MIGLIOCRES CAPELLI - Migliora lo stato dei capelli e ne promuove la crescita. Dona vitalità e contrasta la caduta - 120 capsule

MIGLIOCRES CAPELLI - Migliora lo stato dei capelli e ne promuove la crescita. Dona vitalità e contrasta la caduta - 120 capsule

Marca:Miglio cres
Codice Prodotto:00256
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 47,00€ 23,50€
Qtà:  

INGREDIENTI: Miglio es. oleoso da frutto in olio di germe di grano (Panicum miliaceum), L-Cistina, Olio di semi di soia, Acido ascorbico (Vitamina C), L-Metionina, Ortica es. secco da radice (Urtica dioica), Solfato di zinco, Betacarotene, Tocoferil acetato (Vitamina E), Selenio, Rame.

Il MIGLIO (Panicum Miliaceum) è un cereale che appartiene alla famiglia delle Graminacee e ed originario dell'India orientale. E' molto utilizzato in cucina ed è caratterizzato da piccolissimi semini gialli e rotondi. Questo alimento è particolarmente consigliato per le persone celiache, poichè è privo di glutine, ma ha molte altre proprietà. Il Miglio è ricchissimo di sali minerali tra cui ferro, potassio, fosforo, magnesio, zinco, calcio, sodio e silicio. Contiene soprattutto vitamine del complesso B, ma anche vitamina A e vitamina E. Ricco di vitamine è perciò un ottimo prodotto di bellezza per pelle, capelli e unghie che ne traggono grande giovamento: i capelli sono più lucenti e le unghie più forti e resistenti. Aiuta a mantenere sani anche i denti.
Agisce ampiamente anche sul sistema nervoso soprattutto grazie al suo contenuto di vitamina B. Questo elemento è indispensabile altresì per il metabolismo, provvede alla produzione di ormoni, regola il bilancio idrico e lo scambio di sostanze nutritive. E' indicato in caso di acidità di stomaco, nella prima infanzia e negli stati di convalescenza. In particolare, grazie al magnesio, riduce la gravità degli attacchi asmatici, di emicrania e cardiaci ed è indicato soprattutto in persone con aterosclerosi e diabete; contiene fibre che contrastano la costipazione ed è ricco di sostanze che contribuiscono a ridurre il colesterolo. E' particolarmente adatto per le madri durante l'allattamento.
E' utile per trattare malattie polmonari, catarro bronchiale e asma dato che rafforza il tessuto polmonare rendendolo resistente ed elastico. È poi in grado di attivare i meccanismi di difesa propri dell'organismo e di contrastare virus e batteri presenti nel sangue e nel sistema linfatico.
Vanta incredibili proprietà diuretiche ed energizzanti, è un valido aiuto contro lo stress, la depressione e i sensi di spossatezza, affaticamento, sia fisico che mentale, in convalescenza, durante la crescita e per gli studenti.

L-CISTINA è un aminoacido solforato con il più alto contenuto di zolfo, è abbondante in alimenti come uova e latte vaccino. E' il prodotto di ossidazione della cisteina (altro aminoacido solforato). E' indispensabile per il processo di cheratinizzazione, ha un legame S-S molto stabile e ciò conferisce resistenza alla cheratina dei capelli. Può accelerare la crescita dei capelli. Può essere utile in particolari tipi di calvizie con problemi di cheratinizzazione, ovvero che danno problemi per la formazione del fusto vero e proprio del capello. La L-cistina favorisce inoltre il recupero da operazioni chirurgiche e dalle bruciature, è usata nel trattamento di problemi respiratori come le bronchiti croniche, inoltre stimola l’attività dei globuli bianchi nel sistema immunitario, necessario per la resistenza alle malattie. Ha un buon potere antiossidante, capace di contrastare l’attività dei radicali liberi e lo stress ossidativo, così da rallentare l’invecchiamento cellulare e prevenire la comparsa di rughe. L-cisteina è idonea non solo per prevenire malesseri, ma anche danni al cervello e al fegato causati dall’alcool e dal fumo di sigaretta, disintossica da molti agenti chimici, aiuta nel trattamento dell’artrite reumatoide, favorisce le guarigioni e potenzia il sistema immunitario.

I semi di soia sono stati coltivati e consumati in Cina sin dal 2800 a.C. e venivano considerati una delle cinque sostanze essenziali per la vita. Dai semi sgusciati si ricava un olio di color giallo chiaro, l’OLIO DI SEMI DI SOIA. L’olio di soia è costituito principalmente da acido linoleico (omega 6) e oleico (omega 9) e contiene anche acido linolenico (omega 3) e acidi grassi saturi. In campo alimentare viene utilizzato principalmente come olio da cucina e per la preparazione della margarina, ma possiede numerosi altri usi, molto utili dal punto di vista commerciale. L’Olio di soia è utilizzato in cosmetica per la sua forte attività antiossidante, indicato per rallentare le reazioni dei radicali liberi e di conseguenza l’invecchiamento cellulare. Migliora visibilmente lo stato di pelle e capelli grazie al suo potere idratanteLa ricchezza in omega-3 rende la soia ideale per apportare benessere a cuore e cervello in particolare. Inoltre, l’olio di soia è in grado di combinarsi al meglio con la vitamina E, indispensabile per la salute di pelle e capelli, assicurandone la buona assimilazione.

La VITAMINA C è onnipresente in frutta e verdura, questa favorisce la circolazione del sangue al cuoio capelluto e ai follicoli, va quindi a nutrire pelle e capelli. Può essere un valido aiuto per accelerare la crescita dei capelli, oltre che per contrastare la perdita di colore e lucentezza, e grazie al suo potere antiossidante migliora l’aspetto della pelle e previene la formazione di rughe.

L-METIONINA è un aminoacido essenziale molto importante per la salute di pelle, unghie e capelli ed in particolare contrasta la caduta di quest’ultimi. Svolge una importante attività antiossidante che contrasta le reazioni dei radicali liberi, in questo modo allontana il rischio di malattie degenerative e rallenta i processi di invecchiamento cellulare così da contrastare anche la comparsa di rughe. L’effetto antiossidante va a promuovere anche l’attività metabolica, e ciò favoriscee il dimagrimento.
A partire dalla L-Metionina vengono sintetizzate alcune sostanze molto importanti per l’organismo, tra le quali la colina, molecola fondamentale per la memoria, per monitorare i livelli di colesterolo e per il suo potente effetto antiossidante.
Questo aminoacido va a migliorare la digestione, così da ridurre gonfiore e relativi problemi gastro-intestinali. Svolge inoltre un’attività anti-infiammatoria, anti-allergica e depurativa sull’organismo.
Questa sostanza è in grado di stimolare la produzione di lecitina, che aiuta a mantenere a livelli normali i tassi di colesterolo e trigliceridi.

L’ORTICA è dotata di un forte potere dimagrante e snellente, è in grado infatti di accelerare il metabolismo fungendo da “brucia-grassi” e divenendo una valida soluzione per combattere il sovrappeso.
È in grado di contrastare il ristagno dei liquidi e il gonfiore localizzato risultando essere un valido anticellulite grazie alla potente azione diuretica che svolge. Allo stesso tempo disintossica l’intero organismo dalle tossine e residui acidi rendendo il sangue più basico ed evitando che questi si accumulino.
L’Ortica è ricchissima di molecole antiossidanti, flavonoidi in particolare, che agiscono positivamente sulla circolazione mantenendo in salute i vasi sanguigni eliminando disturbi quali fragilità capillare e vene varicose. Le molecole antiossidanti ovviamente apportano benefici alla pelle, prevenendo la comparsa di rughe, e al sistema immunitario mantenendoci in salute.
La presenza di componenti chiamati fitosteroli fa sì che l’Ortica sia consigliata qualora si voglia abbassare il livello di colesterolo “cattivo” nel sangue.
È un ottimo remineralizzante per l’organismo, indicato a chi svolge attività fisica intensa. Tra i componenti principali troviamo anche la creatina, proteina capace di stimolare la produzione di succo pancreatico e i movimenti peristolici dello stomaco, in questo modo migliora la digestione e l’assimilazione dei cibi riducendo il gonfiore addominale.

Lo ZINCO, dopo il ferro, è il minerale più presente nei tessuti del corpo. In questo prodotto lo ritroviamo come zinco gluconato perché in questa forma è più facilmente assimilabile dall’organismo. La sua principale funzione riguarda soprattutto il buon funzionamento della tiroide e la produzione di insulina.
Lo zinco contribuisce alla formazione di un gran numero di enzimi che hanno un ruolo fondamentale nella digestione e nei processi metabolici. Il metabolismo accelera e ciò facilita la combustione dei grassi, che si traduce in riduzione del gonfiore e perdita di peso.
Aiuta a regolare la glicemia, in quanto interviene sulla produzione di insulina.
Questo minerale inoltre stimola la sintesi e l’attività di diversi enzimi antiossidanti che contrastano l’attività dei radicali liberi e vanno a rallentare l’invecchiamento cellulare.
Oltre a questo migliora lo stato generale di pelle e capelli, grazie alla sua capacità di favorire la sintesi di cheratina.
Lo zinco partecipa alla sintesi di DNA e RNA, per questo motivo aiuta a proteggere e riparare i tessuti ed è utile per accelerare la guarigione di ferite.
Soprattutto in inverno lo zinco migliora l’attività del sistema immunitario, allontanando raffreddore e influenza.
Migliora la memoria e la concentrazione, oltre a migliorare il tono dell’umore contrastando la depressione.

Il BETACAROTENE è un precursore della vitamina A, in natura lo si può trovare nelle carote, che dà il nome a questa classe di composti. Il Beta Carotene è necessario per la corretta crescita e riparazione dei tessuti corporei; aiuta a mantenere pelle liscia, morbida e sanaQuesto composto protegge la pelle durante l’esposizione solare, così da prevenire la comparsa di eritemi, oltre a coadiuvare l’azione della melanina e favorire l’abbronzaturaUna carenza di betacarotene porta a un’eccessiva produzione di cheratina e quindi a secchezza del cuoio capelluto che, non garantendo il giusto apporto di sostanze nutritive ai capelli, ne provoca la caduta. Il betacarotene aiuta a proteggere le mucose della bocca, del naso, della gola e dei polmoni, riducendo così la suscettibilità alle infezioni;  ha una valida azione antiossidante, capace di proteggere l’organismo dall’azione dei radicali liberi così da contrastare il rischio di malattie degenerative e prevenire la comparsa di rughecontrasta la cecità notturna e la vista debole, ed è quindi fondamentale per una buona vista; e aiuta nella formazione di ossa e denti.

La VITAMINA E svolge un'importante azione antiossidante proteggendo in modo efficace il nostro corpo dai radicali liberi che possono danneggiare le cellule e quindi accelerare l'invecchiamento. Inibisce inoltre la coagulazione del sangue prevenendo così la formazione di trombi, rafforza il sistema cardiovascolare, migliora il sistema immunitario, ed è efficace nel trattamento di infiammazioni, acne e disturbi alla vista. Grazie alle sue proprietà antiossidanti e alla sua capacità di proteggere le cellule del nostro corpo, la vitamina E è spesso contenuta in vari prodotti cosmetici, dalle creme per il corpo agli shampoo, il cui scopo principale è mantenere giovane la pelle. È in grado di salvaguardare la salute dei follicoli piliferi migliorando la circolazione sanguigna dell'intero organismo, cuoio capelluto incluso ovviamente, garantendo così il giusto apporto di ossigeno e nutrienti. Proprio per questo motivo rientra in prodotti indicati per favorire la crescita dei capelli.

SELENIO minerale antiossidante necessario al nostro organismo per rallentare le reazioni dei radicali liberi e contrastare lo stress ossidativo, così da ridurre i processi di invecchiamento cellulare. Grazie al suo potere antiossidante è ideale per prevenire malattie degenerative. Il Selenio migliora il funzionamento della tiroide, fluidifica il sangue così da mantenere il cuore in salute, protegge le articolazioni infiammate e migliora lo stato di pelle e capelli. Contribuisce all’attività del sistema immunitario e mantiene in salute l’apparato genitale.

Il RAME è un oligoelemento essenziale per l’organismo, lo si trova in tutti i tessuti organici, in particolare a livello di ossa e muscoli. Questo minerale è indispensabile per la salute e va a svolgere sull’organismo numerose funzioni, tra le quali accelera l’attività metabolica così da promuovere la perdita di peso.
Il Rame svolge un’attività antiinfiammatoria sul corpo, ciò lo rende efficace nel drenaggio dei liquidi in eccesso così da allontanare tossine, ritenzione e cellulite.

Inoltre aumenta la produzione di elastina e la formazione di collagene, in questo modo partecipa alla formazione del tessuto connettivo donando tono ed elasticità alla pelle, oltre a prevenire la formazione di rughe.
Infine il rame favorisce l’assimilazione del ferro e insieme alla vitamina C partecipa alla formazione dell’emoglobina, delle ossa e degli enzimi che proteggono l’organismo dallo stress ossidativo. L’effetto antiossidante svolto dal rame va a rinforzare le arterie e a riparare il microcircolo, in questo modo disturbi come varici e gambe gonfie verranno contrastati.

MODO D’USO: Assumere 3 capsule al giorno da deglutire con acqua, una dopo ciascun pasto per almeno 2 mesi.

PERCHE’ USARLO?

  • Capelli secchi e sfibrati
  • Unghie che si sfaldano
  • Contrastare la caduta dei capelli
  • Favorire la crescita dei capelli
  • Contrastare la formazione di rughe
Indicazioni e rimedi A
Antinvecchiamento/Anti-age
Antiossidanti/anti-radicalici
Indicazioni e rimedi C
Caduta capelli
Capelli bianchi
Capelli secchi e sfibrati
Indicazioni e rimedi I
Invecchiamento
Indicazioni e rimedi U
Unghie