fatica e la capacità di adattamento, agendo sia sulla sfera fisica che su quella mentale.  Anche la Rhodiola è compresa in quei rimedi naturali definiti “adattogeni”, ovvero in grado di migliorare le performance dell’organismo riducendo stress e rendendo più alta la soglia della fatica. Ha effetto cardioprotettivo, in presenza di tachicardia e palpitazioni dovute all’ ansia, al nervosismo e permette di accrescere la resistenza allo sforzo e di ridurre la durata dei tempi di recupero, dopo un esercizio intenso; migliora la qualità del sonno ed è estremamente efficace per combattere l'insonnia. Contribuisce nella riduzione del peso corporeo aumentando la mobilizzazione ed il catabolismo lipidico, se associata ad un regime dietetico controllato e ad un aumento dell’attività motoria. La conseguente riduzione del tessuto adiposo si accompagna ad un aumento della massa magra. Gli effetti antidepressivi ed ansiolitici della Rhodiola possono favorire il controllo della fame compulsiva di origine ansiosa.

Il MAGNESIO è un minerale dalle proprietà importantissime ed è noto fin dall'antichità: il suo nome deriverebbe infatti da quello di una piccola città dell'Anatolia, in Asia Minore, Magnesia. Favorisce un ottimo recupero fisico e garantisce uno stato di salute ottimale, allontanando la possibilità di contrarre malattie di qualsiasi genere.  è curativo per le donne nel periodo mestruale in particolare per tutte coloro che soffrono durante quel periodo, ed è anche utilizzato come antidepressivo. Molte persone che soffrono d’ ansia, nervosismo e insonnia hanno riscontrato un notevole miglioramento.

La VITAMINA B6 (PIRIDOSSINA CLOROIDRATO) rientra spesso negli integratori che promuovono il dimagrimento per il fatto che è una vitamina idrosolubile e proprio per questa sua idrosolubilità essa viene eliminata con le urine entro 8 ore dall’ingerimento e non viene immagazzinata dal fegato ma si trova esclusivamente nei muscoli, perciò è necessaria l’integrazione in quanto una carenza di questa può dare problematiche all’organismo che non vanno sottovalutate. Digiuni e diete dimagranti possono infatti diminuire la fornitura all’organismo di questa vitamina se non adeguatamente integrata.
La Piridossina cloroidrato svolge ovviamente attività che promuovono il dimagrimento, infatti è in grado di aumentare la diuresi, eliminando così gonfiore e liquidi in eccesso, allontanando il rischio di formazione di inestetismi cutanei e favorendo la perdita di peso.
Un’altra sua fondamentale funzione è quella anti-depressiva e di trattamento dello stress, infatti aumentando i livelli di serotonina e GABA nel sangue è in grado di riportare il buonumore, che spesso in caso di diete viene a mancare.
La Piridossina cloroidrato è necessaria per il corretto funzionamento di oltre 60 enzimi e svolge un ruolo importante come coenzima nella trasformazione e uso di carboidrati, grassi e proteine.
È in grado di ridurre il colesterolo “cattivo” apportando benefici per la salute.

La VITAMINA B12 (Cobalamina) si trova comunemente in una varietà di alimenti come pesce, crostacei, carne e prodotti caseari. Questa vitamina aiuta a mantenere sane le cellule nervose ed i globuli rossi ed è necessaria anche per sintetizzare il DNA, il materiale genetico presente in tutte le cellule.
La vitamina B12 allontana stress e stanchezza, così da favorire il buon umore. È capace di contrastare la depressione e riportare il benessere mentale. La vitamina B12 favorisce i processi di memorizzazione e migliora la concentrazione.
La Cobalamina è fondamentale per mantenere in salute l’organismo, specie per la circolazione. È stato dimostrato infatti che è in grado di allontanare il rischio di anemia, ictus, oltre a monitorare i livelli di colesterolo e trigliceridi.

MODO D'USO: Si consiglia di assumere 1 ccompressa al mattino, al momento della colazione, e 1 compressa nel primo pomeriggio, con abbondante acqua o altra bevanda.

PERCHE' USARLO?

  • Indicato in caso di stanchezza fisica e mentale legata a periodi di stress
  • Allontana stress, ansia, stanchezza, depressione e nervosismo
  • Contrasta la malinconia
  • Dona un senso di calma e serenità
  • E’ efficace contro le somatizzazioni a carico del sistema gastroenterico
  • Svolge un’azione antispasmodica
  • Ha un effetto antistress, ansiolitico e rilassante
  • Dona un senso di calma e tranquillità
  • Aumenta la memoria e la capacità di concentrazione
  • Utile in caso di disturbi alimentari legati all’ansia
  • Contrasta gli sbalzi d’umore
  • Svolge un’azione serotoninergica
  • Riporta il buonumore

NOTE UTILI: Con estratti titolati; senza glutine; naturalmente senza lattosio; adatto a vegani.

Indicazioni e rimedi A
Ansia
Indicazioni e rimedi C
Calma, serenità e buon umore
Cefalea
Colite
Colon irritabile
Concentrazione (mancanza di)
Indicazioni e rimedi D
Depressione
Indicazioni e rimedi E
Emicrania
Energia e vitalità
Esaurimento fisico e nervoso
Indicazioni e rimedi I
Insonnia
Indicazioni e rimedi M
Mal di testa
Memoria
Indicazioni e rimedi P
Palpitazioni
Indicazioni e rimedi R
Risvegli notturni frequenti
Indicazioni e rimedi S
Sonno
Spossatezza
Stanchezza
Stress e super-lavoro
Indicazioni e rimedi T
Tensione emotiva
Tono dell’umore