GEMMODERIVATO DI FICUS CARICA – agisce a livello intestinale. Efficace antinfiammatorio – 50 ml

GEMMODERIVATO DI FICUS CARICA – agisce a livello intestinale. Efficace antinfiammatorio – 50 ml

Marca:Naturetica Bielli
Codice Prodotto:00196
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 10,00€
Qtà:  

Il FICO (Ficus carica), appartenente alla famiglia delle Moraceae, ha origini molto antiche che lo fanno collocare in Medio oriente. Quel che noi chiamiamo “frutto” è in realtà un fiore avvolto su se stesso nel cui interno troviamo i veri e propri frutti, cioè, proprio quelli che siamo abituati a chiamare semi. I Fichi sono frutti ricchi di vitamine, in particolare A, B e C. Sono inoltre mineralizzanti grazie alla presenza di calcio, potassio, magnesio, ferro e fosforo. Composto principalmente da acqua da zuccheri e da fibre, il Fico ha proprietà lassative. Contenendo una discreta quantità di vitamina A, ferro, calcio e potassio, i Fichi sono consigliati per rinforzare denti e ossa, ma anche per mantenere in salute sia la pelle che la vista. I fichi sono molto nutrienti, ricchi di zuccheri, pertanto sono consigliati a chi svolge attività sportiva, lavori pesanti, ma anche a bambini, anziani e donne in gravidanza. Il gemmoderivato della pianta del Fico, ottenuto dagli estratti meristematici, agisce nelle forme di tipo psicosomatico acute o croniche a carico del sistema gastrointestinale. Tale attività è da attribuirsi agli enzimi digestivi contenuti nelle gemme. La sua assunzione regolarizza la motilità gastrica e normalizza la secrezione dei succhi digestivi, esercitando un’azione antinfiammatoria sulle mucose. Viene perciò impiegato nel trattamento di ulcere gastroduodenali, gastriti,coliti, nelle distonie neurovegetative, e come coadiuvante per i problemi digestivi a carico dello stomaco. È quindi particolarmente indicato a chi soffre di disturbi digestivi legati all'ansia, come stomaco teso, spasmi gastrici, acidità di stomaco, bruciori e generiche difficoltà di origine nervosa, perché agisce come calmante dei centri che controllano le secrezioni dello stomaco durante la digestione: diminuendo la produzione di gastrina, l’ormone presente nella mucosa gastrica, il Fico agisce come antinfiammatorio naturale. E’ antiossidante, ossia protegge le cellule dai danni provocati dai radicali liberi, svolge un’azione anticancerogena, ossia proteggono le cellule dagli agenti cancerogeni e combattono il colesterolo “cattivo” contribuendo a ridurlo.
Altra proprietà del Fico è quella di avere un’alta quantità di zuccheri semplici facilmente assimilabili dal nostro organismo tanto da farne un ottimo rimedio nei casi in cui serva energia immediatamente utilizzabile. Il Fico viene usato come impacco sugli ascessi e sull’acne ed ha buoni effetti su infiammazioni che colpiscono l'apparato urinario e il sistema circolatorio. E’ considerato un ottimo rimedio per il diabete e per i calcoli nei reni e nel fegato.

MODO D’USO: Si consiglia l’assunzione di 60 gocce 2 o 3 volte al giorno in poca acqua preferibilmente lontano dai pasti.

PERCHE’ USARLO:

  • Protegge il sistema gastrointestinale
  • Utile nel trattamento di ulcere, coliti, gastriti, stomaco teso, spasmi gastrici, acidità di stomaco e bruciori
  • Abbassa il colesterolo
  • Azione antinfiammatoria
  • Rinforza denti e ossa
  • Utile come rimedio in caso di diabete
  • Efficace su ascessi e acne
  • Azione antiossidante
  • Proprietà lassative
  • Mantiene in salute la pelle
Indicazioni e rimedi A
Acidità di stomaco
Acne
Antinfiammatori
Antiossidanti/anti-radicalici
Indicazioni e rimedi C
Calcoli biliari
Calcoli renali
Carenza di calcio
Carenza di ferro
Carenza di vitamine
Circolazione
Colesterolo
Colite
Colon irritabile
Indicazioni e rimedi D
Denti e gengive
Dislipidemie
Indicazioni e rimedi E
Energia e vitalità
Esaurimento fisico e nervoso
Indicazioni e rimedi F
Fegato
Flora intestinale
Funzionalità renale
Indicazioni e rimedi G
Gambe pesanti
Gastrite
Indicazioni e rimedi I
Infezioni urinarie
Infiammazioni
Indicazioni e rimedi P
Pelle delicata
Problemi della pelle
Indicazioni e rimedi R
Remineralizzante
Indicazioni e rimedi S
Sistema digerente
Sport
Stitichezza
Stress e super-lavoro
Indicazioni e rimedi T
Trigliceridi
Indicazioni e rimedi V
Vie urinarie
Vitamine e minerali