GSE AEROBIOTIC – Fluidifica le secrezioni e favorisce la rimozione del muco. Libera le vie respiratorie  - 10 fiale da 5 ml per aerosol

GSE AEROBIOTIC – Fluidifica le secrezioni e favorisce la rimozione del muco. Libera le vie respiratorie - 10 fiale da 5 ml per aerosol

Marca:Prodeco pharma
Codice Prodotto:00414
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 17,50€
Qtà:  

INGREDIENTI: Pompelmo (Citrus x paradisi) semi es. glic., Drosera (Drosera rotundifolia) es. glic., Echinacea (Echinacea angustifolia) es. glic., Enula campana (Inula helenium) es. glic., Timo serpillo (Thymus serpyllum) es. glic., Pino mugo (Pinus pumilio) o.e., Timo comune (Thymus vulgaris) o.e., atomizzato di acqua marina.

L’estratto di semi di POMPELMO (Citrus paradisi) è considerato un potente antivirale e battericida, queste sue attività vengono svolte da particolari componenti chiamati bioflavonoidi. Tra questi troviamo l’esperidina, capace di stimolare l’attività del sistema immunitario e di difendere l’organismo dall’attacco di virus e batteri. È una buona fonte di vitamina C, potente antiossidante in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare oltre ad essere l’arma più nota contro il raffreddore. È considerato un’alternativa naturale agli antibiotici: è efficace contro centinaia di batteri patogeni, mentre è pressoché innocuo nei riguardi della flora batterica fisiologica. È un prodotto naturale utile per trattare sindromi influenzali, raffreddore e tutte le affezioni respiratorie, comprese le otiti all’orecchio medio.
Vanta inoltre un eccellente potere disinfettante, per questo è impiegato nella detergenza di cute e capelli oltre che per la pulizia della casa.

La DROSERA (Drosera rotundifolia) è chiamata anche "Rugiada del Sole" ed è un’erba officinale dalle numerose proprietà terapeutiche soprattutto calmanti ed espettoranti. Appartiene alla famiglia delle Droseraceae, è una pianta insettivora che cattura le sue prede mediante secrezioni vischiose. Le proprietà della Drosera sono dovute alla presenza di enzimi, glucosidi, tannini e resine che le conferiscono proprietà antinfiammatorie, antispasmodiche, antisettiche e calmanti della tosse ed espettoranti. La Drosera  è utilizzata abitualmente in fitoterapia per le proprietà espettoranti, come calmante della tosse, nel trattamento di bronchiti croniche e nell'asma. Il suo utilizzo, tuttavia, non è limitato alle patologie delle vie respiratorie, ma è utile anche per contrastare reumatismi, vomito, nausea, crampi e spasmi.

L’ECHINACEA  (Echinacea angustifolia) è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae, originaria del nord America dov’è considerata un antibiotico naturale dai nativi aborigeni della zona. Aiuta a depurare l’organismo da scorie e tossine, in questo modo migliora l’efficienza del metabolismo e di conseguenza anche l’assorbimento dei nutrienti. Questa presenta un complesso sistema di sostanze chimiche in particolare polifenoli (tra i quali l’acido clorogenico), che svolgono una potente attività antiinfiammatoria, oltre a flavonoidi dall’efficace azione antiossidante i quali legandosi ai radicali liberi rallentano il processo di invecchiamento cellulare e di conseguenza contrastano la formazione di rughe. Pianta nota soprattutto per le sue proprietà immunostimolanti e antivirali in grado di risolvere i sintomi classici delle malattie da raffreddamento come raffreddore, cefaleatosse e sinusite, ma è utile anche in caso di infezioni urinarie. L’attività immunostimolanteprotettiva ed antinfiammatoria contrasta l’attacco da parte di agenti patogeni esterni.

L’ENULA CAMPANA (Inula helenium) è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae, si utilizza la radice ricca di olio essenziale, mucillagini, vitamina c, pectine e steroli. La presenza di olio essenziale dona a questa pianta proprietà antisettiche, fluidificanti ed espettoranti del catarro, è quindi indicata per il trattamento di disturbi respiratori quali tosse, bronchite, asma ed enfisema. Infine grazie alla presenza di mucillagini e vitamina C svolge un’azione antinfiammatoria, emolliente e lenitiva, quindi in grado di allontanare irritazione e dolore, utile in caso di mal di gola.

l TIMO SERPILLO (Thymus serpyllum) è una pianta molto simile al Timo volgare, questo è caratterizzato però da un aroma più delicato dovuto al minor contenuto di olio essenziale e in particolare di timolo. Viene utilizzato per risolvere disturbi a carico dell’apparato respiratorio grazie al suo potere balsamico, tossifugo, espettorante e fluidificante delle secrezioni bronchiali. È anche sfruttato come sedativo in caso di attacchi di pertosse e asma.

Il PINO MUGO contiene nei rametti un olio essenziale dall’efficace azione balsamica, è emolliente a livello delle mucose delle vie aeree superiori, contrasta la tosse e la produzione di muco. Inoltre è dotato di una buona azione antisettica, cioè dalle proprietà disinfettanti, utile in caso di infezioni a carico delle vie respiratorie. È particolarmente indicato negli stati influenzali per la cura di tosse, sinusite, bronchiti..

Il TIMO (Thymus vulgaris) è una pianta aromatica conosciuta sin dai tempi antichi: gli Egizi lo utilizzavano per imbalsamare i defunti, Etruschi e Greci per disinfettare, mentre i Romani utilizzavano l’essenza ricavata per profumare le acque termali. L’olio essenziale di Timo è dotato di una potente azione antisettica e battericida svolta dai fenoli, in particolar modo dal timolo sostanza capace di contrastare l’attacco da parte di agenti patogeni. È particolarmente indicato nel trattamento di disturbi a carico dell’apparato respiratorio come in caso di sinusite, mal di gola, tosse, bronchite, otite, cefalea ed influenza. Il potere balsamico ed espettorante favorisce l’espulsione del muco in eccesso così da liberare le prime vie aeree. Dona sollievo anche in caso di dolori reumatici e articolari.

MODO D’USO: Nebulizzare una fiala, senza diluirla, per 1 o 2 volte al dì. Il prodotto è nebulizzabile con tutte le tipologie di apparecchi aerosol (a pistone, a ultrasuoni,…)

PERCHE’ USARLO?                                       

  • Favorire l’espettorazione del muco
  • Decongestionare le vie respiratorie
  • Secchezza o congestione delle mucose nasali dovuta a condizionamento e riscaldamento dell’aria in casa o in altri ambienti chiusi
  • Contrastare l’attacco da parte di agenti patogeni causa di disturbi da raffreddamento.
  • Contrastare raffreddore, sindromi influenzali, sinusiti e riniti allergiche.

NOTE UTILI: Senza glutine.

Indicazioni e rimedi A
Antinfiammatori
Antiossidanti/anti-radicalici
Apparato respiratorio
Indicazioni e rimedi B
Balsamici
Benessere della gola
Bronchi/Bronchiti
Indicazioni e rimedi D
Difese immunitarie
Indicazioni e rimedi I
Infiammazioni
Influenza
Indicazioni e rimedi M
Mal di gola
Indicazioni e rimedi R
Raffreddore
Indicazioni e rimedi S
Sindromi influenzali
Indicazioni e rimedi T
Tonsille
Tosse
Indicazioni e rimedi V
Vie respiratorie