MAXHAIR CRES – Prodotto indicato per mantenere capelli sani e belli. Mantiene unghie e pelle in salute - 60 compresse

MAXHAIR CRES – Prodotto indicato per mantenere capelli sani e belli. Mantiene unghie e pelle in salute - 60 compresse

Marca:Vital Factors Italia
Codice Prodotto:00263
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 20,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Miglio frutti polvere (Panicum miliaceum), L-Cistina, L- Metionina, Ortica radici es. secco (Urtica dioica), Uva semi es. secco  (Vitis vinifera), Cheratina idrolizzata polvere, Bambù gambi es. secco (Bambusa vulgaris), L-Tirosina, Niacina, Vitamina B6, Vitamina B2, Vitamina B1, Folato, Biotina.

Il MIGLIO (Panicum Miliaceum) è un cereale che appartiene alla famiglia delle Graminacee e ed originario dell'India orientale. E' molto utilizzato in cucina ed è caratterizzato da piccolissimi semini gialli e rotondi. Questo alimento è particolarmente consigliato per le persone celiache, poichè è privo di glutine, ma ha molte altre proprietà. Il Miglio è ricchissimo di sali minerali tra cui ferro, potassio, fosforo, magnesio, zinco, calcio, sodio e silicio. Contiene soprattutto vitamine del complesso B, ma anche vitamina A e vitamina E. Ricco di vitamine è perciò un ottimo prodotto di bellezza per pelle, capelli e unghie che ne traggono grande giovamento: i capelli sono più lucenti e le unghie più forti e resistenti.

L-CISTINA è un aminoacido solforato con il più alto contenuto di zolfo, è abbondante in alimenti come uova e latte vaccino. E' il prodotto di ossidazione della cisteina (altro aminoacido solforato). E' indispensabile per il processo di cheratinizzazione, ha un legame S-S molto stabile e ciò conferisce resistenza alla cheratina dei capelli. Può accelerare la crescita dei capelli. Può essere utile in particolari tipi di calvizie con problemi di cheratinizzazione, ovvero che danno problemi per la formazione del fusto vero e proprio del capello. La L-cistina favorisce inoltre il recupero da operazioni chirurgiche e dalle bruciature, è usata nel trattamento di problemi respiratori come le bronchiti croniche, inoltre stimola l’attività dei globuli bianchi nel sistema immunitario, necessario per la resistenza alle malattie. Ha un buon potere antiossidante, capace di contrastare l’attività dei radicali liberi e lo stress ossidativo, così da rallentare l’invecchiamento cellulare e prevenire la comparsa di rughe. L-cisteina è idonea non solo per prevenire malesseri, ma anche danni al cervello e al fegato causati dall’alcool e dal fumo di sigaretta, disintossica da molti agenti chimici, aiuta nel trattamento dell’artrite reumatoide, favorisce le guarigioni e potenzia il sistema immunitario.

L-METIONINA è un aminoacido essenziale molto importante per la salute di pelle, unghie e capelli ed in particolare contrasta la caduta di quest’ultimi. Svolge una importante attività antiossidante che contrasta le reazioni dei radicali liberi, in questo modo allontana il rischio di malattie degenerative e rallenta i processi di invecchiamento cellulare così da contrastare anche la comparsa di rughe. L’effetto antiossidante va a promuovere anche l’attività metabolica, e ciò favorisce il dimagrimento.
A partire dalla L-Metionina vengono sintetizzate alcune sostanze molto importanti per l’organismo, tra le quali la colina, molecola fondamentale per la memoria, per monitorare i livelli di colesterolo e per il suo potente effetto antiossidante.
Questo aminoacido va a migliorare la digestione, così da ridurre gonfiore e relativi problemi gastro-intestinali.
Svolge inoltre un’attività anti-infiammatoria, anti-allergica e depurativa sull’organismo.
Questa sostanza è in grado di stimolare la produzione di lecitina, che aiuta a mantenere a livelli normali i tassi di colesterolo e trigliceridi.

L’ORTICA è ricchissima di molecole antiossidanti, flavonoidi in particolare, che agiscono positivamente sulla circolazione mantenendo in salute i vasi sanguigni eliminando disturbi quali fragilità capillare e vene varicose, è inoltre un valido remineralizzante per l’organismo. Le molecole antiossidanti ovviamente apportano benefici alla pelle, prevenendo la comparsa di rughe, e al sistema immunitario mantenendoci in salute. Gli estratti di ortica sono in grado di contrastare la forfora, inoltre ripristinano il naturale pH dello strato più esterno della cute, così favorendo la detergenza dei follicoli eventualmente ostruiti e stimolando l’irrorazione sanguigna del cuoio capelluto, l’apporto di sostanze nutritive necessarie per la buona crescita del bulbo sono garantite.

L’azione principale attribuita alla VITE ROSSA è quella di essere un ottimo tonico e vaso protettore  del sistema circolatorio, svolta grazie alla presenza di polifenoli nelle foglie, in particolare l’attività sinergica di bioflavonoidi, antocianidine e proantocianidine le conferiscono effetti benefici sul microcircolo risultando molto efficace per risolvere edemi, cellulite, ritenzione idrica, gambe gonfie e doloranti, vene varicose e fragilità capillare. La vite rossa è in grado di ripristinare la circolazione periferica grazie ai flavonoidi che rientrano nella composizione e che vanno a proteggere e mantenere l’elasticità delle pareti dei vasi sanguigni scongiurando così la comparsa di inestetismi cutanei e di conseguenza si ha effetto snellente dovuto alla scomparsa del gonfiore. L’effetto antiossidante dona benessere a tutto il corpo e, in modo particolare, bellezza ai capelli: infatti, l’assunzione di Vite Rossa, via orale o tramite prodotti specifici, stimola la microcircolazione e protegge i follicoli capillari favorendo la crescita e la luminosità dei capelli e, contemporaneamente, contrastandone la perdita. 

La CHERATINA è una proteina costituita da lunghe catene di amminoacidi solforati, di cui il più rappresentato è la cisteina. Nell'uomo rappresenta il principale costituente di peli, capelli ed unghie. Grazie ai vari atomi di zolfo le catene di cheratina possono mantenere una stretta coesione; questi legami, detti ponti solfuro, vanno ad assicurare la rigidità e la solidità di peli e capelli.
L’uso prolungato di tinte per capelli e shampoo aggressivi, l’uso di piastre ecc può indebolire la solidità della cheratina.
La cheratina idrolizzata mostra una buona affinità con la cheratina dei capelli sulla quale svolge un'attività sostantivante, protettiva e filmogena;
 è quindi un prodotto utile in tutti quei prodotti destinati a rinforzare i capelli.

Il BAMBU’ è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Graminaceae, proveniente dalle regioni umide tropicali e sub-tropicali dell’Asia, in particolare in Cina. Ha un elevatissimo contenuto in silicio per questo si usa soprattutto per le cartilagini e le ossa, ma allo stesso tempo trova impiego nel trattamento di disturbi della pelle e per la cura di capelli e unghie. Il bambù contiene silicio organico naturale, facilmente assimilabile; questo è costituente della cheratina, proprio per questo motivo rientra all’interno di integratori indicati per nutrire pelle, capelli e unghie, oltre che per la sua azione di contrasto verso la caduta dei capelli.

La L-TIROSINA è un amminoacido non essenziale, ciò significa che il corpo è in grado di sintetizzarlo da sé, che deriva dalla fenilalanina, amminoacido essenziale che quindi deve essere integrato con l’alimentazione. La L-Tirosina è coinvolta nella sintesi di importanti neurotrasmettitori, noradrenalina e serotonina in particolare, quindi è in grado di combattere lo stress da stanchezza, di aumentare la concentrazione e donare un senso di benessere; ciò risulta utile nell’affrontare le difficoltà psicologiche che spesso l’inizio di una dieta ipocalorica può comportare. Questo aminoacido è coinvolto anche nella sintesi di norepinefrina, molecola in grado di ridurre gli attacchi di fame, in questo modo facilita la perdita di peso. La L-tirosina svolge un ruolo molto importante per la produzione di ormoni tiroidei che permettono un’efficiente attività metabolica; accelera il metabolismo, quindi favorisce la perdita di peso, senza però perdere massa muscolare. Svolge anche un’attività anti-radicalica quindi contrasta i radicali liberi e previene l’invecchiamento cellulare con risultati positivi sulla salute. In caso di carenza di tirosina può presentarsi depigmentazione dei capelli, magrezza, astenia, danno epatico…

La NIACINA, detta anche vitamina B3, è una componente organica estremamente importante, che aiuta il vostro corpo ad aumentare il colesterolobuono HDL e a diminuire quello cattivo LDL. La Niacina è un efficace disintossicante.
E’ utile per coloro che hanno problemi di pressione sanguigna alta o che hanno avuto una malattia cardiaca.
La Niacina è utilizzata dal corpo per produrre energia, in particolare per trasformare i carboidrati in energia. Inoltre l'organismo utilizza la Niacina per mantenere un sano sistema nervoso, per dare salute alla pelle e ai capelli e per mantenere il corretto funzionamento del sistema digestivo e la salute degli occhi. E’ utile per trattare depressione, cefalea e ansia e per potenziare la memoria. Una carenza di vitamina B3 può dare problemi di insonnia. 

La VITAMINA B6 (PIRIDOSSINA CLORIDRATO) rientra in integratori formulati per prevenire la caduta dei capelli in quanto agirebbe in sinergia con lo zinco nell'inibire l'azione della 5 alfa reduttasi periferica, enzima che trasforma il testosterone in un' altra forma detta DHT, causa principale della calvizia androgenetica.

La VITAMINA B2 (RIBOFLAVINA) è indispensabile per la vita della cellula e quindi anche di pelle, unghie capelli; una carenza di questa può portare alla caduta fino all’alopecia, oltre a vertigini, tremore e difficoltà ad urinare. Uno degli aspetti più interessanti della riboflavina, è il suo potere antiossidante, capace di contrastare l’attività dei radicali liberi così da rallentare l’invecchiamento cellulare e la comparsa di rughe, oltre ad allontanare il rischio di malattie degenerative.

La VITAMINA B1 (TIAMINA) è indispensabile per l'utilizzo del glucosio, quindi la sua carenza non permette di utilizzare l'energia di questo zucchero ; anche i capelli si servono del glucosio come fonte di energia (altri tessuti sono i nervi, etc.), perciò l’integrazione di tale vitamina migliora lo stato di pelle, unghie e capelli. La carenza di tiamina può bloccare il metabolismo del collagene, direttamente collegato al processo di cicatrizzazione.

Il FOLATO, composto appartenente alle vitamine del gruppo B, è necessario nella sintesi, nella riparazione e nel funzionamento del DNA e dell’RNA, i principali mattoni della vita. Questo aiuta a contrastare la caduta dei capelli, nutrendoli e rendendoli più forti, inoltre migliora lo stato di unghie e pelle.

La BIOTINA (VITAMINA B7) è implicata in numerose funzioni corporee basilari come il metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei grassi. Mantiene in salute pelle, capelli, nervi, ghiandole sebacee, midollo spinale e ghiandole sessuali. È un fattore di notevole importanza nella cura dei capelli.

MODO D’USO: Si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno da deglutire con un po’ di acqua, preferibilmente durante i pasti.

PERCHE’ USARLO?

  • Capelli secchi e sfibrati
  • Favorire la crescita dei capelli
  • Contrastare la caduta dei capelli
  • Antiossidanti
  • Contrastare la formazione di rughe

NOTE UTILI: Con estratti titolati.

Indicazioni e rimedi A
Antinvecchiamento/Anti-age
Antiossidanti/anti-radicalici
Indicazioni e rimedi C
Caduta capelli
Capelli bianchi
Indicazioni e rimedi I
Invecchiamento
Indicazioni e rimedi U
Unghie