LIGNE CAPIL – Favorisce la crescita dei capelli. Contrasta la caduta e la comparsa di capelli bianchi - 20 ampolle bevibili da 15 ml

LIGNE CAPIL – Favorisce la crescita dei capelli. Contrasta la caduta e la comparsa di capelli bianchi - 20 ampolle bevibili da 15 ml

Marca:Ligne des plantes
Codice Prodotto:00283
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 21,90€
Qtà:  

INGREDIENTI: Ginkgo foglie es. acq. (Ginkgo biloba), Miglio semi es. acq. (Panicum miliaceum), Ortica radice es. acq. (Urtica dioica e Urtica urens), Equiseto parti aeree es. acq. (Equisetum arvense), Erba medica succo da foglie es. acq. (Medicago sativa), Bambù essudato es. acq. (Bambusa bambos), Acido pantotenico, Vitamina B6, Biotina, Zinco.

Il GINKGO (Ginkgo biloba) è un alberello considerato “fossile” in quanto è l’unica specie ancora esistente appartenente alla famiglia delle Ginkgoaceae. Grazie ai polifenoli contenuti nelle foglie va a riattivare il microcircolo così da favorire la corretta nutrizione e crescita del capello, in questo modo ne contrasta la caduta. I polifenoli presenti nelle foglie svolgono sull’organismo un ruolo estremamente importante, hanno azione antiossidante capace di neutralizzare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce e di diverse patologie degenerative, inoltre, esercitano un effetto positivo anche a livello della rete capillare, aumentando il tono della parete vasale e diminuendo la permeabilità. Per questo motivo, infatti, gli estratti di Ginkgo sono utilizzati nei disturbi della circolazione periferica come ritenzione idrica, vene varicose e cellulite. L’estratto di Ginkgo, infatti, migliorando il flusso sanguigno delle arterie e dei capillari è in grado di migliorare l’umore, le capacità di apprendimento  e l’attenzione. Per questo motivo, infatti, gli estratti di Ginkgo sono utilizzati nei disturbi della circolazione periferica come ritenzione idrica, vene varicose e cellulite.

Il MIGLIO (Panicum Miliaceum) è un cereale che appartiene alla famiglia delle Graminacee e ed originario dell'India orientale. E' molto utilizzato in cucina ed è caratterizzato da piccolissimi semini gialli e rotondi. Questo alimento è particolarmente consigliato per le persone celiache, poichè è privo di glutine, ma ha molte altre proprietà. Il Miglio è ricchissimo di sali minerali tra cui ferro, potassio, fosforo, magnesio, zinco, calcio, sodio e silicio. Contiene soprattutto vitamine del complesso B, ma anche vitamina A e vitamina E. Ricco di vitamine è perciò un ottimo prodotto di bellezza per pelle, capelli e unghie che ne traggono grande giovamento: i capelli sono più lucenti e le unghie più forti e resistenti.

L’ORTICA è ricchissima di molecole antiossidanti, flavonoidi in particolare, che agiscono positivamente sulla circolazione mantenendo in salute i vasi sanguigni eliminando disturbi quali fragilità capillare e vene varicose, è inoltre un valido remineralizzante per l’organismo. Le molecole antiossidanti ovviamente apportano benefici alla pelle, prevenendo la comparsa di rughe, e al sistema immunitario mantenendoci in salute. Gli estratti di ortica sono in grado di contrastare la forfora, inoltre ripristinano il naturale pH dello strato più esterno della cute, così favorendo la detergenza dei follicoli eventualmente ostruiti e stimolando l’irrorazione sanguigna del cuoio capelluto, l’apporto di sostanze nutritive necessarie per la buona crescita del bulbo sono garantite.

EQUISETO o Coda cavallina (Equisetum arvense) è una fonte naturale di silicio, che partecipa attivamente nell’eliminazione delle scorie metaboliche (urea, acido urico, nicotina..) con effetto depurativo, inoltre stimola la produzione di collagene, sostanza fondamentale per mantenere il tono dei tessuti, per mantenere la pelle elastica e prevenire in tal modo la formazione di rughe. Oltre a mantenere in salute la pelle, rinforza unghie e capelli, perciò è indicato in caso di fragilità delle unghie, perdita dei capelli e alopecia. Grazie alla presenza di silicio è un valido supporto nei trattamenti di prevenzione dell’osteoporosi, in quanto va ad aumentare la densità ossea.

L’ALFA ALFA è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Leguminosae ed è anche chiamata Erba Medica, termine che ovviamente si riferisce alle sue sorprendenti attività salutistiche. Prima fra tutti è una fonte infinita di vitamine e sali minerali, per questo motivo è un validissimo ricostituente dell’organismo, che si è rivelato molto utile in caso di convalescenza, ma in linea generale contribuisce a dare vitalità al corpo. Grazie appunto alla ricchezza in vitamine (vitamina A, B6, C..) e sali minerali (calcio, ferro, zinco…) è in grado di rafforzare la struttura del capello, favorirne la crescita e contrastarne rottura e caduta. Indicato in caso di capelli che tendono a spezzarsi, ma anche per migliorare lo stato di unghie e pelle.

Il BAMBU’ è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Graminaceae, proveniente dalle regioni umide tropicali e sub-tropicali dell’Asia, in particolare in Cina. Ha un elevatissimo contenuto in silicio per questo si usa soprattutto per le cartilagini e le ossa, ma allo stesso tempo trova impiego nel trattamento di disturbi della pelle e per la cura di capelli e unghie. Il bambù contiene silicio organico naturale, facilmente assimilabile; questo è costituente della cheratina, proprio per questo motivo rientra all’interno di integratori indicati per nutrire pelle, capelli e unghie, oltre che per la sua azione di contrasto verso la caduta dei capelli.

L’ACIDO PANTOTENICO (VITAMINA B5)  è una vitamina idrosolubile indispensabile per l’organismo. E’ il precursore del coenzima-A, utilizzato da tutte le cellule del corpo per sintetizzare e metabolizzare proteine, carboidrati e grassi, trasformandoli in energia utilizzabile. Questa aumenta l’energia, migliora i risultati atletici, accelera la cicatrizzazione delle ferite, previene la caduta dei capelli e la comparsa dei capelli bianchi, ritarda l’invecchiamento e aiuta a controllare lo stress, fattore importante per i cardiopatici.

La VITAMINA B6 (PIRIDOSSINA CLORIDRATO) rientra in integratori formulati per prevenire la caduta dei capelli in quanto agirebbe in sinergia con lo zinco nell'inibire l'azione della 5 alfa reduttasi periferica, enzima che trasforma il testosterone in un' altra forma detta DHT, causa principale della calvizia androgenetica.

La BIOTINA (VITAMINA B7) è implicata in numerose funzioni corporee basilari come il metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei grassi. Mantiene in salute pelle, capelli, nervi, ghiandole sebacee, midollo spinale e ghiandole sessuali. È un fattore di notevole importanza nella cura dei capelli.

Lo ZINCO, dopo il ferro, è il minerale più presente nei tessuti del corpo. In questo prodotto lo ritroviamo come zinco gluconato perché in questa forma è più facilmente assimilabile dall’organismo. Lo zinco contribuisce alla formazione di un gran numero di enzimi che hanno un ruolo fondamentale nella digestione e nei processi metabolici. Il metabolismo accelera e ciò facilita la combustione dei grassi, che si traduce in riduzione del gonfiore e perdita di peso. Questo minerale inoltre stimola la sintesi e l’attività di diversi enzimi antiossidanti che contrastano l’attività dei radicali liberi e vanno a rallentare l’invecchiamento cellulare. Oltre a questo migliora lo stato generale di pelle e capelli, grazie alla sua capacità di favorire la sintesi di cheratina

MODO D’USO: Agitare l’ampolla prima dell’uso, tenerla con un tovagliolo di carta per spezzare le punte dell’ampolla. Assumere 1 ampolla al giorno diluita in mezzo bicchiere d’acqua.

PERCHE’ USARLO?

  • Capelli secchi e sfibrati
  • Favorisce la crescita
  • Contrasta la caduta
  • Previene la comparsa di capelli bianchi
  • Attività antiossidante in grado di rallentare le reazioni dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare

 

NOTE UTILI: Senza alcool; senza conservanti.

Indicazioni e rimedi A
Antiossidanti/anti-radicalici
Indicazioni e rimedi C
Caduta capelli
Capelli bianchi
Capelli secchi e sfibrati