GALLEXIER – Favorisce l’attività del fegato, depura l'organismo e promuove i processi digestivi. Allontana il gonfiore - 250 ml

GALLEXIER – Favorisce l’attività del fegato, depura l'organismo e promuove i processi digestivi. Allontana il gonfiore - 250 ml

Marca:Salus
Codice Prodotto:01002
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 20,70€
Qtà:  

INGREDIENTI: Estratto acquoso (75%) di: Carciofo (Cynara scolymus L.) foglia, Tarassaco (Taraxacum officinale Weber) foglia, Genziana (Gentiana lutea L.) radice, Curcuma rizoma, Millefoglio (Achillea millefolium L.) parti aeree, Zenzero (Zingiber offinale Rosc.) rizoma, Camomilla (Matricaria chamomilla L.) fiore, Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.), Arancia amara (Citrus aurantium L. subsp. amara) buccia, Cardo benedetto (Cnicus benedictus L.) parti aeree, Trifoglio fibrino (Menyanthes trifoliata L.) foglia, Cardamomo (Elettaria cardamomum [L.] Maton) seme. Sciroppo di fruttosio.

Il CARCIOFO (Cynaria scolymus L.) è un ortaggio tipico della zona mediterranea, considerato buon tonico e remineralizzante per i nutrienti essenziali che contiene: calcio, fosforo, magnesio, ferro e potassio. La presenza di fibre fa sì che abbia un ruolo importante nell’ambito di diete, in quanto dona una sensazione di sazietà e va quindi a contrastare gli attacchi di fame, oltre a migliorare l’attività digestiva; problemi digestivi quali gonfiore e produzione eccessiva di gas vengono risolti. Una delle principali attività del carciofo è svolta dalla cinarina, molecola dall’azione depurativa e protettiva del fegato in grado di regolare la produzione di bile e contrastare la formazione di calcoli.

Il TARASSACO (Taraxacum officinale Web.) possiede innumerevoli proprietà. Conosciuto anche come dente di leone è utilizzato per le sue proprietà drenanti e dimagranti, e come stimolatore del metabolismo. Per la presenza delle vitamine B e D e delle mucillagini, il tarassaco aiuta a perdere peso calmando la fame, migliorando il metabolismo, la digestione e stimolando l’attività intestinale. Valido alleato, quindi, anche in caso di stipsi, cattiva digestione e intossicazione alimentare. Il tarassaco inoltre ha delle proprietà depurative per effetto dell’inulina e dei flavonoidi, che agendo sulle funzioni renali, stimolano la diuresi; il tarassaco lavora favorendo la regolarizzazione della pressione arteriosa e agisce sulla ritenzione idrica, combattendo gli inestetismi della cellulite.

La GENZIANA  (Genziana lutea L.) è una pianta diffusa in Italia sulle Alpi e Appennini, la sua radice contiene sostanze naturali amare che stimolano la secrezione dei succhi gastrici e in questo modo favoriscono la digestione. La Genziana è in grado di risolvere gastrite cronica e flatulenza, oltre a ridurre il gonfiore. Ha effetti colagoghi, ovvero promuove la produzione di bile, e coleretici, cioè stimola l’afflusso di bile dalla cistifellea al duodeno; questa sua attività mantiene in salute fegato e cistifellea, migliora i processi digestivi e si ha un effetto depurativo sull’intero organismo.

CURCUMA (Curcuma longa) è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae, originaria dell’Asia sud-orientale in regioni a clima tropicale. Conosciuta sin dall’antichità e tradizionalmente impiegata sia nella medicina ayurvedica che nella medicina tradizionale cinese come spezia, colorante, potente antinfiammatorio e antiossidante. Il principio attivo più importante è la curcumina, molecola a cui sono state riconosciute proprietà benefiche soprattutto sul fegato, è in grado infatti di migliorarne la funzionalità oltre a svolgere una funzione protettiva.
In particolare la Curcuma è considerata coleretico, cioè capace di stimolare la produzione di bile da parte del fegato, e colagogo, quindi favorisce lo svuotamento della colecisti, aumentando in questo modo l’afflusso di bile nel duodeno. In questo modo questa pianta depura fegato e colecisti, e va a migliorare la fisiologica attività di stomaco e intestino, nello specifico aiuta a combattere il colesterolo “cattivo” LDL in quanto facilita lo smaltimento dei grassi in eccesso; proprio per questo motivo fluidifica il sangue, quindi migliora la circolazione e scongiura la possibilità di malattie cardiovascolari.
Alla Curcuma sono state inoltre attribuite eccezionali proprietà antiossidanti, quindi capace di contrastare i radicali liberi, di conseguenza rallenta l’invecchiamento cellulare e scongiura l’insorgere di malattie degenerative.
È inoltre un vero toccasana per chi soffre di problemi digestivi, come dispepsia, meteorismo e flatulenza.

L' ACHILLEA MILLEFOGLIE (Achillea millefolium L.) è una pianta di origine Europea della famiglia delle Asteraceae. Fiori e foglie sono le parti maggiormente utilizzate, ricche di polifenoli e flavonoidi.
Risulta indicata nel trattamento dei dolori e dei bruciori allo stomaco grazie alle sue capacità antispasmodiche e antinfiammatorie. È inoltre in grado di mantenere sotto controllo la pressione e di migliorare la circolazione sanguigna. È un efficace depurativo capace di proteggere il fegato e migliorare lo stato della pelle, è in grado di risolvere acne e dermatite.

Lo ZENZERO (Zingiber officinale Rosc.) ha azione depurativa e drenante, stimola infatti il sistema linfatico così da favorire l’eliminazione delle tossine. Questa sua attività è promossa da diversi composti in particolare gingerolo e shogaolo dotati di qualità diuretiche e diaforetiche. Rientra tra i cibi dimagranti, ha infatti il pregio di aumentare il metabolismo facendo bruciare più calorie al vostro corpo. Lo Zenzero è in grado di limitare lo stimolo della fame grazie alla reazione termica che genera dall’assunzione del cibo: la fame diminuisce, il metabolismo accelera e i gonfiori addominali spariscono; viene anche consigliato per alleviare la nausea e in caso di alitosi.
Il rizoma è ricco di vitamine (A, C ed E prime fra tutte) dotate di eccellenti proprietà antiossidanti capaci di contrastare efficacemente lo stress ossidativo, quindi in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare e allontanare il rischio di patologie degenerative.
Migliora la circolazione e protegge il cuore; combatte il diabete tenendo sotto controllo i livelli di zuccheri nel sangue.

La CAMOMILLA (Matricaria chamomilla L.) può essere una alleata insostituibile contro la flatulenza e il gonfiore addominale. La proprietà carminativa è senza dubbio il suo effetto principale. Ideale per combattere il meteorismo intestinale, la camomilla ti aiuta ad eliminare i gas dal tratto digerente, dando sollievo immediato e sgonfiando la pancia. Inoltre, la camomilla svolge un’azione antispastica, che allontana dolori e spasmi, e stimola la funzione epatica e biliare, favorendo la digestione ed accelerando il transito intestinale, contribuendo a sgonfiare la pancia.

Il FINOCCHIO (Foeniculum vulgare Mill.) è ideale per perdere peso e consente di depurare l’organismo grazie alle mille funzionalità digestive che possiede. Sgonfia la pancia: grazie alla sua ricchezza di oli essenziali, il finocchio ha proprietà antispastiche e carminative riduce la fermentazione intestinale; aiuta ad eliminare scorie e tossine grazie al suo effetto diuretico e depurativo: l’abbondanza di potassio che favorisce la diuresi, il trascurabile contenuto di sodio che favorisce la ritenzione idrica, rendono il finocchio un diuretico naturale ad elevato potere depurativo; ha un potere saziante elevato: il senso di sazietà è determinato dall’aroma intenso di anice ( dovuto alla presenza di anetolo) che placa sia il desiderio di dolce che di salato. È quindi perfetto per una dieta. Utile anche in caso di allergia ai pollini.

L’ARANCIO AMARO è un albero che cresce in regioni a clima sub tropicale compreso il sud Italia. Le scorze di Arancio amaro vengono utilizzate come correttore del gusto e per promuovere la funzionalità digestiva. Ha una potente azione carminativa che aiuta a ridurre la sensazione di gonfiore addominale e gli spasmi. Il frutto acerbo ed essiccato si arricchisce di una miscela di ammine di cui la Sinefrina è il principale costituente. Questa sostanza ha proprietà anoressizzanti nel senso che è in grado di ridurre l’assunzione del cibo. Le proprietà dimagranti della Sinefrina derivano anche dal suo effetto stimolante  sulla termogenesi e sulla lipolisi. L’utilizzo principale del Citrus Aurantium è come coadiuvante nelle diete finalizzate alla riduzione del peso. Il controllo del peso corporeo avviene attraverso effetti sul metabolismo che includono un aumento dell’attività del metabolismo basale, della lipolisi ( degradazione dei grassi per la conversione in energia) e la riduzione dell’appetito.

Il CARDO BENEDETTO (Cnicus benedictus L.) è una varietà di Cardo tipica del bacino Mediterraneo, di cui si utilizzano le parti aeree raccolte in piena fioritura. Queste vantano proprietà amaro-toniche e aperitive, molto utili quando la digestione è in difficoltà. Funzione sfruttata ampliamente anche nel campo della liquoristica.

Il TRIFOGLIO FIBRINO (Menyanthes trifoliata L.) è una pianta acquatica appartenente alla famiglia delle Genzianaceae, diffusa nei terreni paludosi della regione submontana alpina. Si utilizzano le foglie ricche di sostanze che vanno a favorire l’attività digestiva, trova quindi impiego in caso di inappetenza, gonfiore addominale e dispepsia. Oltre a questa importante attività, è in grado di allontanare cefalee postprandiali ed emicranie tipiche dei soggetti dispeptici. Grazie alla presenza in abbondanza di vitamina C è in grado di allontanare disturbi come la diarrea.

Il CARDAMOMO si ricava da una pianta tropicale il cui nome scientifico è Elettaria Cardamomum e che appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae. E’ ricco di oli essenziali capaci di favorire la digestione e allontanare disturbi quali gonfiore, nausea, vomito, alitosi e meteorismo.

MODO D’USO: Agitare bene la bottiglia prima dell’uso. Utilizzare il misurino in dotazione. Assumere 20-40 ml al giorno prima o dopo i pasti.

PERCHE’ USARLO?

  • Depurativo e disintossicante
  • Gonfiore addominale e cattiva digestione
  • Metabolismo lento
  • Intestino pigro
  • Ritenzione idrica e cellulite
  • Abbassare il tasso di colesterolo “cattivo” LDL
  • Migliora lo stato della pelle
  • Buon tonico

NOTE UTILI: Senza conservanti; senza coloranti; senza lattosio; senza glutine; adatto a vegani

Indicazioni e rimedi A
Acidità di stomaco
Aerofagia
Alito cattivo/Alitosi
Indicazioni e rimedi C
Colite
Colon irritabile
Indicazioni e rimedi D
Dermatiti
Diarrea
Digestione lenta/difficile
Disintossicazione
Diverticoli
Indicazioni e rimedi F
Fegato
Flora intestinale
Funzionalità renale
Indicazioni e rimedi G
Gas intestinali
Gastrite
Gonfiore addominale
Gotta
Indicazioni e rimedi I
Infiammazioni
Intestino pigro
Invecchiamento
Indicazioni e rimedi M
Meteorismo
Indicazioni e rimedi R
Ritenzione idrica
Indicazioni e rimedi S
Sistema digerente