EUDIGEST TISANA – La risposta naturale alla pancia gonfia e alla cattiva digestione. Benessere digestivo - 20 bustine filtro

EUDIGEST TISANA – La risposta naturale alla pancia gonfia e alla cattiva digestione. Benessere digestivo - 20 bustine filtro

Marca:Bios Line
Codice Prodotto:00295
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 7,50€
Qtà:  

INGREDIENTI: Finocchio frutti t.t. e o.e.(Foeniculum vulgare), Liquirizia radice t.t. (Glycyrrhiza glabra), Anice verde frutti t.t. (Pimpinella anisum), Menta foglie t.t. (Mentha x piperita), Ananas frutto t.t. (Ananas comosus), Ortosifon foglie t.t. (Orthosiphon stamineus), Zenzero rizoma t.t. (Zingiber officinalis).

Il FINOCCHIO (Foeniculum vulgare) è ideale per perdere peso e consente di depurare l’organismo grazie alle mille funzionalità digestive che possiede. Sgonfia la pancia: grazie alla sua ricchezza di oli essenziali, il finocchio ha proprietà antispastiche e carminative perché riducono la fermentazione intestinale; aiuta ad eliminare scorie e tossine grazie al suo effetto diuretico e depurativo: l’abbondanza di potassio che favorisce la diuresi, il trascurabile contenuto di sodio che favorisce la ritenzione idrica, rendono il finocchio un diuretico naturale ad elevato potere depurativo; ha un potere saziante elevato: il senso di sazietà è determinato dall’aroma intenso di anice ( dovuto alla presenza di anetolo) che placa sia il desiderio di dolce che di salato. È quindi perfetto per una dieta.

La LIQUIRIZIA (Glycyrrhiza glabra) aiuta a perdere peso e a ridurre il grasso in eccesso, oltre a ridurre i livelli di colesterolo “cattivo” (abbassa i livelli di LDL nel sangue). È dotata di un valido effetto saziante grazie alla presenza di glicirrizina, tale da renderla particolarmente indicata nell’ambito di diete come spezza-fame. Svolge inoltre una buona azione edulcorante e grazie alla presenza di uno zucchero naturale “mannite”  agisce anche contro stipsi e meteorismo, in quanto attira acqua nell’intestino e in questo modo facilita il transito intestinale.

L’ANICE VERDE (Pimpinella anisum) ha proprietà di riduzione del meteorismo intestinale e spasmolitiche, oltreché inibenti i processi di fermentazione intestinale. Questa pianta viene correntemente utilizzata nel trattamento dei disturbi digestivi quali sensazione di gonfiore a livello addominale, insufficienza digestiva, eruttazioni, flatulenza e come coadiuvante nella terapia del colon irritabile. inoltre Contribuisce a migliorare i processi digestivi e a ridurre aerofagia e flatulenza a livello gastrointestinale.  

La MENTA (Mentha piperita) è in grado di “ingannare” il corpo ed aiutare a dimagrire. Stimola le cellule del tessuto adiposo bianco a consumare i grassi producendo calore. Una delle strategie in grado di portare ad una riduzione del peso corporeo è proprio rappresentata dalla possibilità di aumentare il consumo dei grassi depositati nel tessuto adiposo. La menta ha inoltre effetti digestivi e diuretici. Il suo sapore altera quello dei cibi che mangiamo rendendoli meno gradevoli e quindi diminuendo il desiderio di mangiare

Il principio attivo del GAMBO D’ANANAS (bromelina) ha proprietà diuretiche, antiinfiammatorie, disintossicanti. Ampiamente utilizzato per combattere la ritenzione idrica è utile contro la cellulite, oltre che ottimo coadiuvante nelle diete dimagranti.

Il The di Giava o ORTOSIPHON anticamente veniva utilizzato in India e Indonesia come rimedio contro i problemi dell’apparato renale e della vescica. Attualmente viene impiegato come coadiuvante nei regimi dietetici grazie al suo effetto depurativo e diuretico, ma anche per il mantenimento del peso raggiunto e contro la cellulite. Questa pianta esotica, infatti, combatte la ritenzione idrica, spesso anticamera della buccia d’arancia. Sgonfia le gambe e controlla il colesterolo.

Lo ZENZERO (Zingiber officinale) rientra tra i cibi dimagranti, ha infatti il pregio di aumentare il metabolismo facendo bruciare più calorie al vostro corpo. Lo zenzero è in grado di limitare lo stimolo della fame grazie alla reazione termica che genera dall’assunzione del cibo: la fame diminuisce, il metabolismo accelera e i gonfiori addominali spariscono

MODO D’USO: versare in una tazza dell’acqua bollente e immergere il filtro. Lasciarlo in infusione per 5-10 minuti. Se ne consiglia l’assunzione alla sera dopo cena o quando se ne sente la necessità. Può essere assunta anche fredda, poiché mantiene inalterate tutte le sue proprietà.

PERCHE’ USARLO?

  • Gonfiore addominale
  • Cattiva digestione
  • Sovrappeso localizzato all’addome
  • Intestino irritato

NOTE UTILI: Senza utili; Protetta in bustina salva aroma; In fibra di cotone grezzo; senza colla; senza punti metallici.

Indicazioni e rimedi A
Adipe localizzato
Aerofagia
Appetito (eccesso)
Indicazioni e rimedi C
Colon irritabile
Indicazioni e rimedi D
Depurazione
Digestione lenta/difficile
Dimagrire
Drenaggio dei liquidi
Indicazioni e rimedi G
Gas intestinali
Gonfiore addominale
Grasso localizzato
Indicazioni e rimedi L
Liquidi in eccesso
Indicazioni e rimedi M
Metabolismo lento
Indicazioni e rimedi P
Pancia gonfia (aerofagia)
Peso forma
Indicazioni e rimedi R
Ritenzione idrica
Indicazioni e rimedi S
Sistema digerente