Helan – Linea viso 4, Pelle delicata e sensibile FLUIDO RIPARATORE ANTIRUGHE – 30 ml

Helan – Linea viso 4, Pelle delicata e sensibile FLUIDO RIPARATORE ANTIRUGHE – 30 ml

Marca:Helan
Codice Prodotto:00706
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 18,50€
Qtà:  

Per chi? A chi ha una pelle particolarmente delicata, che si irrita e arrossa facilmente, e desidera un prodotto capace di nutrirla a fondo in modo naturale.

Punti di forza:

  • Sinergia di principi attivi che promuove un’azione rassodante e volumizzante che va ad attenuare i segni del tempo, dona inoltre una piacevole sensazione di freschezza al viso.
  • Texture fluida e leggera che nutre e allo stesso tempo protegge la pelle dagli agenti esterni e dall’invecchiamento.
  • Adatto alle pelli più sensibili grazie ai numerosi test microbiologici, inerenti alla tollerabilità cutanea e ai metalli pesanti, per ridurre al minimo il rischio di allergie. Senza parabeni, petrolati, lanoline, oli minerali, siliconi, EDTA e PEG. A pH ortodermico, non testato su animali.

Sostanze pregiate:

L’ECHINACEA (Echinacea angustifolia) è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae, originaria del nord America dov’è considerata un antibiotico naturale dai nativi aborigeni della zona. Si utilizza la radice della pianta, ricca di polifenoli, in particolare acido clorogenico, acido caffeico e acido cicorico coinvolti nell’azione anti-age; questi infatti vanno ad inibire i sistemi enzimatici che degradano l’acido ialuronico, prevenendo dunque la comparsa di rughe. La radice di Echinacea è ricca anche di vitamine dalla funzione antiossidante, quali vitamina A, C ed E.
L’Echinacea è anche impiegata per contrastare possibili infiammazioni a carico della pelle, grazie ai polisaccaridi contenuti sempre nella radice, capaci di ridurre la flogosi, minimizzare quindi arrossamenti e donare sollievo in caso di bruciore, dovuti a dermatite, acne e/o allergie cutanee.
Stimola la replicazione ed il rinnovo cellulare, utile per contrastare i segni del tempo.

Tra gli ingredienti più utilizzati per la cura e la bellezza del corpo, troviamo l’ESCINA, principio attivo contenuto nei semi di Ippocastano (Aesculus hippocastanum), imponente pianta ornamentale conosciuta anche con il nome di Castagno d’India originario dell'Asia occidentale.
Grazie a numerosi studi è stata dimostrata la potente azione antinfiammatoria ed emolliente di questa sostanza, capace di allontanare rossori e gonfiori, che insieme alla sua capacità di migliorare il trofismo vascolare determina una progressiva ricostituzione dei tessuti, promuovendo così un azione anti-age.
In ambito cosmetologico dunque l’Escina è consigliata per favorire un miglior stato di idratazione e nutrizione della pelle, così da offrire alla stessa una maggior luminosità e maggiore compattezza. Previene i danni provocati dallo stress ossidativo promuovendo un’azione antiossidante capace di fermare l’azione dannosa dei radicali liberi e contrastare la formazione di rughe.

La CERA DA SEMI D’ORZO rientra in questa formulazione cosmetica proprio per l’azione lenitiva, decongestionante e anti-arrossamento che svolge, dovuta alla presenza di acidi grassi, in particolare acido linoleico, essenziale per ripristinare la barriera cutanea e proteggere la pelle da agenti dannosi e reazioni allergiche

L’ASSOCIAZIONE DI ZUCCHERI leviga la superficie cutanea favorendo il rinnovo cellulare, migliorando visivamente l’aspetto della pelle.

Risultato? Pelle nutrita e protetta quotidianamente, morbida e vellutata al tocco.

Utilizzo: Stendere il Fluido riparatore antirughe delicatamente sul viso, mattina e sera per un miglior risultato.

Indicazioni e rimedi A
Antirughe
Indicazioni e rimedi P
Pelle delicata
Pelle secca
Problemi della pelle
Prurito e rossore