ADIPOXAN MENOFAME – Riduce gli attacchi di fame, accelera il metabolismo e riporta il buonumore - 30 compresse

ADIPOXAN MENOFAME – Riduce gli attacchi di fame, accelera il metabolismo e riporta il buonumore - 30 compresse

Marca:Naturando
Codice Prodotto:00545
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 18,50€
Qtà:  

INGREDIENTI: Garcinia frutto es. secco (Garcinia cambogia) tit. 60% acido idrossicitrico, Cacao semi es. secco (Theobroma cacao L.) tit. 6% in teobromina, Rodiola radice es. secco (Rhodiola rosea) tit. 3% rosavin, Griffonia semi es. secco (Griffonia simplicifolia) tit. 25% 5-http, L-Teanina, Zafferano stigmi es. secco (Crocus sativus) tit. 2% safranal.

Il principio attivo della GARCINIA (Garcinia cambogia) è contenuto nella buccia del frutto, ricco di acido idrossicitrico che riduce lo stimolo della fame e aumenta il senso di sazietà. È stata ampliamente dimostrata l’efficacia della Garcinia per ridurre l’assorbimento di grassi e carboidrati assunti, e della capacità di aumentare il metabolismo con la conseguente diminuzione di peso corporeo.

La pianta del CACAO è la Theobroma cacao, originaria dell'America meridionale, in particolare del Venezuela, dalla quale si ricavano le fave di cacao dalle mille proprietà benefiche. Le ricerche hanno dimostrato che questi semi sono ricchi di antiossidanti, i flavonoidi, che proteggono le cellule del corpo contro gli effetti dei radicali liberi e quindi dall’invecchiamento precoce. Sono una fonte di beta-carotene, amminoacidi, Omega 3, calcio, zinco, ferro, rame, zolfo, potassio e sono considerate una delle migliori fonti alimentari per il rilassamento muscolare di aiuto in momenti di stress, come può essere l'inizio di una dieta.
Il Cacao viene definito un antidepressivo naturale in quanto, ricco di serotonina, dopamina, e feniletilamina, che stimola i centri del piacere del cervello, aiuta ad alleviare la depressione portando sensazioni di benessere e allo stesso modo è in grado di ridurre gli attacchi di fame nervosa.

La RHODIOLA (Rhodiola rosea) contribuisce nella riduzione del peso corporeo aumentando la mobilizzazione ed il catabolismo lipidico, se associata ad un regime dietetico controllato e ad un aumento dell’attività motoria. La conseguente riduzione del tessuto adiposo si accompagna ad un aumento della massa magra. Gli effetti antidepressivi ed ansiolitici della Rhodiola possono favorire il controllo della fame compulsiva di origine ansiosa.

La GRIFFONIA (Griffonia simplicifolia) è una pianta africana i cui semi sono ricchi di idrossi-triptofano precursore diretto della serotonina, uno dei principali neurotrasmettitori del cervello. Gli estratti della Griffonia placano il desiderio di cibo ed in particolare la fame nervosa che ti fa mangiare dolci, pane, pasta, pizza e alimenti ricchi di carboidrati in genere. Ha effetti depurativi, disinfiamma e aiuta a mantenere il peso forma. Oggi sono numerose le ricerche scientifiche che hanno dimostrato che un aumento di livelli di serotonina porta ad un innalzamento del tono dell’umore, ad una diminuzione dell’appetito e ad un miglioramento della qualità del sonno in caso d’insonnia. Gli estratti della Griffonia sono utili anche per ridurre il girovita favorendo l’eliminazione del grasso addominale. Ciò è possibile perché contrasta il desiderio di dolci, zucchero, bibite zuccherate, ma anche, come detto, pane, pasta e prodotti con farine bianche, cioè private dalle fibre che il chicco all’origine contiene. Tutti alimenti che diventano adipe che si deposita prima di tutto sull’addome. La Griffonia ti aiuta a tenere sotto controllo la fame nervosa, quella che ti prende all’improvviso e ti fa sgranocchiare soprattutto merendine, dolcetti vari e cioccolato.

L-TEANINA un interessante aminoacido presente in forma libera nelle foglie del te verde. Ha un’azione opposta a quella stimolante della caffeina e questo spiegherebbe perché malgrado il contenuto in caffeina, le persone che bevono il te verde si sentono rilassati. In effetti L-teanina influenza l’attività cerebrale mimando gli effetti che si osservano durante i periodi di calma, rilassamento e meditazione. Viene quindi consigliata a coloro che devono affrontare una prova o un qualsiasi impegno che determini preoccupazione, ma necessitano di uno stato di allerta cerebrale per portare a termine il loro impegno. Si consiglia l’uso durante una dieta.

Lo ZAFFERANO (Crocus sativus) è una piccola pianta erbacea della famiglia delle Iridaceae, la cui polvere ottenuta dagli stimmi è utilizzata sia in cucina che per gli aspetti curativi. I primi ad apprezzarne le qualità furono gli arabi, i quali attribuirono a questa pianta un leggero effetto anti-depressivo e non sbagliarono a riguardo; secondo recenti studi pare infatti che alcuni composti contenuti nello zafferano, safranale e crocina,  siano in grado di agire sul sistema nervoso incrementando i livelli di serotonina e dopamina, neurotrasmettitori coinvolti nel tono dell’umore. Si è dimostrato utile a tale scopo nel trattamento di lievi stati depressivi e di sbalzi d’umore tipici nell'ambito di diete. Lo zafferano è anche in grado di regolare le attività gastro-intestinali, in particolare aumenta la secrezione di succhi gastrici e bile, migliora così la digestione e riduce il gonfiore; l’assunzione è spesso consigliata proprio per questo motivo a chi soffre di gastrite. Grazie all’attività digestiva e alla presenza di vitamine del gruppo B, lo zafferano accelera il metabolismo così da promuovere anche la perdita di peso.

MODO D’USO: Si consiglia l’assunzione di 1 compressa a metà mattina e 1 compressa a metà pomeriggio con un bicchiere d’acqua.

PERCHE' USARLO?

  • Controllo del peso corporeo
  • Riduce gli attacchi di fame
  • Allontana la voglia di cibi dolci
  • Accelera il metabolismo
  • Riduce l’assorbimento di grassi e carboidrati
  • Contrasta il grasso localizzato
  • Migliora la qualità del sonno
  • Calma, serenità e buonumore

NOTE UTILI: Con estratti titolati; senza glutine; senza lattosio; adatto ai vegani

Indicazioni e rimedi A
Adipe localizzato
Appetito (eccesso)
Indicazioni e rimedi C
Calma, serenità e buon umore
Indicazioni e rimedi D
Dimagrire
Indicazioni e rimedi E
Edema
Indicazioni e rimedi F
Fame nervosa
Indicazioni e rimedi G
Gonfiore addominale
Grasso localizzato
Indicazioni e rimedi M
Metabolismo lento
Indicazioni e rimedi O
Obesità
Indicazioni e rimedi P
Peso forma
Indicazioni e rimedi T
Tensione emotiva
Tono dell’umore