ERBALAX SLIM – Rimedio sgonfia pancia. Migliora la digestione, contrasta la ritenzione e dona un senso di sazietà - 12 stick da 10 ml

ERBALAX SLIM – Rimedio sgonfia pancia. Migliora la digestione, contrasta la ritenzione e dona un senso di sazietà - 12 stick da 10 ml

Marca:Erba vita
Codice Prodotto:00215
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 11,90€
Qtà:  

INGREDIENTI: Prugna frutto succo concentrato (Prunus domestica), Tamarindo frutto succo concentrato (Tamarindus indica), Mannitolo, Ananas gambo es. secco (Ananas comosus), Senna foglie es. secco (Cassia angustifolia), Finocchio frutti estratto secco (Foeniculum vulgare), Malva fiori e foglie es. secco (Malva sylvestris), Alga Wakame tallo es. secco (Undaria pinnatifida)

La PRUGNA (Prunus domestica) è un albero appartenente alla famiglia delle Rosacee, coltivato un po’ in tutta Europa e negli USA per i suoi frutti. Il frutto risulta essere costituito prevalente da acqua (88%) e da un buon contenuto di fibra, quest’ultima offre un senso di sazietà utile per contrastare gli attacchi di fame ansiosa, promuovere la salute dell’intestino e la sua motilità; ciò aiuta l’organismo a controllare l’appetito favorendo così il controllo e mantenimento del peso corporeo.
È un buon tonico ed energizzante grazie alle vitamine contenute, in particolare la vitamina A che apporta benefici a unghie e capelli, oltre a rallentare l’invecchiamento della pelle. La composizione della Prugna vanta buone concentrazioni di vitamina B6 che, grazie anche alla presenza di magnesio, aiuta a controllare lo stress e migliora le funzioni mentali. Contiene anche vitamina C, l’arma più nota contro il raffreddore; quest'ultima, sarebbe anche un brucia-grassi naturale potentissimo.
È ideale per trattare ritenzione cellulite grazie alla presenza di potassio e alla sua attività diuretica-depurativa.
Contiene flavonoidi, sostanze ad attività antiossidante, capaci di contrastare i radicali liberi e rallentare gli effetti dell’invecchiamento cellulare.

Il TAMARINDO (Tamarindus indica) è un albero sempreverde tipico dell’Africa orientale, appartenente alla famiglia delle Fabaceae (Leguminosae). Il frutto è pendente e molto simile alla carruba, ha un sapore gradevole leggermente acidulo, per questo motivo viene utilizzato per la preparazione di succhi rinfrescanti che sono particolarmente utili per chi pratica sport ma consigliato a tutti soprattutto in estate per reintegrare la perdita di sali minerali dovuta alla sudorazione. La polpa del frutto è ricca di fibra e sostanze mucillaginose che aumentano il senso di sazietà contrastando la fame ansiosariducono l’assorbimento di grassi e zuccheri facilitando così la perdita di pesoriducono il tasso di trigliceridi e  di colesterolo “cattivo” LDL nel sangue mantenendo in salute i vasi sanguigni. Il Tamarindo depura e regolarizza l’intestino, liberando l’organismo da scorie e tossine che tolgono energia al metabolismo, in questo modo si ha il drenaggio dei liquidi in eccesso, si migliora la circolazione e si eliminano i ristagni contrastando la comparsa dei tanto odiati inestetismi. Il tamarindo presenta anche una buona concentrazione di acido tartarico, molecola antiossidante che contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi e ci mantiene in salute.

Il MANNITOLO è una sostanza diffusa in natura e ottenuta principalmente dalla manna, la resina del frassino. Conosciuta per le sue proprietà terapeutiche e riequilibranti apportate all’intestino. In particolare è un prezioso rimedio naturale per rigenerare l'intestino e ridurre il sovrappesoAgevola lo svuotamento del colon, l’eliminazione delle scorie e dell’adipe localizzato, oltre a contrastare stipsi e gonfiore.

Il principio attivo del GAMBO D’ANANAS (bromelina) ha proprietà diuretiche, antiinfiammatoriedisintossicanti. Ampiamente utilizzato per combattere la ritenzione idrica è utile contro la cellulite, oltre che ottimo coadiuvante nelle diete dimagranti.

La SENNA (Cassia Angustifolia) è un alberello o arbusto appartenente alla famiglia delle Leguminose che, è originaria del Medio Oriente e cresce in territori caratterizzati da climi caldi e secchi . Il suo nome deriva dall’arabo e tradotto significa “sanare”. Da secoli si utilizza la polpa dei baccelli, le foglie e le radici ma, nella preparazione dell’amaro svedese rientra solitamente sottoforma di foglie.
Questa pianta è uno dei lassativi più utilizzati al mondo, capace di promuovere lo svuotamento dell’intestino grazie alla presenza di composti antrachinonici che, vanno a stimolare dolcemente la contrazione della muscolatura del colon. La Senna va a rieducare l’intestino ed è utilizzata per trattare soprattutto la stitichezza occasionale ma, è utile anche in caso di emorroidi. La “delicata” azione lassativa è dovuta alla presenza di mucillagini che, hanno un effetto emolliente e sfiammante, evitano dunque dolori eccessivi durante l’evacuazione e soprattutto contrastano l’istaurarsi di un irritazione, tipica di lassativi e purganti drastici che, col tempo andrebbe a peggiorare il problema.
La Senna grazie alla sua capacità di favorire lo svuotamento intestinale, indirettamente è anche in grado di purificare l’organismo da scorie e tossine, oltre a ridurre il gonfiore e quindi promuovere la perdita di peso.

Il FINOCCHIO (Foeniculum vulgare) è ideale per perdere peso e consente di depurare l’organismo grazie alle mille funzionalità digestive che possiede. Sgonfia la pancia: grazie alla sua ricchezza di oli essenziali, il finocchio ha proprietà antispastiche e carminative perché riducono la fermentazione intestinale; aiuta ad eliminare scorie e tossine grazie al suo effetto diuretico e depurativo: l’abbondanza di potassio che favorisce la diuresi, il trascurabile contenuto di sodio che favorisce la ritenzione idrica, rendono il finocchio un diuretico naturale ad elevato potere depurativo; ha un potere saziante elevato: il senso di sazietà è determinato dall’aroma intenso di anice ( dovuto alla presenza di anetolo) che placa sia il desiderio di dolce che di salato. È quindi perfetto per una dieta.

La MALVA è una pianta spontanea del territorio italiano. È dotata di proprietà lassative, dovute alla presenza di mucillagini e pectine, che vanno a regolare il transito intestinale e a contrastare fenomeni di stipsi, così da ridurre il gonfiore e favorire il controllo del peso corporeo.
Le mucillagini sono zuccheri complessi che arrivano indigeriti nell’intestino dove trattengono acqua e formano un gel che va ad aumentare il volume delle feci e a favorire l’evacuazione.
Le mucillagini svolgono anche un’azione antiinfiammatoria e di protezione nei confronti della mucosa intestinale. Trova impiego nel trattamento di diarrea, colite, gastrite, ulcera gastrica e reflusso gastro-esofageo.
Le proprietà emollienti ed antiinfiammatorie trovano impiego anche nel trattamento di malattie della pelle come eczema e acne, per favorire la guarigione degli ascessi dentali e in caso di stati influenzali per dare benessere in caso di mal di gola, tosse e raffreddore.

UNDARIA (Undaria pinnatifida), anche conosciuta come Alga Wakame, presenta un’alta percentuale di vitamine tra cui le vitamine A, C, E, e K, e minerali come ferro, calcio e iodio. La principale e vantaggiosa caratteristica del contenuto dell’alga Wakame è la Fucoxantina, un carotenoide che sembra attivare la proteina disaccoppiante UCP1. Tale proteina promuove l’ossidazione dei grassi per generare calore, “bruciandoli” ed impedendo che questi si depositino come riserva adiposa. La Fucoxantina contenuta nelle alghe Wakame permette un maggior uso del grasso bianco accumulato nell’addome accelerando il dimagrimento, soprattutto quello localizzato.

MODO D’USO: si consiglia di assumere 1 liquid stick al giorno tal quale oppure diluito in un bicchiere d’acqua (circa 150 ml), preferibilmente la sera dopo cena

PERCHE' USARLO?

  • Controllo del peso corporeo
  • Migliora la digestione
  • Elimina gonfiore e produzione eccessiva di gas
  • Fame ansiosa
  • Favorisce il drenaggio dei liquidi
  • Contrasta ritenzione e cellulite
  • Disintossica l’organismo
  • Controllare la colesterolemia, in particolare ridurre il tasso di colesterolo “cattivo” LDL
  • Buon tonico
  • Antiossidante
Indicazioni e rimedi A
Adipe localizzato
Aerofagia
Antinfiammatori
Appetito (eccesso)
Indicazioni e rimedi C
Cellulite
Indicazioni e rimedi D
Depurazione
Digestione lenta/difficile
Dimagrire
Drenaggio dei liquidi
Indicazioni e rimedi F
Fame nervosa
Indicazioni e rimedi G
Gas intestinali
Gonfiore addominale
Grasso localizzato
Indicazioni e rimedi M
Metabolismo lento
Indicazioni e rimedi P
Peso forma
Indicazioni e rimedi R
Ritenzione idrica
Indicazioni e rimedi S
Sistema digerente
Stitichezza