SERENE 5-HTP - per combattere la depressione e lo stress. Indicato negli attacchi di panico e in caso di tachicardia - 20 capsule

SERENE 5-HTP - per combattere la depressione e lo stress. Indicato negli attacchi di panico e in caso di tachicardia - 20 capsule

Marca:Naturetica Bielli
Codice Prodotto:00258
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 15,40€
Qtà:  

INGREDIENTI: Griffonia (Griffonia simplicifolia (DC) Baill) semi estratto secco titolato al 20% in 5-idrossitriptofano, Iperico (Hypericum perforatum L.) sommità fiorite estratto secco titolato allo 0,3% in ipericina (max 2,1% di ipericine), Rodiola (Rhodiola rosea L.) radice estratto secco titolato al 3% in rosavin, Magnesio, Piridossina cloridrato (Vitamina B6), Cianocobalamina (Vitamina B12).

La GRIFFONIA (Griffonia simplicifolia) è una pianta africana i cui semi sono ricchi di idrossi-triptofano precursore diretto della serotonina, uno dei principali neurotrasmettitori del cervello coinvolto nella regolazione dell'umore. I suoi benefici investono tutta la sfera neurovegetativa. Contro depressione, ansia, insonnia e fame nervosa la Griffonia è tra i fitoterapici più efficaci. Oggi sono numerose le ricerche scientifiche che hanno dimostrato che un aumento di livelli di serotonina porta ad un innalzamento del tono dell’umore, ad una migliore gestione dell’appetito e ad un miglioramento della qualità del sonno in caso d’ insonnia.
Gli estratti della Griffonia placano il desiderio di cibo ed in particolare la fame nervosa che ti fa mangiare dolci, pane, pasta, pizza e alimenti ricchi di carboidrati in genere. La Griffonia ti aiuta a tenere sotto controllo la fame nervosa, quella che ti prende all’improvviso e ti fa sgranocchiare soprattutto merendine, dolcetti vari e cioccolato.
Ha effetti depuratividisinfiamma e aiuta a mantenere il peso forma. Infine, l'azione serotoninergica della Griffonia interviene sulla percezione del dolore, offrendo un interessante supporto in particolare contro l'emicrania e la fibromialgia, una malattia caratterizzata da dolori mestruali diffusi e rigidità.

L' IPERICO (Hypericum perforatum) è una pianta della famiglia delle Hypericaceae, nota anche con il nome di erba di San Giovanni, che cresce lungo le strade o ai bordi dei campi, presente in pianura e nelle zone montane superiori dell'Europa, Africa e America settentrionale.
Per via esterna l' Iperico è un antisettico, antinfiammatorio e cicatrizzante. Per via orale è usato come antidepressivo e sedativo. Si può impiegare per il trattamento della depressione di lieve e media entità, ma anche per la depressione stagionale e quella dovuta a menopausa. Lo possono usare anche le persone colte da attacchi di panico. L' Iperico è utile anche nel trattamento delle enuresi notturne e delle paure infantili. Sono le sommità fiorite dell’ Iperico a conferirgli queste proprietà terapeutiche: sono dovute al fitocomplesso rappresentato essenzialmente da flavonoidi, come l´ipericina, la rutina, la quercetina e l´iperoside, sostanze a spiccata azione antidepressiva sedativa. L'ipericina, in particolare, inibisce due enzimi responsabili della disattivazione di vari mediatori del sistema nervoso centrale e aumenta la secrezione notturna di melatonina, aiutando contro l'insonnia. È, inoltre, in grado di accrescere i livelli di serotonina, riequilibrando del tono dell'umore. E' utilizzato infine nel trattamento delle forme infiammatorie dei bronchi e delle vie genito-urinarie, come, tosse e cistite, per l' attività balsamicaantibattericaanticatarrale e antiflogistica. E' apprezzato come disinfettante, antivirale (per esempio nell’ herpes), antibatterico, antimicotico, e riepitelizzante di ferite, ustioni e piaghe o anche per la couperose.

La RHODIOLA (Rhodiola rosea) è una pianta delle Crassulaceae comune alle elevate altitudini, quindi frequentemente diffusa in montagna. Le sue origini sono orientali, dalla Siberia alla Mongolia. I principi attivi di questa risorsa fitoterapica, contenuti soprattutto nella radice, sono innanzitutto rosavina e salidroside. Queste molecole sono in grado di migliorare la risposta alla fatica e la capacità di adattamento, agendo sia sulla sfera fisica che su quella mentale.  Anche la Rhodiola è compresa in quei rimedi naturali definiti “adattogeni”, ovvero in grado di migliorare le performance dell’organismo riducendo stress e rendendo più alta la soglia della fatica. Ha effetto cardioprotettivo, in presenza di tachicardia e palpitazioni dovute all’ ansia, al nervosismo e permette di accrescere la resistenza allo sforzo e di ridurre la durata dei tempi di recupero, dopo un esercizio intenso; migliora la qualità del sonno ed è estremamente efficace per combattere l'insonnia. Contribuisce nella riduzione del peso corporeo aumentando la mobilizzazione ed il catabolismo lipidico, se associata ad un regime dietetico controllato e ad un aumento dell’attività motoria. La conseguente riduzione del tessuto adiposo si accompagna ad un aumento della massa magra. Gli effetti antidepressivi ed ansiolitici della Rhodiola possono favorire il controllo della fame compulsiva di origine ansiosa.

Il MAGNESIO è un minerale dalle proprietà importantissime ed è noto fin dall'antichità: il suo nome deriverebbe infatti da quello di una piccola città dell'Anatolia, in Asia Minore, Magnesia.  L'ossido di magnesio è un sale inorganico del magnesio.
Favorisce un ottimo recupero fisico e garantisce uno stato di salute ottimale, allontanando la possibilità di contrarre malattie di qualsiasi genere. L’assunzione di Magnesio riduce i rischi di infarto e molto spesso migliora la condizione di chi soffre di osteoporosi. Inoltre è curativo per le donne nel periodo mestruale in particolare per tutte coloro che soffrono durante quel periodo, ed è anche utilizzato come antidepressivo. Molte persone che soffrono d’ ansia, nervosismo e insonnia hanno riscontrato un notevole miglioramento.
Il Magnesio aiuta anche le persone con fibromialgia, crampi muscolari, emicrania e costipazione e protegge dal diabete.
Coopera alla crescita delle ossa e rinforza lo smalto dei denti.

La VITAMINA B6 (PIRIDOSSINA CLOROIDRATO) è necessaria per la sintesi dei neurotrasmettitori serotonina e norepinefrina e per la formazione della mielina, una struttura in grado di fungere da protezione per il sistema nervoso centrale. Nei vari anni di studio, la vitamina ha dato buoni risultati nel trattamento della depressione, iperattività mentale, tensione, emicranie, disturbi psicologici di varia natura, insonnia, irritabilità e vertigini. La sua fondamentale funzione è quella anti-depressiva e di trattamento dello stress, infatti aumentando i livelli di serotonina e GABA nel sangue è in grado di riportare il buon umore.
Viene utilizzata anche per prevenire alcune forme degenerative.
E’ stata anche denominata “la vitamina della donna”, vista la miriade di sintomi indotti da sindrome premestruale che può curare.
La vitamina B6 partecipa al ciclo energetico attivando il rilascio del glicogeno da parte di fegato e muscoli. Per questa ragione è fondamentale per l’attività fisica. Rientra spesso negli integratori che promuovono il dimagrimento, infatti è in grado di aumentare la diuresi, eliminando così gonfiore e liquidi in eccesso, allontanando il rischio di formazione di inestetismi cutanei e favorendo la perdita di peso. È in grado di ridurre il colesterolo “cattivo” apportando benefici per la salute.

La VITAMINA B12 (Cobalamina) si trova comunemente in una varietà di alimenti come pesce, crostacei, carne e prodotti caseari. Questa vitamina aiuta a mantenere sane le cellule nervose ed i globuli rossi ed è necessaria anche per sintetizzare il DNA, il materiale genetico presente in tutte le cellule.
La vitamina B12 allontana stress e stanchezza, così da favorire il buon umore. È capace di contrastare la depressione e riportare il benessere mentale. La vitamina B12 favorisce i processi di memorizzazione e migliora la concentrazione.
La Cobalamina è fondamentale per mantenere in salute l’organismo, specie per la circolazione. È stato dimostrato infatti che è in grado di allontanare il rischio di anemia, ictus, oltre a monitorare i livelli di colesterolo e trigliceridi.

MODO D'USO: Si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno, preferibilmente la sera, con mezzo bicchiere d'acqua.

PERCHE' USARLO?

  • Allontana stress e stanchezza favorendo il buonumore
  • contrasta la depressione e riporta il benessere mentale
  • contrasta mal di testa, emicrania e cefalea
  • è utile in caso di vertigini, tachicardia e palpitazioni
  • ha azione serotoninergica
  • allontana la fame nervosa e gli spasmi nervosi
  • riporta il buonumore
  • dona una naturale sensazione di benessere

NOTE UTILI: Con estratti titolati; senza glutine

Indicazioni e rimedi A
Ansia
Indicazioni e rimedi C
Calma, serenità e buon umore
Cefalea
Colite
Colon irritabile
Concentrazione (mancanza di)
Cuore e arterie
Indicazioni e rimedi D
Depressione
Indicazioni e rimedi E
Emicrania
Energia e vitalità
Esaurimento fisico e nervoso
Indicazioni e rimedi I
Insonnia
Indicazioni e rimedi M
Mal di testa
Memoria
Indicazioni e rimedi P
Palpitazioni
Indicazioni e rimedi R
Risvegli notturni frequenti
Indicazioni e rimedi S
Sonno
Spossatezza
Stanchezza
Stress e super-lavoro
Indicazioni e rimedi T
Tensione emotiva
Tono dell’umore