IMMUN ACTION – Coadiuva le naturali difese dell’organismo e contrasta l’attacco da parte di virus e batteri - 60 capsule

IMMUN ACTION – Coadiuva le naturali difese dell’organismo e contrasta l’attacco da parte di virus e batteri - 60 capsule

Marca:Erba vita
Codice Prodotto:00420
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 15,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Tabebuia (Tabebuia avellanedae) corteccia es. secco tit. 3% naftochinoni, Uncaria (Uncaria tomentosa) corteccia polvere, Echinacea (Echinacea angustifolia) radice polvere, Andrographis (Andrographis paniculata) parte aerea es. secco tit. 10% andrografolide, Echinacea (Echinacea angustifolia) radice es. secco tit. 0,1% echinacoside, Pompelmo (Citrus paradisi) semi es. secco tit. 50% bioflavonoidi, Papaya (Carica papaya) frutto fermentato polvere, Uncaria (Uncaria tomentosa) corteccia es. secco tit. 3% alcaloidi.

TABEBUIA (Tabebuia avellanedae) è conosciuto anche come Lapacho, è un albero originario del sud America, in particolare lo si può trovare nella foresta amazzonica e sulle montagne del Paraguay. Si utilizza la parte interna della corteccia, già conosciuta dagli indigeni che la utilizzano da migliaia di anni. Albero davvero particolare, si pensi che la sua corteccia appena tolta, cresce così velocemente da non arrecare danni alla pianta. È dotato di proprietà antiinfiammatorie ed immunostimolanti date da componenti attivi noti come naftochinoni. È dotato di attività antisettica capace di inibire i batteri gram positivi, in particolare stafilococchi e streptococchi, responsabili delle infezioni alle prime vie respiratorie, oltre a contrastare l’attacco da parte di batteri gram negativi e funghi (Candida albicans). Svolge anche un’attività antivirale, grazie alla capacità di arrestare i processi enzimatici necessari alla moltiplicazione dei virus. Questa sua capacità è stata verificata nei confronti dei virus dell’influenza, herpes simplex, polio… Aiuta a depurare l’organismo da scorie e tossine, in questo modo migliora indirettamente anche l’attività del sistema immunitario. Viene utilizzato anche nel trattamento di sindromi allergiche. È fonte di antiossidanti, perciò contrasta l’invecchiamento precoce e l’instaurarsi di patologie degenerative.

La corteccia di UNCARIA  (Uncaria tomentosa)  è utilizzata da secoli nella medicina tradizionale delle popolazioni del sud America, soprattutto come immunostimolante e immuno-modulante per combattere e prevenire le infezioni causate da virus e batteri, febbre e malattie da raffreddamento, e nel trattamento di allergie. La presenza di antocianine, sostanze appartenenti alla classe dei polifenoli, determina un’azione antiossidante quindi in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare e di conseguenza capace di contrastare la formazione di rughe e migliorare le fisiologiche attività dell’intero organismo prevenendo la comparsa di malattie degenerative. Inoltre la presenza di steroli, insieme all’attività svolta dalle antocianine presenti, rendono l’Uncaria un efficace rimedio per trattare reumatismiartrosistati infiammatoridolori muscolari e osteoarticolari.

L’ECHINACEA  (Echinacea angustifolia) è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae, originaria del nord America dov’è considerata un antibiotico naturale dai nativi aborigeni della zona. Aiuta a depurare l’organismo da scorie e tossine, in questo modo migliora l’efficienza del metabolismo e di conseguenza anche l’assorbimento dei nutrienti. Questa presenta un complesso sistema di sostanze chimiche in particolare polifenoli (tra i quali l’acido clorogenico), che svolgono una potente attività antiinfiammatoria, oltre a flavonoidi dall’efficace azione antiossidante i quali legandosi ai radicali liberi rallentano il processo di invecchiamento cellulare e di conseguenza contrastano la formazione di rughe. Pianta nota soprattutto per le sue proprietà immunostimolanti e antivirali in grado di risolvere i sintomi classici delle malattie da raffreddamento come raffreddore, cefaleatosse e sinusite, ma è utile anche in caso di infezioni urinarie. L’attività immunostimolanteprotettiva ed antinfiammatoria contrasta l’attacco da parte di agenti patogeni esterni.

ANDROGRAPHIS (Andrographis paniculata) è una pianta arbustiva appartenente alla famiglia delle Acanthaceae, proveniente dall’Asia dov’è conosciuta da millenni ed utilizzata in Ayurveda e Medicina Tradizionale Cinese per il trattamento di infezioni, infiammazioni, malattie da raffreddamento e disturbi intestinali. Si utilizzano le foglie ricche di andrografolidi, principi attivi responsabili della sua azione immunostimolante ed antinfiammatoria. I componenti dotati di azione terapeutica stimolano il sistema immunitario a produrre un maggior numero di anticorpi in caso di attacco da parte di virus e batteri, inoltre prevengono la formazione dei radicali liberi. È indicato in caso di febbre e per ridurre i sintomi delle malattie da raffreddamento.

L’estratto di semi di POMPELMO (Citrus paradisi) è considerato un potente antivirale e battericida, queste sue attività vengono svolte da particolari componenti chiamati bioflavonoidi. Tra questi troviamo l’esperidina, capace di stimolare l’attività del sistema immunitario e di difendere l’organismo dall’attacco di virus e batteri. È una buona fonte di vitamina C, potente antiossidante in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare oltre ad essere l’arma più nota contro il raffreddore. È considerato un’alternativa naturale agli antibiotici: è efficace contro centinaia di batteri patogeni, mentre è pressoché innocuo nei riguardi della flora batterica fisiologica. È un prodotto naturale utile per trattare sindromi influenzali, raffreddore e tutte le affezioni respiratorie, comprese le otiti all’orecchio medio.
Vanta inoltre un eccellente potere disinfettante, per questo è impiegato nella detergenza di cute e capelli oltre che per la pulizia della casa.

La Papaya (Carica papaya) è un piccolo albero originario dell’America centrale giunta in Europa intorno al 1600 grazie ai viaggi intrapresi dai conquistatori spagnoli.
La PAPAYA FERMENTATA è appunto ottenuta dal frutto tramite un processo di fermentazione naturale che dura diversi mesi, al termine del quale viene ridotta in polvere finissima e assume in questa forma la capacità di rinforzare le naturali difese dell’organismo, di allontanare stress e stanchezza e di rallentare l’invecchiamento cellulare.
L’azione immunostimolante della Papaya fermentata è svolta dalla papaina, enzima dall’effetto alcalinizzante in grado di ristabilire l’equilibrio acido-base; in questo modo il sistema immunitario si rinforza a partire dalla flora batterica.
È ottima in caso di stipsi e diarrea, è un buon antiinfiammatorio, favorisce la diuresi ed è utile nella lotta alla cellulite. Un valido supporto nel contrastare infezioni intestinali e per svolgere una buona azione antisettica.
Grazie alla sua potente attività antiossidante riduce l’incidenza di malattie degenerative, rinforza le naturali difese dell’organismo, scongiura la comparsa di malattie cardiovascolari, rallenta l’invecchiamento e aiuta a proteggersi dall’inquinamento ambientale.

MODO D’USO: Si consiglia l’assunzione lontano dai pasti di:

  • 2 capsule al giorno con acqua, come supporto per l’organismo.
  • 3 capsule al giorno con acqua, nei periodi più freddi o in caso di intenso stress fisico.

PERCHE’ USARLO?

  • Aumenta la capacità di risposta immunitaria
  • Contrasta l’attacco da parte di agenti esterni
  • Risolve raffreddore, tosse e sinusiti
  • Depura l'organismo da scorie e tossine
  • Attività antinfiammatoria
  • Attività antiossidante
  • Decongestionante delle vie respiratorie
  • Allergie
  • Allontana stress e stanchezza
  • Migliora l’attività intestinale

NOTE UTILI: Con estratti titolati

Indicazioni e rimedi A
Antinfiammatori
Antinvecchiamento/Anti-age
Antiossidanti/anti-radicalici
Apparato respiratorio
Indicazioni e rimedi B
Benessere della gola
Bronchi/Bronchiti
Indicazioni e rimedi C
Convalescenza
Indicazioni e rimedi D
Depurazione
Difese immunitarie
Indicazioni e rimedi F
Febbre
Indicazioni e rimedi G
Gastrite
Indicazioni e rimedi I
Infiammazioni
Influenza
Invecchiamento
Indicazioni e rimedi M
Mal di gola
Indicazioni e rimedi S
Sinusite
Stress e super-lavoro