ECHINACEA CON IBISCO E ROSA CANINA  – Tisana indicata nei periodi freddi per prevenire forme influenzali - 15 filtri

ECHINACEA CON IBISCO E ROSA CANINA – Tisana indicata nei periodi freddi per prevenire forme influenzali - 15 filtri

Marca:Viropa
Codice Prodotto:00394
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 4,70€
Qtà:  

INGREDIENTI: Echinacea radici foglie e fiori, Ibisco fiori, Rosa canina.

L’ECHINACEA è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae, originaria del nord America dov’è considerata un antibiotico naturale dai nativi aborigeni della zona.
Aiuta a depurare l’organismo da scorie e tossine, in questo modo migliora l’efficienza del metabolismo e di conseguenza anche l’assorbimento dei nutrienti; per questo spesso è inserita nei prodotti dimagranti,  risulta quindi più semplice e anche la pelle sarà libera da brufoli, ascessi e foruncoli.
Questa presenta un complesso sistema di sostanze chimiche in particolare polifenoli (tra i quali l’acido clorogenico), che svolgono una potente attività antiinfiammatoria con conseguente effetto anti-edematoso, oltre a flavonoidi dall’efficace azione antiossidante i quali legandosi ai radicali liberi rallentano il processo di invecchiamento cellulare e di conseguenza contrastano la formazione di rughe.
Pianta nota soprattutto per le sue proprietà immunostimolanti e antivirali in grado di risolvere i sintomi classici delle malattie da raffreddamento come raffreddore, cefalea, tosse e sinusite, ma è utile anche in caso di infezioni urinarie.
L’attività immunostimolante, protettiva ed antinfiammatoria è un valido aiuto in caso di cicatrici, ulcere e dermatiti in genere, ciò grazie alla capacità di questa pianta di localizzare l’infezione ed accelerare la rigenerazione tissutale.

Il KARKADE’ è una pianta arbustiva perenne, originaria dell’Africa dove i fiori sono utilizzati per preparare un infuso, ormai noto in tutto il mondo, consumato sia caldo che freddo per il suo forte potere dissetante e rinfrescante. Il fiore è ricco di polifenoli, in particolare di antociani, pigmenti naturali che gli conferiscono il colore rossastro; questi svolgono sull’organismo un’importante attività antiossidante, che contrasta le reazioni dei radicali liberi e quindi, rallenta l’invecchiamento cellulare e la comparsa di rughe.
È un valido alleato della circolazione, protegge i vasi sanguigni e mantiene la pressione entro livelli fisiologici; un vero salvavita, che allontana il rischio di malattie cardiovascolari.
Contiene inoltre vitamina C in buone concentrazioni e si sa, questa è l'arma più nota contro il raffreddore ma, altrettanto segretamente l'arma più efficace contro la pancia. La vitamina C, è un brucia-grassi naturale potentissimo.
La presenza di mucillagini ritarda lo svuotamento gastrico, così da prolungare il senso di sazietà e di conseguenza gli attacchi di fame si riducono notevolmente. Inoltre limita l’assorbimento di grassi e zuccheri, in questo modo vengono assimilate anche meno calorie e si ha il controllo dei livelli di glicemia post-prandiali (dopo aver mangiato), è perciò indicato per contrastare il sovrappeso.
Inoltre le mucillagini vanno a regolarizzare l’intestino: stimolano la formazione delle feci e l’espulsione delle sostanze indesiderate dall’intestino, per questo la sua assunzione viene consigliata in caso di costipazione e per ridurre il gonfiore.
Stimola la diuresi, in questo modo contrasta la ritenzione e, per la presenza di tannini, funge da antisettico delle vie urinarie.

La ROSA CANINA (Rosa canina) appartiene alla famiglia delle Rosaceae ed è una delle innumerevoli specie di rose selvatiche comuni nelle nostre campagne. La parte più importante della pianta è rappresentata dal frutto (cinorrodonte). I frutti sono considerati le "sorgenti naturali" più concentrate in Vitamina C, oltre a contenere tannini, acido nicotinico, carotenoidi, bioflavonoidi, riboflavina, acido malico e citrico, flavonoidi, pectine e carboidrati. Deriva proprio dall’ alta concentrazione di vitamina C l’effetto immediato sul sistema immunitario; infatti la Rosa canina ha capacità immunomodulanti e immunostimolanti e proprietà antinfiammatorie efficaci nel combattere i sintomi da raffreddamento invernale, come raffreddore e influenza, ma soprattutto tutti quegli stati di irritazione allergica dovuti all’azione di allergeni e batteri esterni migliorando la risposta immunitaria a livello respiratorio. Può contribuire anche ad alleviare problematiche di tipo infettivo come tosse, raffreddore, asma, congiuntivite, tonsilliti, rinofaringiti e flogosi acute.
La presenza di tannini conferisce alla Rosa canina un’ azione astringente, utile in caso di diarrea e coliche intestinali.
Importante è l’ azione vitaminizzante e antiossidante dovuta ai bioflavonoidi che ottimizzano la circolazione sanguigna favorendo l’assorbimento di calcio e ferro, equilibrando il livello di colesterolo e contribuendo alla produzione di emoglobina.
Tonico e depurativo aiuta nei momenti di stanchezza e stress e di cambio stagionale e, attraverso la diuresi, favorisce l’eliminazione delle tossine.

MODO D’USO: Lasciare in infusione 1 filtro in una tazza (200 ml) di acqua bollente per 8-10minuti, 2volte al giorno. Si consiglia di bere la tisana senza dolcificanti.

PERCHE' USARLO?

  • Aumenta la capacità di risposta immunitaria
  • Risolve raffreddore, tosse e sinusiti
  • E' utile in caso di infezioni urinarie
  • Depura l'organismo da scorie e tossine
  • Aiuta a perdere peso
  • Indicato per trattare brufoli, ascessi e foruncoli
  • Attività antinfiammatoria
  • Attività antiossidante
  • Rallenta l'invecchiamento e contrasta la formazione di rughe
  • Utile in caso cicatrici, ulcere e dermatiti
  • Aiuta a regolarizzare l'intestino
  • Buon tonico

NOTE UTILI:  Certificato BIO; senza punti metallici

Indicazioni e rimedi A
Acne
Antinfiammatori
Antinvecchiamento/Anti-age
Antiossidanti/anti-radicalici
Apparato respiratorio
Indicazioni e rimedi B
Benessere della gola
Bronchi/Bronchiti
Indicazioni e rimedi C
Cicatrizzante
Indicazioni e rimedi D
Depurazione
Dermatiti
Indicazioni e rimedi F
Funzionalità renale
Indicazioni e rimedi I
Infezioni urinarie
Infiammazioni
Influenza
Invecchiamento
Indicazioni e rimedi M
Mal di gola
Indicazioni e rimedi P
Pelle delicata
Problemi della pelle
Indicazioni e rimedi R
Reumatismi
Ritenzione idrica
Indicazioni e rimedi S
Stress e super-lavoro
Indicazioni e rimedi V
Vie urinarie