BRITANNIA DIMA-DREN - Favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso eliminando la ritenzione idrica - 30 bustine da 12 ml

BRITANNIA DIMA-DREN - Favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso eliminando la ritenzione idrica - 30 bustine da 12 ml

Marca:Guam
Codice Prodotto:00032
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 36,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Tè foglie es. secco (Camelia sinensis L. Kuntze), Tè verde foglie es. molle (Camelia sinensis L. Kuntze), Ortica foglie es. secco (Urtica dioica L.), Spirea erba es. secco (Filipendula ulmaria Max.), Matè foglie es. secco (Ilex paraguariensis A. St. Hill), Betulla foglie es. idroalcolico (Betula pendula Roth.), Ortosiphon foglie es. idroalc. (Orthosiphon stamineus Bent.), Ananas stipiti es. idroalc. (Ananas comosus (L.) Merr.), Meliloto erba con fiori es. secco (Melilotus officinalis Pallas), Fucus tallo es. secco (Fucus vesiculosus L.) tit. 0,1% iodio

Il THE VERDE ha molti benefici per la salute. Il The Verde brucia i grassi. Più The Verde bevete, più il vostro corpo brucerà calorie poiché aumenta il tasso metabolico. Oltretutto aiuta anche ad abbassare il livello di colesterolo, mantenendo il vostro cuore sano. Il The Verde è un buon alleato per dimagrire e studi scientifici lo dimostrano.  Le sue proprietà sono tali da renderlo una bevanda ottima per aiutare le persone in sovrappeso a dimagrire. I principali componenti del The Verde che svolgono questa funzione sono la teofillina e la teobromina, che esercitano un’attività fortemente diuretica, l’acido gallico, la caffeina e la teina. Queste ultime favoriscono l’eliminazione dei grassi in eccesso, grazie alla stimolazione enzimatica.

L’ORTICA è dotata di un forte potere dimagrante e snellente, è in grado infatti di accelerare il metabolismo fungendo da “brucia-grassi” e divenendo una valida soluzione per combatte il sovrappeso. È in grado di contrastare il ristagno dei liquidi e il gonfiore localizzato risultando essere un valido anticellulite grazie alla potente azione diuretica che svolge. Allo stesso tempo disintossica l’intero organismo dalle tossine e residui acidi rendendo il sangue più basico ed evitando che questi si accumulino. L’Ortica è ricchissima di molecole antiossidanti, flavonoidi in particolare, che agiscono positivamente sulla circolazione mantenendo in salute i vasi sanguigni eliminando disturbi quali fragilità capillare e vene varicose. Le molecole antiossidanti ovviamente apportano benefici alla pelle, prevenendo la comparsa di rughe, e al sistema immunitario mantenendoci in salute. La presenza di componenti chiamati fitosteroli fa sì che l’Ortica sia consigliata qualora si voglia abbassare il livello di colesterolo “cattivo” nel sangue. È un ottimo rimineralizzante per l’organismo, indicato a chi svolge attività fisica intensa. Tra i componenti principali troviamo anche la creatina, proteina capace di stimolare la produzione di succo pancreatico e i movimenti peristolici dello stomaco, in questo modo migliora la digestione e l’assimilazione dei cibi riducendo il gonfiore addominale.

La SPIREA è una pianta originaria del centro e nord Europa, il cui nome è stato preso in considerazione per nominare un famoso farmaco, l’Aspirina, questo fa riferimento alla proprietà principale antiinfiammatoria-analgesica della Spirea, dovuta alla presenza di acido salicilico. Questa pianta è inoltre dotata di una potente azione diuretica, ciò favorisce l’eliminazione delle scorie azotate, degli acidi urici e dei cloruri. L’azione diuretica-drenante associata al potere antiinfiammatorio fa sì che la Spirea venga utilizzata per combattere dall’interno cellulite e ritenzione idrica.  Inoltre la presenza di molecole antiossidanti (flavonoidi) dimostra la sua attività di vaso protettore capillare. La Spirea presenta infine un buon contenuto in vitamina C, questa oltre ad essere un’arma potentissima contro il raffreddore è infallibile nel contrastare la pancia; questa è infatti un brucia-grassi naturale potentissimo, uno dei principi nutritivi più efficaci per perdere peso.

Il MATE' è una bevanda energetica diffusa principalmente in Argentina. Il Matè si ottiene dalle foglie di llex Paraguariensis. Il Matè ha forti  proprietà antiossidanti e contiene piccole quantità di caffeina. Può  essere usato all’interno di una dieta ipocalorica per dimagrire. Con il Matè perdi peso perché ti fa bruciare più calorie, riduce l’appetito e quindi ti fa mangiare meno, è un diuretico e contrasta la cellulite ed infine è disintossicante e antiossidante. Il Matè contiene sostanze attive, come la caffeina, l’acido clorogenico (antiossidante), la teobromina ( la stessa del cacao) e la teofillina che attivano la termogenesi, ovvero la capacità del corpo di bruciare i grassi (adipe) messi da parte come scorta. In particolare,  la caffeina attiva le lipasi, enzimi che scindono i grassi rendendoli disponibili per l’utilizzo. Grazie alla teobromina, il Matè riduce la fame nervosa,  la teofillina invece, potenzia l’attività drenante e anticellulite dell’integratore a base di Matè.

La foglia di BETULLA si impiega nel reumatismo, nella gotta, nella litiasi renale ( l’incremento della diuresi previene la formazione di renella) e come “lavaggio” nelle affezioni delle vie urinarie. Ma la grande indicazione della foglia di Betulla è quella riguardante il trattamento della cellulite ove riduce nettamente l’impastamento e la componente algica oltre a contrastare, grazie all’aumento della diuresi, la ritenzione idrica quasi sempre presente. Per queste sue peculiarità e per l’attività ipocolesterolemizzante che la caratterizza, rientra negli schemi terapeutici del trattamento del sovrappeso. L’impiego della Betulla è d’aiuto per depurare l’organismo dall’eccesso di tossine. Molte di queste sostanze dannose, infatti, vengono accumulate nel tessuto adiposo e liberate in circolo durante il dimagrimento. L’effetto diuretico risulta particolarmente utile anche per quelle persone che soffrono di leggera insufficienza venosa, con tendenza alla formazione di edemi negli arti inferiori. Quindi la Betulla è indicata per il trattamento della cellulite, per perdere peso e per  depurarsi. 

Il THE DI GIAVA o ORTHOSIPHON anticamente veniva utilizzato in India e Indonesia come rimedio contro i problemi dell’apparato renale e della vescica. Attualmente viene impiegato come coadiuvante nei regimi dietetici grazie al suo effetto depurativo e diuretico, ma anche per il mantenimento del peso raggiunto e contro la cellulite. Questa pianta esotica, infatti, combatte la ritenzione idrica, spesso anticamera della buccia d’arancia. Sgonfia le gambe e controlla il colesterolo.

Il principio attivo del GAMBO D'ANANAS (bromelina) ha proprietà diuretiche, antiinfiammatorie, disintossicanti. Ampiamente utilizzato per combattere la ritenzione idrica è utile contro la cellulite, oltre che ottimo coadiuvante nelle diete dimagranti.

Le foglie e le sommità del MELILOTO (Melilotus officinalis) contengono flavonoidi, tannini e glucosidi cumarinici, che per idrolisi enzimatica, rilasciano cumarine. Tra queste quella maggiormente rappresentata è il melilotoside, il quale si trasforma poi in cumarina, il cui effetto principale è quello sul drenaggio linfatico. Inoltre la cumarina riduce significativamente la demolizione delle catecolamine, in particolare dell'adrenalina, a livello vasale, con conseguente miglioramento della capacità contrattile dei vasi sanguigni. Le catecolamine infatti sono tra i principali vasocostrittori presenti nell'organismo umano. La pianta è perciò indicata nel trattamento dell'insufficienza venosa e linfatica, in presenza di edemi e gonfiori agli arti inferiori, ritenzione idrica, vene varicose e gambe pesanti.

Il FUCUS è un alga bruna tipica dell’Oceano Atlantico caratterizzata da un alto contenuto di iodio facilmente assorbibile che è in grado di dare effetti notevolmente positivi sul corpo. La presenza di iodio stimola infatti la tiroide,ghiandola adibita al controllo del metabolismo, soprattutto quando questa lavora lentamente, in questo modo coadiuva la perdita di peso e aiuta a tenerlo sotto controllo prevenendo il sovrappeso. Il fucus contiene una serie di sostanze bioattive che non solo abbassano il colesterolo, ma riducono la pressione sanguigna e promuovono una sana digestione. Inoltre grazie all’ elevata concentrazione di minerali è in grado di dare effetto saziante, migliorare la circolazione linfatica e di stimolare la diuresi, in questo modo vengono eliminate le tossine e i liquidi in eccesso responsabili di inestetismi come la cellulite; questa disintossicazione dà una spinta notevole al metabolismo, per cui il nostro corpo brucerà grassi più rapidamente e più velocemente, contribuendo a ridurre il grasso accumulato. Il Fucus contiene anche vitamina A, necessaria per stimolare la ghiandola tiroidea a produrre tiroxina, ormone che aiuta la tiroide ad assorbire iodio, oltre a dare benefici alla pelle soprattutto.

MODO D’USO: Si consiglia di versare il contenuto di 1 bustina in 1 litro di acqua, da bere nell’arco della giornata.

PERCHE’ USARLO?

  • Controllo del peso corporeo
  • Difficoltà del microcircolo
  • Fragilità capillare
  • Digestione lenta e difficile
  • Gambe pesanti
  • Cellulite
  • Ritenzione idrica
  • Buon tonico
Indicazioni e rimedi A
Adipe localizzato
Indicazioni e rimedi C
Cellulite
Indicazioni e rimedi D
Digestione lenta/difficile
Dimagrire
Drenaggio dei liquidi
Indicazioni e rimedi F
Fragilità capillare
Indicazioni e rimedi G
Gambe pesanti
Gonfiore addominale
Grasso localizzato
Indicazioni e rimedi L
Liquidi in eccesso
Indicazioni e rimedi M
Metabolismo lento
Indicazioni e rimedi P
Peso forma
Indicazioni e rimedi R
Ritenzione idrica