Marca: | ESI |
Codice Prodotto: | 00865 |
Disponibilità: | In Magazzino |
INGREDIENTI: Ginepro semi es. idroglic. (Juniperus communis L.) D/E 1/2, Glicerofosfato di magnesio, Citrato di potassio, The verde foglie es. idroglic. (Camellia sinensis L. Kuntze) D/E 1/2, Ananas (Ananas comosus L. merr.) frutto es. f., Verga d’oro erba con fiori es. idroglic. (Solidago virga-aurea L.) D/E 1/2, Betulla foglie es. secco (Betula pendula Roth.) tit. 2,5% flavonoidi tot. come iperoside, Pilosella erba es. secco (Hieracium pilosella L.) tit. 1% flav. tot come vitexina, Ortosiphon foglie es. secco (Orthosiphon stamineus Benth.) tit. 0,2% sinensetina, Equiseto erba es. secco (Equisetum arvense L.) tit. 2% silice.
Il GINEPRO (Juniperus communis) è un arbusto diffuso in Asia, Africa settentrionale, America settentrionale ed Europa, nelle zone temperate-fredde. È un buon tonico consigliato per stati di affaticamento e spossatezza, inoltre è un valido digestivo e carminativo, facilita l’eliminazione dei gas perciò risulta essere molto utile nel contrastare aerofagia e meteorismo; in questo modo elimina anche la sensazione di gonfiore donando benessere.
Svolge una potente azione diuretica, perciò va a purificare le vie urinarie e ad eliminare le scorie che altrimenti si accumulerebbero nell’organismo; in tal modo contrasta la ritenzione idrica e conseguenti inestetismi come la cellulite.
È considerato anche un valido antidiabetico, infatti va ad aumentare l’uso periferico di glucosio potenziando la secrezione di insulina.
Il GLICEROFOSFATO DI MAGNESIO è una forma di magnesio con elevata biodisponibilità per l’organismo, caratterizzato da atomi di fosforo fondamentali per fornire energie alle cellule. Infatti il magnesio è un elemento essenziale per la vita in quanto influenza molti enzimi necessari per l’energia di muscoli e nervi. È in grado inoltre di migliorare il sonno, di modulare la motilità intestinale e di apportare buon umore. È in grado di migliorare l’assorbimento di alcuni elementi fondamentali per l’organismo, come calcio, sodio, fosforo, potassio e vitamina D.
Il Glicerofosfato di magnesio risulta peraltro essere molto interessante nel caso si voglia perdere peso in quanto è un valido supporto emotivo, elimina stanchezza e spossatezza, inoltre è in grado di ridurre la resistenza insulinica sfruttando gli zuccheri per apportare energia all’organismo. Grazie a questa sua ultima capacità è in grado di contrastare patologie come il diabete.
Il CITRATO DI POTASSIO è il sale di potassio dell'acido citrico ed è una forma biodisponibile del potassio. Questo vanta diverse proprietà, in particolare è indispensabile per il regolare funzionamento dei muscoli e per proteggere il sistema scheletrico. È un valido supporto nel contrastare la comparsa di inestetismi come la cellulite o il gonfiore localizzato soprattutto a livello delle gambe, in quanto favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso.
Il THE VERDE (Camellia sinensis) ha molti benefici per la salute. Il The Verde brucia i grassi. Più The Verde bevete, più il vostro corpo brucerà calorie poiché aumenta il tasso metabolico. Oltretutto aiuta anche ad abbassare il livello di colesterolo, mantenendo il vostro cuore sano. Il The Verde è un buon alleato per dimagrire e studi scientifici lo dimostrano. Le sue proprietà sono tali da renderlo una bevanda ottima per aiutare le persone in sovrappeso a dimagrire. I principali componenti del The Verde che svolgono questa funzione sono la teofillina e la teobromina, che esercitano un’attività fortemente diuretica, l’acido gallico, la caffeina e la teina. Queste ultime favoriscono l’eliminazione dei grassi in eccesso, grazie alla stimolazione enzimatica.
L’ANANAS (Ananas comosus) è una palma della famiglia delle Bromeliaceae, spontanea nelle foreste tropicali e subtropicali del Sudamerica. Il gambo d’ananas in particolare, contiene bromelina, principio attivo dalle proprietà diuretiche, antiinfiammatorie, disintossicanti. Ampiamente utilizzato per combattere la ritenzione idrica è utile contro la cellulite, oltre che ottimo coadiuvante nelle diete dimagranti.
È anche in grado di velocizzare il metabolismo mediante la scomposizione delle proteine contenute negli alimenti. Inoltre migliora i processi digestivi contrastando dolori addominali, gonfiore e meteorismo.
La VERGA D'ORO (Solidago virga-aurea) è una pianta che cresce spontanea nelle zone prative, collinari e montane delle Alpi e degli Appennini, questa svolge un’efficace azione drenante specifica di supporto nei programmi di dimagrimento e di controllo del peso. Questa pianta rientra a far parte di integratori destinati alla perdita di peso e all’eliminazione dei liquidi in eccesso per le sua potente attività drenante e anticellulitica.
La foglia di BETULLA (Betula pendula e Betula pubescens) si impiega nel reumatismo, nella gotta, nella litiasi renale ( l’incremento della diuresi previene la formazione di renella) e come “lavaggio” nelle affezioni delle vie urinarie. Ma la grande indicazione della foglia di Betulla è quella riguardante il trattamento della cellulite ove riduce nettamente l’impastamento e la componente algica oltre a contrastare, grazie all’aumento della diuresi, la ritenzione idrica quasi sempre presente. Per queste sue peculiarità e per l’attività ipocolesterolemizzante che la caratterizza, rientra negli schemi terapeutici del trattamento del sovrappeso. L’impiego della Betulla è d’aiuto per depurare l’organismo dall’eccesso di tossine. Molte di queste sostanze dannose, infatti, vengono accumulate nel tessuto adiposo e liberate in circolo durante il dimagrimento. L’effetto diuretico risulta particolarmente utile anche per quelle persone che soffrono di leggera insufficienza venosa, con tendenza alla formazione di edemi negli arti inferiori. Quindi la Betulla è indicata per il trattamento della cellulite, per perdere peso e per depurarsi.
La proprietà che viene oggi riconosciuta alla PILOSELLA (Hieracium pilosella) è soprattutto diuretica, proprietà che, oltre a concorrere all’eliminazione di prodotti di scarto del metabolismo (acido urico e scorie azotate), aiuta la funzionalità renale, la mobilizzazione dei liquidi in eccesso e l’eliminazione dei sali imprigionati nei tessuti. Per questo motivo è uno dei rimedi naturali maggiormente utilizzati a fini estetici poiché attraverso la sua azione diuretica, drenante e depurativa è utile nel contrastare gli effetti della ritenzione idrica come la cellulite, il sovrappeso, il gonfiore alle gambe e alle caviglie che si accompagnano spesso alla sensazione di pesantezza e crampi notturni.
Il THE DI GIAVA o ORTHOSIPHON (Orthosiphon stamineus) anticamente veniva utilizzato in India e Indonesia come rimedio contro i problemi dell’apparato renale e della vescica. Attualmente viene impiegato come coadiuvante nei regimi dietetici grazie al suo effetto depurativo e diuretico, ma anche per il mantenimento del peso raggiunto e contro la cellulite. Questa pianta esotica, infatti, combatte la ritenzione idrica, spesso anticamera della buccia d’arancia. Sgonfia le gambe e controlla il colesterolo.
EQUISETO o Coda cavallina (Equisetum arvense) è una pianta dotata di potente attività diuretica che, grazie alla presenza sinergica di sali minerali ne migliorano l’azione, rendendola particolarmente indicata in caso di gonfiori, soprattutto di gambe, caviglie, e cellulite conseguenza diretta della ritenzione idrica. L’equiseto predispone il corpo a perdere peso ed è particolarmente adatto a chi sta seguendo una dieta dimagrante e desidera ottenere rapidamente risultatI senza perdere il giusto tono. È una fonte naturale di silicio, che partecipa attivamente nell’eliminazione delle scorie metaboliche (urea, acido urico, nicotina..) con effetto depurativo, inoltre stimola la produzione di collagene, sostanza fondamentale per mantenere il tono dei tessuti, per mantenere la pelle elastica e prevenire in tal modo la formazione di rughe. Grazie alla presenza di silicio è un valido supporto nei trattamenti di prevenzione dell’osteoporosi, in quanto va ad aumentare la densità ossea.
MODO D’USO: Diluire 1 pocket drink in una bottiglia da 0,5 litri di acqua e consumare nell’arco della giornata. È possibile ripetere l’assunzione 2 volte al giorno.
PERCHE’ USARLO?
NOTE UTILI: Con estratti titolati; senza glutine; adatto ai vegani
Indicazioni e rimedi A |
Adipe localizzato |
Indicazioni e rimedi C |
Cellulite |
Indicazioni e rimedi D |
Digestione lenta/difficile |
Dimagrire |
Drenaggio dei liquidi |
Indicazioni e rimedi F |
Fragilità capillare |
Indicazioni e rimedi G |
Gambe pesanti |
Gonfiore addominale |
Grasso localizzato |
Indicazioni e rimedi L |
Liquidi in eccesso |
Indicazioni e rimedi M |
Metabolismo lento |
Indicazioni e rimedi P |
Pancia gonfia (aerofagia) |
Peso forma |
Indicazioni e rimedi R |
Ritenzione idrica |