AXIDUO VENTRE PIATTO – Ideale in caso di digestione difficile: migliora i processi e contrasta il gonfiore - 30 bustine da 12 ml

AXIDUO VENTRE PIATTO – Ideale in caso di digestione difficile: migliora i processi e contrasta il gonfiore - 30 bustine da 12 ml

Marca:Guam
Codice Prodotto:00217
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 28,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Finocchio frutti es. secco (Foeniculum vulgare), Origano foglie es. secco (Origanum vulgare), Enula campana rizoma e radici es. idroalc. (Inula helenium), Magnolia corteccia es. secco (Magnolia officinalis), Fucus tallo es. secco (Fucus vesiculosus)

Il FINOCCHIO (Foeniculum vulgare) è ideale per perdere peso e consente di depurare l’organismo grazie alle mille funzionalità digestive che possiede. Sgonfia la pancia: grazie alla sua ricchezza di oli essenziali, il finocchio ha proprietà antispastiche e carminative perché riducono la fermentazione intestinale; aiuta ad eliminare scorie e tossine grazie al suo effetto diuretico e depurativo: l’abbondanza di potassio che favorisce la diuresi, il trascurabile contenuto di sodio che favorisce la ritenzione idrica, rendono il finocchio un diuretico naturale ad elevato potere depurativo; ha un potere saziante elevato: il senso di sazietà è determinato dall’aroma intenso di anice ( dovuto alla presenza di anetolo) che placa sia il desiderio di dolce che di salato. È quindi perfetto per una dieta.

L’ORIGANO è un arbusto tipico delle regioni mediterranee dove rientra come ingrediente in cucina. Svolge importanti attività sull’organismo: ha potere analgesico, antisettico, carminativo, diuretico, digestivo, antiossidante e stimolante la concentrazione. Viene utilizzato anche in caso di spasmi intestinali, infezioni delle vie urinarie e sindromi influenzali. Ha un potere antiossidante tra i più alti, supera di 46 volte il potere di una mela.
L’attività diuretica consente di favorire il drenaggio dei liquidi e contrastare ritenzione e cellulite. Inoltre stimola la produzione di bile in modo da migliorare i processi digestivi e contrastare disturbi quali meteorismo e gonfiore, così da ottenere un effetto snellente.

L’ENULA CAMPANA è una pianta originaria dell'Asia centrale, appartenente alla famiglia delle Asteraceae. La radice di Enula contiene un olio essenziale e inulina, indicati in caso di digestione difficile e inappetenza, in quanto migliora i processi digestivi allontanando disturbi come gonfiore e meteorismo.
Contiene anche vitamina C, un vero brucia-grassi al naturale. Le mucillagini presenti richiamano acqua nel lume intestinale, in questo modo aumenta il volume delle feci e l’espulsione è facilitata, con conseguente riduzione del gonfiore e perdita di pesoL’enula campana è indicata anche nel trattamento dei disturbi delle vie respiratorie, in presenza di tosse e bronchiti da raffreddamento, acute e croniche, asma ed enfisema.

La corteccia dell’albero di MAGNOLIA (Magnolia officinalis) è nota ed utilizzata da secoli nella medicina tradizionale cinese per trattare dolore, tosse, problemi urinari e gastrointestinali.
Questa pianta contiene composti fenolici responsabili di importanti proprietà farmacologiche. Prima fra tutte l’attività antiossidante, che protegge in modo efficace il nostro corpo dai radicali liberi che altrimenti possono danneggiare le cellule, accelerare l'invecchiamento e a lungo termine portare a malattie degenerative. I suoi componenti interagiscono con il recettore GABA A, implicato nella serenità e nel buon umore, così la magnolia allontana ansia e stress riportando il benessere. Migliora la qualità del sonno e dona un effetto calmante senza influire sulla concentrazione.
La Magnolia migliora la digestione e contrasta problemi gastrointestinali di origine soprattutto nervosa, quali gastrite spastica, ulcera duodenale, meteorismo, stipsi, gastroenteriti, dissenteria, flatulenza.. di conseguenza riduce il gonfiore e migliora l’attività metabolica.
L’estratto di corteccia di magnolia mostra anche proprietà antinfiammatorie, antiallergiche, antidolorifiche nonché antibatteriche e antifungine.

La QUERCIA MARINA (Fucus vesiculosus) è un alga bruna tipica dell’Oceano Atlantico caratterizzata da un alto contenuto di iodio facilmente assorbibile che è in grado di dare effetti notevolmente positivi sul corpo. La presenza di iodio stimola infatti la tiroide,ghiandola adibita al controllo del metabolismo, soprattutto quando questa lavora lentamente, in questo modo coadiuva la perdita di peso e aiuta a tenerlo sotto controllo prevenendo il sovrappeso.
Il fucus contiene una serie di sostanze bioattive che non solo abbassano il colesterolo, ma riducono la pressione sanguigna e promuovono una sana digestione.
Inoltre grazie all’ elevata concentrazione di minerali è in grado di dare effetto saziante, migliorare la circolazione linfatica e di stimolare la diuresi, in questo modo vengono eliminate le tossine e i liquidi in eccesso responsabili di inestetismi come la cellulite; questa disintossicazione dà una spinta notevole al metabolismo, per cui il nostro corpo brucerà grassi più rapidamente e più velocemente, contribuendo a ridurre il grasso accumulato.
Il Fucus contiene anche vitamina A, necessaria per stimolare la ghiandola tiroidea a produrre tiroxina, ormone che aiuta la tiroide ad assorbire iodio, oltre a dare benefici alla pelle soprattutto.

MODO D’USO: 1 bustina al giorno preferibilmente al mattino da disperdere in un bicchiere d’acqua.

PERCHE’ USARLO?

  • Gonfiore addominale
  • Digestione lenta e difficile
  • Grasso localizzato
  • Pancia gonfia
  • Cellulite e ritenzione idrica
  • Monitorare i livelli di colesterolo
  • Metabolismo lento e difficile
  • Gambe pesanti
  • Controllo del peso corporeo
Indicazioni e rimedi A
Adipe localizzato
Aerofagia
Indicazioni e rimedi C
Cellulite
Indicazioni e rimedi D
Depurazione
Digestione lenta/difficile
Dimagrire
Diuresi
Drenaggio dei liquidi
Indicazioni e rimedi G
Gas intestinali
Gonfiore addominale
Grasso localizzato
Indicazioni e rimedi M
Metabolismo lento
Meteorismo
Indicazioni e rimedi P
Peso forma
Indicazioni e rimedi R
Ritenzione idrica
Indicazioni e rimedi S
Sistema digerente
Stitichezza