ALLERGY CALM – Allevia i sintomi causati da allergia, migliora la respirazione e sostiene il sistema immunitario - 30 compresse

ALLERGY CALM – Allevia i sintomi causati da allergia, migliora la respirazione e sostiene il sistema immunitario - 30 compresse

Marca:ABC trading
Codice Prodotto:00926
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 19,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Pantescal® (Cappero (Capparis spinosa L.) fiori, Olivo (Olea europea L.) foglie, Ribes nero (Ribes nigrum L.) foglie, Ginseng (Panax ginseng C.A.Mey) radice, malto destrina da mais) estratto secco tit. al 10% in polifenoli, acido L-ascorbico (Vitamina C).

Il Pantescal® è una miscela di estratti vegetali data da Cappero, Olivo, Ribes nero e Ginseng.
Il CAPPERO (Capparis spinosa L.) contiene quercetina e kaempferolo, composti antiossidanti capaci di ridurre le infiammazioni e rallentare l’invecchiamento cellulare con conseguente effetto anti-age sull’intero organismo.  I flavonoidi in particolare sono molto utili nel trattare le allergie, in quanto modulano  l’attività del sistema immunitario e ripristinano la funzionalità delle vie respiratorie. Il Cappero è un valido rimedio naturale contro le allergie: protegge l’organismo da allergeni come pollini, polvere e agenti chimici. L’effetto antiossidante è reso più efficiente dalla presenza di vitamina A, vitamina C e del gruppo B, oltre a sali minerali come calcio, potassio e ferro che fanno del Cappero un buon ricostituente. Grazie all’attività antiossidante, il Cappero è in grado di ridurre le infiammazioni, proteggere i vasi sanguigni, migliorare la circolazione e limitare l’ossidazione delle LDL del colesterolo “cattivo”.
L’OLIVO (Olea europea L.) rientra nella formulazione perché ricco di un polifenolo noto come idrossitirosolo dalla potente azione antiossidante e antinfiammatoria, ma anche antistaminica che agisce bloccando i recettori di istamina svolgendo così un ruolo chiave nel trattamento della sintomatologia allergica.
Il RIBES NERO (Ribes nigrum L.), rimedio di elite contro le allergie stagionali, è un piccolo arbusto di origine continentale diffuso nelle zone a clima fresco e umido; ricco di antocianosidi, vitamina C e altre sostanze utili al nostro organismo, il Ribes nero è in grado di rafforzare il sistema immunitario, alleviare i disturbi respiratori e produrre effetti benefici per la circolazione e la fragilità dei capillari. Date le sue potenzialità antinfiammatorie, decongestionanti e astringenti si può utilizzare anche in caso di raffreddore o mal di gola. Il gemmoderivato di Ribes nero è utilizzato per l’allergia in tutte le sue manifestazioni. Ottenuto dalle gemme fresche del ribes nero, questo rimedio naturale svolge un’azione essenzialmente antistaminica e antinfiammatoria che agisce sia a livello cutaneo, che a quello delle vie respiratorie. E’ quindi indicato in caso di riniti allergiche e croniche, asma, bronchiti, laringiti, faringiti, dermatiti e congiuntivite. Le gemme ricche di olio essenziale, flavonoidi e glicosidi, in questa preparazione, agiscono come stimolanti delle ghiandole surrenali nella produzione di cortisolo, un cortisone endogeno che aiuta l’organismo a reagire alle infiammazioni senza gonfiare e senza abbassare il livello delle difese immunitarie.  La sua assunzione genera una reazione molto importante, perché aumenta la produzione di steroidi surrenalici. Ha inoltre un’azione immunostimolante, combatte la stanchezza e aumenta la resistenza al freddo al fine di prevenire malattie influenzali.
Il GINSENG (Panax ginseng C.A.Mey) è inserito nel brevetto per via del suo effetto tonico-adattogeno. Oltre ad un buon contenuto in vitamine, olio essenziale e polisaccaridi, va segnalata la presenza di saponine triterpeniche, chiamate ginsenosidi e considerate i principi attivi della droga. Diversi studi hanno dimostrato come il Ginseng influisca positivamente sul rilascio di un ormone chiamato cortisolo, che a sua volta migliora la risposta del nostro organismo alle situazioni di stress. In questo modo il Ginseng rende il nostro organismo più resistente riducendo i danni causati da agenti patogeni o da situazioni di stress negativo. In generale, la sua capacità di ripristinare il giusto equilibrio nell’organismo umano, aumentando la capacità di adattamento ai cambiamenti ambientali fa del Ginseng il più efficace “adattogeno” finora conosciuto.
Quest’azione viene garantita grazie ad alcuni effetti come la stimolazione del sistema immunitario, solitamente indebolito dall’insorgere dello stress, la maggiore resistenza alle temperature calde o fredde e alla fatica. La resistenza alla fatica è uno degli aspetti legati a un’altra delle proprietà riconosciute al Ginseng, quella di energizzante naturale. Poiché è anche uno stimolante per il sistema immunitario, il Gingseng è raccomandato in caso di abbassamento delle difese dell'organismo, soprattutto nei periodi invernali, in cui si può essere più di frequente soggetti a raffreddore e febbre, ma risulta essere utile anche con l’arrivo della primavera per prevenire e allontanare i disturbi allergici.
Nel Ginseng sono state isolate sostanze antiossidanti, che oltre a bloccare i dannosi effetti dei radicali liberi e rallentare l’invecchiamento cellulare, favoriscono il benessere dell’organismo.

La VITAMINA C (Acido L-ascorbico) è l’arma più nota contro raffreddore e influenza, è il principale alleato del sistema immunitario. È un valido decongestionante delle vie aeree capace di contrastare l’irritazione causata dalla tosse. Svolge inoltre un’azione antivirale e antibatterica, stimolando il sistema immunitario, è disintossicante, agisce come antistaminico naturale capace di ridurre i sintomi legati ad allergia, oltre a favorire l'assorbimento e l'utilizzazione del ferro e il calcio.

MODO D’USO: Si consiglia di assumere 2-3 compresse al giorno con un bicchiere d’acqua, preferibilmente lontano dai pasti

PERCHE’ USARLO?

  • Naturale antistaminico contro le allergie
  • Utile contro malattie da raffreddamento
  • Proprietà antinfiammatorie
  • Azione espettorante-mucolitica
  • Fenomeni asmatici
  • Disturbi respiratori
  • Proprietà decongestionanti e astringenti
  • Immunostimolante e immuno-modulante
  • Migliora la circolazione
  • Attività antiossidante
  • Rallenta l’invecchiamento cellulare

NOTE UTILI: Con estratti titolati; senza glutine

Indicazioni e rimedi A
Allergie
Antinfiammatori
Antiossidanti/anti-radicalici
Apparato respiratorio
Asma
Indicazioni e rimedi B
Benessere della gola
Benessere dell’occhio
Bronchi/Bronchiti
Indicazioni e rimedi D
Dermatiti
Difese immunitarie
Indicazioni e rimedi E
Eczema
Eritema
Indicazioni e rimedi I
Infiammazioni
Indicazioni e rimedi M
Mal di gola
Indicazioni e rimedi O
Occhi arrossati
Orticaria
Indicazioni e rimedi P
Problemi della pelle
Prurito e rossore
Psoriasi
Indicazioni e rimedi R
Raffreddore
Indicazioni e rimedi S
Sinusite
Indicazioni e rimedi V
Vie respiratorie
Vista