CARM - Migliora la digestione e dona benessere all'intestino. Riduce il gonfiore. - 30 compresse

CARM - Migliora la digestione e dona benessere all'intestino. Riduce il gonfiore. - 30 compresse

Marca:Farmaderbe
Codice Prodotto:00014
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 12,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) frutti polvere, Anice verde (Pimpinella anisum L.) frutti polvere, Cumino (Cuminum cyminum L.) frutti polvere, Camomilla (Matricaria chamomilla L.) fiori es. secco, Melissa (Melissa officinalis L.) foglie es. secco, Menta (Mentha x piperita L.) foglie es. secco, Carvi (Carum carvi L.) frutto es. secco.

Il FINOCCHIO è ideale per perdere peso e consente di depurare l’organismo grazie alle mille funzionalità digestive che possiede. Sgonfia la pancia: grazie alla sua ricchezza di oli essenziali, il finocchio ha proprietà antispastiche e carminative perché riducono la fermentazione intestinale; aiuta ad eliminare scorie e tossine grazie al suo effetto diuretico e depurativo: l’abbondanza di potassio che favorisce la diuresi, il trascurabile contenuto di sodio che favorisce la ritenzione idrica, rendono il finocchio un diuretico naturale ad elevato potere depurativo; ha un potere saziante elevato: il senso di sazietà è determinato dall’aroma intenso di anice (dovuto alla presenza di anetolo) che placa sia il desiderio di dolce che di salato. È quindi perfetto per una dieta.

L'ANICE VERDE ha la capacità di ridurre il meteorismo intestinale e svolgere attività spasmolitiche, oltreché inibenti i processi di fermentazione intestinale. Questa pianta viene correntemente utilizzata nel trattamento dei disturbi digestivi quali sensazione di gonfiore a livello addominale, insufficienza digestiva, eruttazioni, flatulenza e come coadiuvante nella terapia del colon irritabile, inoltre contribuisce a migliorare i processi digestivi e a ridurre aerofagia e flatulenza a livello gastrointestinale.

Alcuni recenti studi hanno registrato che il CUMINO migliora la capacità del corpo di disfarsi del grasso in eccesso, colpendo in modo particolare la zona addominale. Sembra anche che il cumino attivi particolari enzimi pancreatici essenziali, utili alla digestione ed all'assimilazione delle sostanze nutritive, e degli enzimi dediti alla disintossicazione dai radicali liberi ed da altre sostanze potenzialmente tossiche. Possiamo dire che il cumino è in grado di stimolare il nostro metabolismo. Inoltre possiede la capacità di ridurre i fenomeni fermentativi che possono avvenire durante la digestione di alcuni alimenti con particolare riferimento ai cibi ricchi di zuccheri, carboidrati, lieviti e proteine riducendo il gonfiore addominale

La CAMOMILLA può essere un'alleata insostituibile contro la flatulenza e il gonfiore addominale, tuttavia non finiscono lì le sue proprietà per dimagrire la pancia. La proprietà carminativa è senza dubbio il suo effetto principale. Ideale per combattere il meteorismo intestinale, la camomilla ti aiuta ad eliminare i gas dal tratto digerente. Dando sollievo immediato e sgonfiando la pancia. Inoltre, la camomilla stimola la funzione epatica e biliare, favorendo la digestione ed accelerando il transito intestinale, contribuendo a sgonfiare la pancia. Ha un effetto rilassante e ansiolitico che evita non solo che mangi in più, ma anche in fretta con il conseguente beneficio sul peso. 

Le foglie di MELISSA, ricche di olio essenziale, che conferisce alla pianta un aroma gradevole e il sapore di limone, sono impiegate negli stati d’ansia con somatizzazioni a carico del sistema gastroenterico. Per la sua azione antispasmodica, antinfiammatoria e carminativa è indicata in caso di nevralgie, disturbi della digestione, nausea, flatulenza, crampi addominali e colite. Avendo proprietà diuretiche, è utile per combattere la ritenzione idrica e per sgonfiare la pancia.

La MENTA è in grado di “ingannare” il corpo ed aiutare a dimagrire. Stimola le cellule del tessuto adiposo bianco a consumare i grassi producendo calore. Una delle strategie in grado di portare ad una riduzione del peso corporeo è proprio rappresentata dalla possibilità di aumentare il consumo dei grassi depositati nel tessuto adiposo. La menta ha inoltre effetti digestivi e diuretici. Il suo sapore altera quello dei cibi che mangiamo rendendoli meno gradevoli e quindi diminuendo il desiderio di mangiare. 

Un’alimentazione sbagliata ed affrettata determina la formazione di gas che causano un senso di gonfiore e di tensione addominale. Il Carvi aiuta ad eliminare i fastidiosi gas che si formano nell’intestino, a seguito di fermentazioni di ingredienti poco digeribili, stimolandone l’espulsione. Il carvi trova quindi impiego per uso interno nel trattamento della cattiva digestione, della flatulenza, del meteorismo, dall’aerofagia, dalla colite e dagli spasmi gastrointestinali, offrendo cosi un benessere ben visibile anche dal punto di vista della forma fisica.     

MODO D’USO: Si consiglia l’assunzione di 1-2 compresse al giorno dopo i pasti principali da deglutire con un po’ d’acqua.

PERCHE' USARLO?

  • Sgonfia la pancia
  • Aiuta a digerire
  • Contrasta i gas intestinali
  • Fa perdere grasso addominale
Indicazioni e rimedi A
Adipe localizzato
Aerofagia
Appetito (eccesso)
Indicazioni e rimedi C
Cellulite
Colite
Colon irritabile
Indicazioni e rimedi D
Digestione lenta/difficile
Dimagrire
Drenaggio dei liquidi
Indicazioni e rimedi F
Fame nervosa
Flora intestinale
Indicazioni e rimedi G
Gas intestinali
Gonfiore addominale
Grasso localizzato
Indicazioni e rimedi I
Intestino pigro
Indicazioni e rimedi L
Liquidi in eccesso
Indicazioni e rimedi M
Metabolismo lento
Meteorismo
Indicazioni e rimedi P
Pancia gonfia (aerofagia)
Peso forma
Indicazioni e rimedi R
Ritenzione idrica
Indicazioni e rimedi S
Sistema digerente