HAIR PLUS – Prodotto formulato per mantenere in perfetta salute capelli e unghie. Contrasta la caduta - 60 compresse rivestite

HAIR PLUS – Prodotto formulato per mantenere in perfetta salute capelli e unghie. Contrasta la caduta - 60 compresse rivestite

Marca:Farmaderbe
Codice Prodotto:00282
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 19,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Inositolo, L-Cisteina, Miglio frutti polvere (Panicum miliaceum), Acido p-aminobenzoico, Salvia foglie polvere(Salvia officinalis), Equiseto erba polvere (Equisetum arvense), Zinco gluconato, Vitamina C (Acido ascorbico), L-Metionina, Vitamina E acetato, Selenio, Rame solfato, Vitamina B6, Betacarotene, Biotina.

L’INOSITOLO (vitamina B 7) è una vitamina del gruppo B che viene prodotta in modo naturale dal corpo, ma la si può trovare anche in natura, nella verdura e in alcuni tipi di carne. Favorisce la crescita dei capelli, rendendoli forti e lucenti, oltre a migliorare lo stato generale della pelle.

L-CISTEINA è un amminoacido presente in grandi quantità nei capelli e nelle unghie. La crescita e la robustezza dei capelli dipendono proprio dalla sua presenza. È indispensabile per il processo di cheratinizzazione.

Il MIGLIO (Panicum Miliaceum) è un cereale che appartiene alla famiglia delle Graminacee e ed originario dell'India orientale. E' molto utilizzato in cucina ed è caratterizzato da piccolissimi semini gialli e rotondi. Questo alimento è particolarmente consigliato per le persone celiache, poichè privo di glutine, ma ha molte altre proprietà. Il Miglio è ricchissimo di sali minerali tra cui ferro, potassio, fosforo, magnesio, zinco, calcio, sodio e silicio. Contiene soprattutto vitamine del complesso B, ma anche vitamina A e vitamina E. Ricco di vitamine è perciò un ottimo prodotto di bellezza per pelle, capelli e unghie che ne traggono grande giovamento: i capelli sono più lucenti e le unghie più forti e resistenti.

L’ACIDO P-AMINO BENZOICO (PABA) è un composto strettamente legato al complesso vitaminico del gruppo B. A partire da questo viene prodotto acido folico nell’organismo che, a sua volta, contribuisce alla formazione dell’acido pantotenico. Il PABA svolge un ruolo importante nel mantenimento della salute della pelle e della pigmentazione dei capelli. Il PABA agisce da filtro solare, contrasta la comparsa dei capelli bianchi e ne previene la caduta.

La SALVIA (Salvia officinalis) è un arbusto aromatico appartenente alla famiglia delle Labiate. Il suo nome deriva dal latino “salvare”, è quindi emblema di meravigliose qualità, chiamata anche “erba sacra” è utilizzata sin da tempi remoti. È indicata in caso di capelli spenti con crescita lenta e che tendono a spezzarsi, in quanto l’olio essenziale contenuto nelle foglie ne migliora l’aspetto, dona lucentezza e volume, oltre a renderli più forti.

EQUISETO o Coda cavallina (Equisetum arvense) è una fonte naturale di silicio, che partecipa attivamente nell’eliminazione delle scorie metaboliche (urea, acido urico, nicotina..) con effetto depurativo, inoltre stimola la produzione di collagene, sostanza fondamentale per mantenere il tono dei tessuti, per mantenere la pelle elastica e prevenire in tal modo la formazione di rughe. Oltre a mantenere in salute la pelle, rinforza unghie e capelli, perciò è indicato in caso di fragilità delle unghie, perdita dei capelli e alopecia. Grazie alla presenza di silicio è un valido supporto nei trattamenti di prevenzione dell’osteoporosi, in quanto va ad aumentare la densità ossea.

Lo ZINCO, dopo il ferro, è il minerale più presente nei tessuti del corpo. In questo prodotto lo ritroviamo come zinco gluconato perché in questa forma è più facilmente assimilabile dall’organismo. Lo zinco contribuisce alla formazione di un gran numero di enzimi che hanno un ruolo fondamentale nella digestione e nei processi metabolici. Il metabolismo accelera e ciò facilita la combustione dei grassi, che si traduce in riduzione del gonfiore e perdita di peso. Questo minerale inoltre stimola la sintesi e l’attività di diversi enzimi antiossidanti che contrastano l’attività dei radicali liberi e vanno a rallentare l’invecchiamento cellulare.  Oltre a questo migliora lo stato generale di pelle e capelli, grazie alla sua capacità di favorire la sintesi di cheratina.

La VITAMINA C è onnipresente in frutta e verdura, questa favorisce la circolazione del sangue al cuoio capelluto e ai follicoli, va quindi a nutrire pelle e capelli. Può essere un valido aiuto per accelerare la crescita dei capelli, oltre che per contrastare la perdita di colore e lucentezza, e grazie al suo potere antiossidante migliora l’aspetto della pelle e previene la formazione di rughe.

La L-METIONINA grazie alla sua capacità di formare catene di zolfo, che a loro volta si legano fra loro formando delle reti, è in grado di rafforzare la struttura dei capelli e delle unghie. Favorisce la crescita dei capelli e ne contrasta la caduta.

La VITAMINA E svolge un'importante azione antiossidante proteggendo in modo efficace il nostro corpo dai radicali liberi che possono danneggiare le cellule e quindi accelerare l'invecchiamento. Inibisce inoltre la coagulazione del sangue prevenendo così la formazione di trombi, rafforza il sistema cardiovascolare, migliora il sistema immunitario, ed è efficace nel trattamento di infiammazioni, acne e disturbi alla vista. Grazie alle sue proprietà antiossidanti e alla sua capacità di proteggere le cellule del nostro corpo, la vitamina E è spesso contenuta in vari prodotti cosmetici, dalle creme per il corpo agli shampoo, il cui scopo principale è mantenere giovane la pelle. È in grado di salvaguardare la salute dei follicoli piliferi migliorando la circolazione sanguigna dell'intero organismo, cuoio capelluto incluso ovviamente, garantendo così il giusto apporto di ossigeno e nutrienti. Proprio per questo motivo rientra in prodotti indicati per favorire la crescita dei capelli.

SELENIO minerale antiossidante necessario al nostro organismo per rallentare le reazioni dei radicali liberi e contrastare lo stress ossidativo, così da ridurre i processi di invecchiamento cellulare. Grazie al suo potere antiossidante è ideale per contrastare la formazione di rughe e prevenire malattie degenerative. Il Selenio migliora il funzionamento della tiroide, fluidifica il sangue così da mantenere il cuore in salute, protegge le articolazioni infiammate e migliora lo stato di pelle e capelli. Contribuisce all’attività del sistema immunitario e mantiene in salute l’apparato genitale.

RAME è un oligoelemento essenziale per l’organismo, lo si trova in tutti i tessuti organici, in particolare a livello di ossa e muscoli. Ha notevole importanza per i processi di cheratinizzazione di pelle e capelli, infatti catalizza l'ossidazione della cisteina a cistina. L’organismo richiede rame per la produzione di melanina, quindi per la pigmentazione, per spazzare via i radicali liberi (SOD), il metabolismo energico e l'unione tra collagene ed elastina. La presenza di rame è necessaria per avere capelli sani e forti. Partecipa anche al metabolismo delle proteine e ai processi di cicatrizzazione.

La VITAMINA B6 (PIRIDOSSINA CLORIDRATO) rientra in integratori formulati per prevenire la caduta dei capelli in quanto agirebbe in sinergia con lo zinco nell'inibire l'azione della 5 alfa reduttasi periferica, enzima che trasforma il testosterone in un' altra forma detta DHT, causa principale della calvizia androgenetica.

Il BETACAROTENE è un precursore della vitamina A, in natura lo si può trovare nelle carote, che dà il nome a questa classe di composti. Il Beta Carotene è necessario per la corretta crescita e riparazione dei tessuti corporei; aiuta a mantenere pelle liscia, morbida e sanaQuesto composto protegge la pelle durante l’esposizione solare, così da prevenire la comparsa di eritemi, oltre a coadiuvare l’azione della melanina e favorire l’abbronzatura.
Una carenza di betacarotene porta a un’eccessiva produzione di cheratina e quindi a secchezza del cuoio capelluto che, non garantendo il giusto apporto di sostanze nutritive ai capelli, ne provoca la caduta. Il betacarotene aiuta a proteggere le mucose della bocca, del naso, della gola e dei polmoni, riducendo così la suscettibilità alle infezioni. Ha una valida azione antiossidante, capace di proteggere l’organismo dall’azione dei radicali liberi così da contrastare il rischio di malattie degenerative e prevenire la comparsa di rugheContrasta la cecità notturna e la vista debole, ed è quindi fondamentale per una buona vista; e aiuta nella formazione di ossa e denti.

La BIOTINA (VITAMINA B7) è implicata in numerose funzioni corporee basilari come il metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei grassi. Mantiene in salute pelle, capelli, nervi, ghiandole sebacee, midollo spinale e ghiandole sessuali. È un fattore di notevole importanza nella cura dei capelli.

MODO D’USO: si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno da deglutire con un po’ d’acqua, preferibilmente 20 minuti prima dei pasti.

PERCHE’ USARLO?

  • Capelli secchi e sfibrati
  • Favorisce la crescita
  • Contrasta la caduta
  • Previene la comparsa di capelli bianchi
  • Attività antiossidante in grado di rallentare le reazioni dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare

NOTE UTILI: Senza glutine; prodotto in Italia

Indicazioni e rimedi A
Antiossidanti/anti-radicalici
Indicazioni e rimedi C
Caduta capelli
Capelli bianchi
Capelli secchi e sfibrati
Indicazioni e rimedi U
Unghie