ECHINAID URTO ALTA POTENZA – Contrasta efficacemente l’attacco di virus e batteri. Prepara alla stagione fredda - 30 Naturcaps

ECHINAID URTO ALTA POTENZA – Contrasta efficacemente l’attacco di virus e batteri. Prepara alla stagione fredda - 30 Naturcaps

Marca:ESI
Codice Prodotto:00389
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 12,00€ 10,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Echinacea (Echinacea purpurea) erba es. secco tit. 4% polifenoli e 2% acido cicorico, Vitamina C (Acido L-ascorbico), Uncaria (Uncaria tomentosa) es. secco tit. 3% alcaloidi totali, Acerola (Malpighia punicifolia) frutto es. secco tit. 25% vit. C, Rosa canina (Rosa canina) frutti es. secco tit. 10% vit. C, Echinacea (Echinacea angustifolia) radice es. secco tit. 4% echinacoside.

L’ECHINACEA  (Echinacea angustifolia) è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae, originaria del nord America dov’è considerata un antibiotico naturale dai nativi aborigeni della zona. Questa presenta un complesso sistema di sostanze chimiche in particolare polifenoli (tra i quali l’acido clorogenico), che svolgono una potente attività antiinfiammatoria, oltre a flavonoidi dall’efficace azione antiossidante i quali legandosi ai radicali liberi rallentano il processo di invecchiamento cellulare e di conseguenza contrastano la formazione di rughe. Pianta nota soprattutto per le sue proprietà immunostimolanti e antivirali in grado di risolvere i sintomi classici delle malattie da raffreddamento come raffreddore, cefaleatosse e sinusite, ma è utile anche in caso di infezioni urinarie. L’attività immunostimolanteprotettiva ed antinfiammatoria contrasta l’attacco da parte di agenti patogeni esterni.

La VITAMINA C (Acido L-ascorbico) è l’arma più nota contro raffreddore e influenza, è il principale alleato del sistema immunitario. È un valido decongestionante delle vie aeree capace di contrastare l’irritazione causata dalla tosse. Svolge inoltre un’azione antivirale e antibatterica.

La corteccia di UNCARIA  (Uncaria tomentosa)  è utilizzata da secoli nella medicina tradizionale delle popolazioni del sud America, soprattutto come immunostimolante e immuno-modulante per combattere e prevenire le infezioni causate da virus e batteri, febbre e malattie da raffreddamento, e nel trattamento di allergieLa presenza di antocianine, sostanze appartenenti alla classe dei polifenoli, determina un’azione antiossidante quindi in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare e di conseguenza capace di contrastare la formazione di rughe e migliorare le fisiologiche attività dell’intero organismo prevenendo la comparsa di malattie degenerative. Inoltre la presenza di steroli, insieme all’attività svolta dalle antocianine presenti, rendono l’Uncaria un efficace rimedio per trattare reumatismi, artrosi, stati infiammatori, dolori muscolari e osteoarticolari.

L’ACEROLA (Malpighia punicifolia) è un grosso arbusto tropicale che produce frutti, simili alle ciliegie, ad altissimo contenuto in sostanze antiossidanti, in particolare vitamina C. La presenza di questa rende l’acerola un efficace rimedio naturale per stimolare le difese immunitarie e contrastare influenza e disturbi alle vie respiratorie, diarrea e per contrastare i depositi di grasso. L’Acerola contiene inoltre provitamina A, vitamine del gruppo B, tannini e bioflavonoidi, oltre a sali minerali, quali ferro, calcio e magnesio; grazie a questi è dotata di un eccellente attività antiossidante, capace di contrastare l’attività dei radicali liberi e di rallentare dunque l’invecchiamento. Mantiene in salute e migliora l’aspetto di pelle e capelli. È un re-mineralizzante miracoloso, ideale in caso di stanchezza, carenze vitaminiche e sindromi influenzali.

La ROSA CANINA (Rosa canina) appartiene alla famiglia delle Rosaceae ed è una delle innumerevoli specie di rose selvatiche comuni nelle nostre campagne. La parte più importante della pianta è rappresentata dal frutto (cinorrodonte). I frutti sono considerati le "sorgenti naturali" più concentrate in Vitamina C, oltre a contenere tannini, acido nicotinico, carotenoidi, bioflavonoidi, riboflavina, acido malico e citrico, flavonoidi, pectine e carboidrati. Deriva proprio dall’ alta concentrazione di vitamina C l’effetto immediato sul sistema immunitario; infatti la Rosa canina ha capacità immuno-modulanti e immunostimolanti e proprietà antinfiammatorie efficaci nel combattere i sintomi da raffreddamento invernale, come raffreddore e influenza, ma soprattutto tutti quegli stati di irritazione allergica dovuti all’azione di allergeni e batteri esterni migliorando la risposta immunitaria a livello respiratorio. Può contribuire anche ad alleviare problematiche di tipo infettivo come tosseraffreddoreasmacongiuntivitetonsillitirinofaringiti e flogosi acute.
La presenza di tannini conferisce alla Rosa canina un’ azione astringente, utile in caso di diarrea e coliche intestinali.
Importante è l’ azione vitaminizzante e antiossidante dovuta ai bioflavonoidi che ottimizzano la circolazione sanguigna favorendo l’assorbimento di calcio e ferro, equilibrando il livello di colesterolo e contribuendo alla produzione di emoglobina.
Tonico e depurativo aiuta nei momenti di stanchezza e stress e di cambio stagionale e, attraverso la diuresi, favorisce l’eliminazione delle tossine

Naturcaps® è costituita da una fibra vegetale ottenuta dalla fermentazione della tapioca, quindi completamente naturale e priva di coloranti artificiali, facilmente digeribile, adatta a vegani e vegetariani.

MODO D’USO: 1 capsula al giorno con abbondante acqua, preferibilmente durante i pasti.

PERCHE’ USARLO?

  • Aumenta la capacità di risposta immunitaria
  • Contrasta l’attacco da parte di agenti esterni
  • Risolve raffreddore, tosse e sinusiti
  • depura l'organismo da scorie e tossine
  • attività antinfiammatoria
  • attività antiossidante
  • Decongestionante delle vie respiratorie
  • Allergie

NOTE UTILI: Con estratti titolati; senza glutine; senza coloranti; adatto ai vegani.

Indicazioni e rimedi A
Antinfiammatori
Antinvecchiamento/Anti-age
Antiossidanti/anti-radicalici
Apparato respiratorio
Indicazioni e rimedi B
Benessere della gola
Bronchi/Bronchiti
Indicazioni e rimedi D
Depurazione
Indicazioni e rimedi I
Infiammazioni
Influenza
Invecchiamento
Indicazioni e rimedi M
Mal di gola
Indicazioni e rimedi S
Stress e super-lavoro