TUSSIL 400 – Emolliente delle vie respiratorie in caso di tosse secca. Fluidifica le secrezioni bronchiali - 20 tavolette

TUSSIL 400 – Emolliente delle vie respiratorie in caso di tosse secca. Fluidifica le secrezioni bronchiali - 20 tavolette

Marca:Naturando
Codice Prodotto:00939
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 12,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Fruttosio, Maltodestrina, Adatoda foglie estratto secco (Justicia adhatoda L.) tit. 0,5% in alcaloidi, Edera foglie es. secco (Hedera helix L.) tit. 1% in ederagenina, Malva foglie es. secco (Malva sylvestris L.) tit. 25% in polisaccaridi, Timo foglie es. secco (Thymus vulgaris L.), Sodio ialuronato ad alto peso molecolare. Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di silicio. Aroma. Edulcorante: Sucralosio. Timo olio essenziale (Thymus vulgaris L.)

L’ ADHATODA  (Justicia adhatoda L.) detta anche noce di Malabar è una pianta che appartiene alla famiglia delle Acantacee. Le foglie di Adhatoda vengono utilizzate in medicina nella cura delle affezioni dell’apparato respiratorio, dato che al loro interno presentano la vasicina, un alcaloide attivo con effetto broncodilatatore e antistaminico, e l’olio essenziale. Sono due componenti che aiutano a combattere le affezioni dell’apparato respiratorio come mal di gola, bronchiti acute e croniche, tosse, ecc.
 La vasicina ha la capacità di operare una dilatazione dei bronchi, quindi, libera il flusso respiratorio ed è utile soprattutto in presenza di fenomeni allergici, comportandosi dunque come un vero antistaminico. L’olio essenziale invece ha un' azione espettorante-mucolitica capace di fluidificare il muco, fino ad eliminarlo. Fra gli effetti benefici attribuiti all’olio essenziale di Adhatoda si registra anche il suo effetto antisettico, che lo rende un ottimo prodotto per inibire la crescita dei batteri che crescono nell’apparato respiratorio. Può essere usata in caso di emorragia da ulcera peptica, emorroidi e gengive sanguinanti.
Durante la sua sperimentazione si è inoltre scoperto che è capace di proteggere le cellule dal danno che causano le radiazioni.

L' EDERA (Hedera helix L.) appartiene alla famiglia delle Araliaceae. E' una pianta rampicante molto comune da cui si possono trarre ottime proprietà benefiche per il nostro corpo, grazie alla sua funzione anti-age legata alla sua capacità di eliminare le scorie che il nostro organismo accumula. All'Edera si attribuiscono proprietà principalmente antinfiammatorie, ma anche sedative ed espettoranti che la rendono utile in presenza di tosse, bronchite, raffreddore e catarro. Risulta essere un valido aiuto per decongestionare le prime vie respiratorie e allontanare la tosse grassa.

La MALVA (Malva sylvestris L.) è una pianta spontanea del territorio italiano. Si utilizzano le foglie e i fiori che contengono mucillagini, composti ad azione antiinfiammatoria utili in caso di stati influenzali per dare benessere in caso di mal di gola, tosse, raffreddore, faringite e bronchite; questo perché aiuta a calmare l’infiammazione a carico delle vie respiratorie e facilita l’espulsione del catarro.

Il TIMO (Thymus vulgaris) è una pianta aromatica conosciuta sin dai tempi antichi: gli Egizi lo utilizzavano per imbalsamare i defunti, Etruschi e Greci per disinfettare, mentre i Romani utilizzavano l’essenza ricavata per profumare le acque termali. L’olio essenziale di Timo è dotato di una potente azione antisettica e battericida svolta dai fenoli, in particolar modo dal timolo sostanza capace di contrastare l’attacco da parte di agenti patogeni. È particolarmente indicato nel trattamento di disturbi a carico dell’apparato respiratorio come in caso di sinusite, mal di gola, tosse, bronchite, otite, cefalea ed influenza. Il potere balsamico ed espettorante favorisce l’espulsione del muco in eccesso così da liberare le prime vie aeree.

L’ACIDO JALURONICO (Sodio ialuronato) grazie alla sua capacità di richiamare acqua è in grado di creare sulla mucosa un film protettivo ad “effetto barriera” che difende da agenti esterni irritanti.

MODO D'USO: Si consiglia di sciogliere in bocca 1 tavoletta al bisogno, fino a 3 tavolette al giorno.
Per bambini al di sopra dei 6 anni 1 tavoletta al giorno. Essendo tavolette da sciogliere in bocca non sono consigliate se il bambino non è in grado di assumerle in autonomia.

PERCHE’ USARLO?

  • Crea una barriera protettiva che limita il contatto della mucosa orofaringea con gli agenti esterni
  • E’ un potente antinfiammatorio naturale
  • Aiuta a sedare la tosse secca
  • Contrasta disturbi da raffreddamento quali: tosse, sinusite, faringite, bronchite, raffreddore..
  • Dona sollievo alla gola infiammata
  • Usato come preventivo può limitare stati infiammatori dovuti a freddo, sbalzi di temperatura, fumo, smog…

NOTE UTILI: Con estratti titolati; senza glutine; adatto a vegani; adatto ai bambini al di sopra dei 6 anni; gusto menta.

Indicazioni e rimedi A
Allergie
Antinfiammatori
Antiossidanti/anti-radicalici
Apparato respiratorio
Asma
Indicazioni e rimedi B
Benessere della gola
Bronchi/Bronchiti
Indicazioni e rimedi D
Difese immunitarie
Indicazioni e rimedi I
Infiammazioni
Influenza
Indicazioni e rimedi M
Mal di gola
Indicazioni e rimedi R
Raffreddore
Indicazioni e rimedi S
Sindromi influenzali
Indicazioni e rimedi T
Tonsille
Tosse
Indicazioni e rimedi V
Vie respiratorie