AXI-CELL - Indicato per mantenere il peso forma e per il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso - 20 bustine da 10 ml

AXI-CELL - Indicato per mantenere il peso forma e per il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso - 20 bustine da 10 ml

Marca:Guam
Codice Prodotto:00033
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 23,70€
Qtà:  

INGREDIENTI: Pilosella erba es. idroalc. (Hieracium pilosella L.), Sambuco fiori es. idroalc. (Sambucus nigra L.), Ananas stipiti es. idroalc. (Ananas comosus (L.) Merr.), Cactus frutti polvere (Opuntia ficus indica Mill) tit. 0,05% Betalain, Centella erba es. secco (Centella asiatica L.) tit. 10% triterpeni, Caffeina, The verde foglie es. molle (Camellia sinensis L. Kuntze), Meliloto erba e fiori es. secco (Melilotus officinalis Pallas) tit. 17% cumarina, Fucus tallo es. secco (Fucus vesiculosus L.) tit. 0,1% iodio, Piridossina cloroidrato (vitamina B6). 

La proprietà che viene oggi riconosciuta alla PILOSELLA (Hieracium pilosella) è soprattutto diuretica, proprietà che, oltre a concorrere all’eliminazione di prodotti di scarto del metabolismo (acido urico e scorie azotate), aiuta la funzionalità renale, la mobilizzazione dei liquidi in eccesso e l’eliminazione dei sali imprigionati nei tessuti. Per questo motivo è uno dei rimedi naturali maggiormente utilizzati a fini estetici poiché attraverso la sua azione diuretica, drenante e depurativa è utile nel contrastare gli effetti della ritenzione idrica come la cellulite, il sovrappeso, il gonfiore alle gambe e alle caviglie che si accompagnano spesso alla sensazione di pesantezza e crampi notturni.

L’estratto di SAMBUCO (Sambucus nigra) è un concentrato di fibre utile per perdere peso. Contiene molteplici principi attivi: glucosidi, oli essenziali, flavonoidi, tannini, pectine ( fibre idrosolubili molto efficaci per la riduzione del peso corporeo), acidi organici e oligoelementi minerali. È particolarmente utile per chi vuole affrontare un trattamento depurativo e come coadiuvante nelle diete dimagranti, soprattutto in presenza di stitichezza, anche occasionale. Questa gradevole bevanda, infatti, grazie al suo contenuto di fibre e acidi organici, aiuta la regolarità intestinale, stimola il metabolismo dei grassi e svolge un’ azione drenante e antitossine.

La bromelina è il principio attivo del GAMBO D'ANANAS (Ananas comosus) ed ha proprietà diuretiche, antiinfiammatorie, disintossicanti. Ampiamente utilizzato per combattere la ritenzione idrica è utile contro la cellulite, oltre che ottimo coadiuvante nelle diete dimagranti.

Il NOPAL (Opuntia ficus indica) è un tipo di cactus diffuso in Messico, ricco di polisaccaridi, mucillagine, pectina, vitamine (A, B1, B2, B3 e C) e minerali ( calcio, magnesio, ferro, potassio, amminoacidi). Il Nopal ha proprietà ipoglicemizzanti ed è usato con buoni risultati come coadiuvante nelle diete, grazie anche alla capacità di legare gli zuccheri ingeriti rendendoli non assorbibili dal nostro organismo, con conseguente eliminazione. Agendo sul metabolismo dei grassi ne contrasta l’accumulo eccessivo. Ha inoltre effetto saziante, drenante e diuretico.

Tra i rimedi che possono aiutare a perdere peso, con affermate proprietà dimagranti, troviamo la CENTELLA ASIATICA. È una pianta di antico uso medicinale, ma nel corso del tempo è stata studiata e utilizzata come supplemento ad altri trattamenti: per la perdita di peso, per l’azione anticellulite ottenuta stimolando l’azione dei fibroblasti e aumentando  la formazione di collagene,  per l’azione diuretica ottenuta stimolando l’eliminazione dei liquidi in eccesso trattenuti nel corpo. I principi attivi contenuti delle foglie (asiaticoside, acido asiatico, acido madecassico, flavonoidi) esercitano una spiccata azione veno-tonica, trofico-cicatrizzante e anticellulitica. Gli estratti secchi di foglie di Centella asiatica infatti stimolano la produzione di collagene nelle pareti dei vasi sanguigni, di conseguenza queste diventano più toniche ed elastiche con un duplice, benefico  effetto: da un lato diminuisce l’accumulo di liquidi, responsabile della comparsa della cellulite, dall’altro si attenuano i sintomi dell’insufficienza venosa. Allo stesso tempo, il fatto che i principi attivi contenuti nella Centella asiatica stimolino la produzione di collagene, la rendono un’impagabile alleata nella cura della pelle, che risulta più morbida e vellutata. Mentre l’acido asiatico e l’acido madecassico (che da soli costituiscono il 60% dei succitati principi attivi) hanno potere energizzante.

Il THE VERDE (Camellia sinensis) ha molti benefici per la salute. Il The Verde brucia i grassi. Più The Verde bevete, più il vostro corpo brucerà calorie poiché aumenta il tasso metabolico. Oltretutto aiuta anche ad abbassare il livello di colesterolo, mantenendo il vostro cuore sano. Il The Verde è un buon alleato per dimagrire e studi scientifici lo dimostrano.  Le sue proprietà sono tali da renderlo una bevanda ottima per aiutare le persone in sovrappeso a dimagrire. I principali componenti del The Verde che svolgono questa funzione sono la teofillina e la teobromina, che esercitano un’attività fortemente diuretica, l’acido gallico, la caffeina e la teina. Queste ultime favoriscono l’eliminazione dei grassi in eccesso, grazie alla stimolazione enzimatica.

Le foglie e le sommità del MELILOTO (Melilotus officinalis) contengono flavonoidi, tannini e glucosidi cumarinici, che per idrolisi enzimatica, rilasciano cumarine. Tra queste quella maggiormente rappresentata è il melilotoside, il quale si trasforma poi in cumarina, il cui effetto principale è quello sul drenaggio linfatico. Inoltre la cumarina riduce significativamente la demolizione delle catecolamine, in particolare dell’adrenalina, a livello vasale, con conseguente miglioramento della capacità contrattile dei vasi sanguigni. Le catecolamine infatti sono tra i principali vasocostrittori presenti nell’organismo umano. La pianta è perciò indicata nel trattamento dell’insufficienza venosa e linfatica, in presenza di edemi e gonfiori agli arti inferiori, ritenzione idrica, vene varicose e cellulite.

Il FUCUS (Fucus vesiculosus) è un alga bruna tipica dell’Oceano Atlantico caratterizzata da un alto contenuto di iodio facilmente assorbibile che è in grado di dare effetti notevolmente positivi sul corpo. La presenza di iodio stimola infatti la tiroide,ghiandola adibita al controllo del metabolismo, soprattutto quando questa lavora lentamente, in questo modo coadiuva la perdita di peso e aiuta a tenerlo sotto controllo prevenendo il sovrappeso. Il fucus contiene una serie di sostanze bioattive che non solo abbassano il colesterolo, ma riducono la pressione sanguigna e promuovono una sana digestione. Inoltre grazie all’ elevata concentrazione di minerali è in grado di dare effetto saziante, migliorare la circolazione linfatica e di stimolare la diuresi, in questo modo vengono eliminate le tossine e i liquidi in eccesso responsabili di inestetismi cutanei come la cellulite; questa disintossicazione dà una spinta notevole al metabolismo, per cui il nostro corpo brucerà grassi più rapidamente e più velocemente, contribuendo a ridurre il grasso accumulato. Il Fucus contiene anche vitamina A, necessaria per stimolare la ghiandola tiroidea a produrre tiroxina, ormone che aiuta la tiroide ad assorbire iodio, oltre a dare benefici alla pelle soprattutto.

La PIRIDOSSINA CLOROIDRATO (Vitamina B6) rientra spesso negli integratori che promuovono il dimagrimento per il fatto che è una vitamina idrosolubile e proprio per questa sua idrosolubilità essa viene eliminata con le urine entro 8 ore dall’ingerimento e non viene immagazzinata dal fegato ma si trova esclusivamente nei muscoli, perciò è necessaria l’integrazione in quanto una carenza di questa può dare problematiche all’organismo che non vanno sottovalutate. Digiuni e diete dimagranti possono infatti diminuire la fornitura all’organismo di questa vitamina se non adeguatamente integrata. La Piridossina cloroidrato svolge ovviamente attività che promuovono il dimagrimento, infatti è in grado di aumentare la diuresi, eliminando così gonfiore e liquidi in eccesso, allontanando il rischio di formazione di inestetismi cutanei e favorendo la perdita di pesoUn’altra sua fondamentale funzione è quella anti-depressiva e di trattamento dello stress, infatti aumentando i livelli di serotonina e GABA nel sangue è in grado di riportare il buonumore, che spesso in caso di diete viene a mancare. La Piridossina cloroidrato è necessaria per il corretto funzionamento di oltre 60 enzimi e svolge un ruolo importante come coenzima nella trasformazione e uso di carboidrati, grassi e proteine. È in grado di ridurre il colesterolo “cattivo” apportando benefici per la salute.

MODO D’USO: Si consiglia l’assunzione di 1 bustina diluita in una bottiglia con 500 ml di acqua da bere nell’arco della giornata.

PERCHE’ USARLO?

  • Controllo del peso corporeo
  • Eliminare scorie e tossine
  • Difficoltà del microcircolo
  • Fragilità capillare
  • Digestione lenta e difficile
  • Gambe pesanti
  • Cellulite
  • Ritenzione idrica

Note utili: Con estratti titolati; prodotto in Italia

Indicazioni e rimedi A
Adipe localizzato
Indicazioni e rimedi C
Cellulite
Indicazioni e rimedi D
Digestione lenta/difficile
Dimagrire
Drenaggio dei liquidi
Indicazioni e rimedi F
Fragilità capillare
Indicazioni e rimedi G
Gambe pesanti
Gonfiore addominale
Grasso localizzato
Indicazioni e rimedi L
Liquidi in eccesso
Indicazioni e rimedi M
Metabolismo lento
Indicazioni e rimedi P
Peso forma
Indicazioni e rimedi R
Ritenzione idrica