ADIPOXAN DIMADREN – Azione attiva drenante e stimolante il metabolismo. Addio cellulite e gonfiore! - 500 ml

ADIPOXAN DIMADREN – Azione attiva drenante e stimolante il metabolismo. Addio cellulite e gonfiore! - 500 ml

Marca:Naturando
Codice Prodotto:00541
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 24,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Fibra alimentare solubile (Gomma guar parzialmente idrolizzata), Tè verde foglie es. secco (Camellia sinensis) tit. 50% in polifenoli, Betulla foglie es. secco (Betula pendula) tit. 0,3% in flavonoidi, Lespedeza foglie es. secco (Lespedeza capitata) tit. 4% in flavonoidi, Guaranà semi es. secco (Paullinia cupana) tit. 8% in caffeina, Matè foglie es. secco (Ilex paraguariensis) tit. 8% in caffeina, Pilosella erba es. secco (Hieracium pilosella) tit. 0,4% in flavonoidi, Ananas stipiti es. secco (Ananas comosus (L.)Merr.) tit. 1% in bromelina, Equiseto erba (Equisetum arvense) tit. 1% in silice vegetale, Ibisco fiori es. secco (Hibiscus sabdariffa).

E’ il nome che si usa comunemente per indicare una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Leguminose, originaria dell’India, chiamata anche gomma di GUAR (Cyamopsis tetragonoloba), un prodotto dalle diverse proprietà la cui caratteristica peculiare è di essere idroscopica.  Ne consegue che la farina o gomma di Guar, è perfetta per chi ha necessità di perdere i chili di troppo. Infatti le sue caratteristiche fanno si che gli zuccheri vengano assorbiti molto più lentamente con conseguente maggiore difficoltà ad innescare il ciclo dell’insulina, una delle cause che producono sovrappeso e obesità. E ancora, grazie alle sue proprietà idrofile, assorbe acqua cosa che ne fa crescere la massa, raggiungendo quindi il duplice effetto di ridurre il senso di fame e di regolare la  funzionalità intestinale.

Il THE VERDE (Camellia sinensis) ha molti benefici per la salute. Il The Verde brucia i grassi. Più The Verde bevete, più il vostro corpo brucerà calorie poiché aumenta il tasso metabolico. Oltretutto aiuta anche ad abbassare il livello di colesterolo, mantenendo il vostro cuore sano. Il The Verde è un buon alleato per dimagrire e studi scientifici lo dimostrano.  Le sue proprietà sono tali da renderlo una bevanda ottima per aiutare le persone in sovrappeso a dimagrire. I principali componenti del The Verde che svolgono questa funzione sono la teofillina e la teobromina, che esercitano un’attività fortemente diuretica, l’acido gallico, la caffeina e la teina. Queste ultime favoriscono l’eliminazione dei grassi in eccesso, grazie alla stimolazione enzimatica.

La foglia di BETULLA (Betula pendula) si impiega nel reumatismo, nella gotta, nella litiasi renale (l’incremento della diuresi previene la formazione di renella) e come “lavaggio” nelle affezioni delle vie urinarie. Ma la grande indicazione della foglia di Betulla è quella riguardante il trattamento della cellulite ove riduce nettamente l’impastamento e la componente algica oltre a contrastare, grazie all’aumento della diuresi, la ritenzione idrica quasi sempre presente. Per queste sue peculiarità e per l’attività ipocolesterolemizzante che la caratterizza, rientra negli schemi terapeutici del trattamento del sovrappeso. L’impiego della Betulla è d’aiuto per depurare l’organismo dall’eccesso di tossine. Molte di queste sostanze dannose, infatti, vengono accumulate nel tessuto adiposo e liberate in circolo durante il dimagrimento. L’effetto diuretico risulta particolarmente utile anche per quelle persone che soffrono di leggera insufficienza venosa, con tendenza alla formazione di edemi negli arti inferiori. Quindi la Betulla è indicata per il trattamento della cellulite, per perdere peso e per depurarsi. 

La LESPEDEZA (Lespedeza capitata) è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Fabaceae (leguminose), diffusa in America settentrionale, Cina, Giappone e India. Questa pianta era già molto nota in passato: i nativi americani erano soliti preparare un tè utilizzando le foglie per sfruttarne le proprietà diuretiche.
Le foglie appunto contengono flavonoidi dalla spiccata attività antiossidante, kampferitrina e lespedina in particolare, che oltre a contrastare le reazioni innescate dai radicali liberi e a rallentare l’invecchiamento cellulare, sono considerati responsabili dell’attività diuretica attribuita alla Lespedeza. La lespedina inoltre sembra sia in grado di abbassare la pressione e di riportarla a livelli fisiologici.

La Lespedeza contrasta quindi la ritenzione di liquidi, la cellulite e il gonfiore, oltre ad aiutare l’organismo a eliminare le scorie azotate senza sbilanciare l’equilibrio idrico-salino; proprio per questo motivo è particolarmente indicata a chi segue una dieta iperproteica per contrastare l’iperazotemia. Depura l’organismo e favorisce il benessere dell’apparato urinario.

Il GUARANA’ (Paullinia cupana) è una pianta rampicante originaria dell’Amazzonia, tipica di Venezuela e Brasile; produce dei frutti rossi contenenti semi, il cui aspetto ricorda un occhio. Una volta mature, queste bacche vengono raccolte, essiccate e in seguito vengono estratti i principi attivi in grado di favorire la perdita di peso. Il Guaranà accelera il metabolismo, quindi aiuta a bruciare le calorie, è perciò indicato per coloro che hanno un metabolismo lento e che tendono al gonfiore di stomaco. La sua attività snellente è dovuta principalmente alla presenza di caffeina con virtù tonificanti ed energetiche, che si traducono in un più alto consumo di grasso corporeo e in una maggior resistenza allo sforzo fisico. Il Guaranà risulta utile anche per combattere il colesterolo “cattivo” LDL.
Grazie alla sua attività stimolante il sistema nervoso centrale, permette di seguire un regime dietetico con meno fatica, che abbinato all’effetto calmante del senso di fame è in grado di limitare gli attacchi di fame ansiosa supportando in questo modo la perdita di peso.

Il  MATE’ è una bevanda energetica diffusa principalmente in Argentina, che si ottiene dalle foglie dell’llex Paraguariensis. Il Matè ha forti  proprietà antiossidanti e contiene piccole quantità di caffeina. Può  essere usato all’interno di una dieta ipocalorica per dimagrire. Con il Matè perdi peso perché ti fa bruciare più calorie, riduce l’appetito e quindi ti fa mangiare meno, è un diuretico e contrasta la cellulite ed infine è un disintossicante e antiossidante. Il Matè contiene sostanze attive, come la caffeina, l’acido clorogenico (antiossidante), la teobromina ( la stessa del cacao) e la teofillina che attivano la termogenesi, ovvero la capacità del corpo di bruciare i grassi (adipe) messi da parte come scorta. In particolare,  la caffeina attiva le lipasi, enzimi che scindono i grassi rendendoli disponibili per l’utilizzo. Grazie alla teobromina, il Matè riduce la fame nervosa,  la teofillina invece, potenzia l’attività drenante e anticellulite dell’integratore a base di Matè.

La proprietà che viene oggi riconosciuta alla PILOSELLA (Hieracium pilosella) è soprattutto diuretica, proprietà che, oltre a concorrere all’eliminazione di prodotti di scarto del metabolismo (acido urico e scorie azotate), aiuta la funzionalità renale, la mobilizzazione dei liquidi in eccesso e l’eliminazione dei sali imprigionati nei tessuti. Per questo motivo è uno dei rimedi naturali maggiormente utilizzati a fini estetici poiché attraverso la sua azione diuretica, drenante e depurativa è utile nel contrastare gli effetti della ritenzione idrica come la cellulite, il sovrappeso, il gonfiore alle gambe e alle caviglie che si accompagnano spesso alla sensazione di pesantezza e crampi notturni.

L’ANANAS (Ananas comosus) è una palma della famiglia delle Bromeliaceace, spontanea nelle foreste tropicali e subtropicali del Sudamerica. 
Il gambo d’ananas in particolare, contiene bromelina, principio attivo dalle proprietà diuretiche, antiinfiammatorie, disintossicanti. Ampiamente utilizzato per combattere la ritenzione idrica è utile contro la cellulite, oltre che ottimo coadiuvante nelle diete dimagranti.
È anche in grado di velocizzare il metabolismo mediante la scomposizione delle proteine contenute negli alimenti.
Inoltre migliora i processi digestivi contrastando dolori addominali, gonfiore e meteorismo.

EQUISETO o Coda cavallina (Equisetum arvense) è una pianta dotata di potente attività diuretica che, grazie alla presenza sinergica di Sali minerali ne migliorano l’azione, rendendola particolarmente indicata in caso di gonfiori, soprattutto di gambe, caviglie, e cellulite conseguenza diretta della ritenzione idrica. L’equiseto predispone il corpo a perdere peso ed è particolarmente adatto a chi sta seguendo una dieta dimagrante e desidera ottenere rapidamente i risultato senza perdere il giusto tono. È una fonte naturale di silicio, che partecipa attivamente nell’eliminazione delle scorie metaboliche (urea, acido urico, nicotina..) con effetto depurativo, inoltre stimola la produzione di collagene, sostanza fondamentale per mantenere il tono dei tessuti, per mantenere la pelle elastica e prevenire in tal modo la formazione di rughe. Oltre a mantenere in salute la pelle, rinforza unghie e capelli, perciò è indicato in caso di fragilità delle unghie, perdita dei capelli e alopecia. Grazie alla presenza di silicio è un valido supporto nei trattamenti di prevenzione dell’osteoporosi, in quanto va ad aumentare la densità ossea.

Il KARKADE’ è una pianta arbustiva perenne, originaria dell’Africa dove i fiori sono utilizzati per preparare un infuso, ormai noto in tutto il mondo, consumato sia caldo che freddo per il suo forte potere dissetante e rinfrescante. Il fiore è ricco di polifenoli, in particolare di antociani, pigmenti naturali che gli conferiscono il colore rossastro; questi svolgono sull’organismo un’importante attività antiossidante, che contrasta le reazioni dei radicali liberi e quindi, rallenta l’invecchiamento cellulare e la comparsa di rughe.
Contiene inoltre vitamina C in buone concentrazioni e si sa, questa è l'arma più nota contro il raffreddore ma, altrettanto segretamente l'arma più efficace contro la pancia. La vitamina C, è un brucia-grassi naturale potentissimo.
La presenza di mucillagini ritarda lo svuotamento gastrico, così da prolungare il senso di sazietà e di conseguenza gli attacchi di fame si riducono notevolmente. Inoltre limita l’assorbimento di grassi e zuccheri, in questo modo vengono assimilate anche meno calorie e si ha il controllo dei livelli di glicemia post-prandiali (dopo aver mangiato), è perciò indicato per contrastare il sovrappeso.
Inoltre le mucillagini vanno a regolarizzare l’intestino: stimolano la formazione delle feci e l’espulsione delle sostanze indesiderate dall’intestino, per questo la sua assunzione viene consigliata in caso di costipazione e per ridurre il gonfiore.
Stimola la diuresi, in questo modo contrasta la ritenzione e, per la presenza di tannini, funge da antisettico delle vie urinarie.

MODO D’USO: Si consiglia l’assunzione di 1 misurino da 50 ml al giorno diluito in 1 litro di acqua da bere nell’arco della giornata. In alternativa diluire un misurino da 50 ml in un abbondante bicchiere d’acqua e assumere preferibilmente al mattino prima di colazione. È comunque consigliabile, durante il periodo d’assunzione del prodotto, bere molta acqua per aiutare l’organismo ad eliminare i liquidi in eccesso.

PERCHE’ USARLO?

  • Buono, facile e pratico
  • Controllo del peso corporeo
  • Ottimo sgonfia pancia e brucia grassi
  • Difficoltà del microcircolo
  • Digestione lenta e difficile
  • Gambe pesanti
  • Vene varicose
  • Cellulite
  • Ritenzione idrica
  • Controllare la colesterolemia, in particolare ridurre il tasso di colesterolo “cattivo” LDL
  • Riduce gli attacchi di fame
  • Valido antiossidante
  • Buon tonico

NOTE UTILI: Con estratti titolati; senza glutine; senza lattosio; senza alcool; senza coloranti; adatto ai vegani

Indicazioni e rimedi A
Adipe localizzato
Aerofagia
Appetito (eccesso)
Indicazioni e rimedi C
Cellulite
Indicazioni e rimedi D
Disintossicazione
Diuresi
Drenaggio dei liquidi
Indicazioni e rimedi F
Fame nervosa
Fragilità capillare
Indicazioni e rimedi G
Gambe pesanti
Gas intestinali
Gonfiore addominale
Grasso localizzato
Indicazioni e rimedi L
Liquidi in eccesso
Indicazioni e rimedi M
Metabolismo lento
Meteorismo
Indicazioni e rimedi O
Obesità
Indicazioni e rimedi P
Pancia gonfia (aerofagia)
Peso forma
Indicazioni e rimedi R
Rassodare
Ritenzione idrica
Indicazioni e rimedi V
Vene varicose