ANTIOX-MECH + TISANO COMPLEX METABOLIC – Eccezionale sinergia per perdere peso - 500 ml + 30 compresse

ANTIOX-MECH + TISANO COMPLEX METABOLIC – Eccezionale sinergia per perdere peso - 500 ml + 30 compresse

Marca:Gianluca Mech
Codice Prodotto:00521
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 48,00€ 36,00€
Qtà:  

INGREDIENTI ANTIOX-MECH: Spirulina tallo es. acq. (Arthrospira platensis), Curcuma rizoma es. acq. (Curcuma longa), Clorella tallo (Chlorella pyrenoidisia), Tè verde foglie es. acq. (Camellia sinensis), Rafano nero radice es. acq. (Raphanus sativus), Mirtillo nero frutti es. acq. (Vaccinium myrtillus), Cardo mariano semi es. acq. (Silybum marianum), Carciofo foglie es. acq. (Cynara scolymus), Equiseto erba es. acq. (Equisetum arvense), Bardana radice es. acq. (Arctium lappa), Tarassaco radice es. acq. (Taraxacum officinale), Pepe nero frutti es. acq. (Piper nigrum).

La SPIRULINA (Arthrospira platensis) è una microalga di colore verde-azzurro che vive in laghi salati dell'America centrale ed era già nota alle popolazioni azteche dell' antico Messico che ne conoscevano il potenziale e la inclusero nella loro dieta. Contiene una gran quantità di vitamine, quali betacarotene, vitamina E, B1, B2, B3, B6, B12, e minerali come calcio, magnesio, sodio, fosforo, ferro ed altri elementi come potassio, rame, selenio, clorofilla e tutti gli amminoacidi essenziali. E' un integratore completo, adatto agli sportivi, in grado di riportare energia e concentrazione, che spesso vengono a mancare; è proprio grazie alle proteine ad alto valore biologico e vitamine contenute nell' Alga Spirulina che questa riesce a svolgere un’azione tonificante ed energizzante. L’elevata concentrazione di questi nutrienti rende l’alga ideale durante la convalescenza o comunque in qualsiasi caso in cui il sistema immunitario possa avere bisogno di un aiuto, anche in caso di allergia da pollini.
La Spirulina aiuta a disintossicare il corpo dai metalli pesanti e dalle tossine. Le sostanze antiossidanti come betacarotene, acido ascorbico e tocoferolo fanno dell'Alga Spirulina un ottimo mezzo per contrastare i radicali liberi e i processi d'invecchiamento. E' inoltre è un potente fluidificante del sangue, abbassa i rischi di coagulazione del sangue e sostiene il lavoro del cuore,  svolge un’ azione antinfiammatoria, abbassa i livelli di colesterolo e risulta molto efficace nella lotta contro l' anemia. Il consumo regolare di Spirulina inoltre, è indicato in caso di diabete.

CURCUMA (Curcuma longa) è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae, originaria dell’Asia sud-orientale in regioni a clima tropicale. Conosciuta sin dall’antichità e tradizionalmente impiegata sia nella medicina ayurvedica che nella medicina tradizionale cinese come spezia, colorante e potente antinfiammatorio. Il principio attivo più importante è la curcumina che, conferisce alla pianta importanti attività antiinfiammatorie e analgesiche nei confronti di infiammazioni, dolori articolari, artrite e artrosi.
Secondo recenti studi questa molecola ha dimostrato la capacità di contrastare le formazioni neoplastiche perché capace di bloccare l’azione di un enzima ritenuto responsabile dello sviluppo di certe malattie. A questa molecola sono state riconosciute proprietà benefiche soprattutto sul fegato, è in grado infatti di migliorarne la funzionalità oltre a svolgere una funzione protettiva.
In particolare la Curcuma è considerata coleretico, cioè capace di stimolare la produzione di bile da parte del fegato, e colagogo, quindi favorisce lo svuotamento della colecisti, aumentando in questo modo l’afflusso di bile nel duodeno. In questo modo questa pianta depura fegato e colecisti, e va a migliorare la fisiologica attività di stomaco e intestino, nello specifico aiuta a combattere il colesterolo “cattivo” LDL in quanto facilita lo smaltimento dei grassi in eccesso; proprio per questo motivo fluidifica il sangue, quindi migliora la circolazione e scongiura la possibilità di malattie cardiovascolari.
Alla Curcuma sono state inoltre attribuite eccezionali proprietà antiossidanti, quindi capace di contrastare i radicali liberi, di conseguenza rallenta l’invecchiamento cellulare e scongiura l’insorgere di malattie degenerative.

L' ALGA CLORELLA (Chlorella vulgaris) è un'alga verde che cresce spontanea nelle acque salmastre dell'Africa equatoriale. Ciò che rende oggi questa pianta acquatica una delle più studiate al mondo sono le sue straordinarie virtù terapeutiche. E' spesso definita come il cibo perfetto, in quanto ricerche condotte negli anni hanno permesso di identificare un sorprendente numero di benefici sulla salute. Questa micro-alga unicellulare è uno dei più potenti strumenti di disintossicazione per l’eliminazione delle sostanze tossiche accumulate nell’organismo. Il merito principale va alla notevole presenza di clorofilla, che ossigena e depura legandosi alle cellule dannose e alle tossine dell’organismo, favorendone l’espulsione. Il considerevole quantitativo di clorofilla e le conseguenti capacità disintossicanti non rappresentano però l’unica qualità della Clorella. Possiede proteineglucidi, lipidi ed è, inoltre, ricca di vitamineamminoacidiminerali e di un composto antibiotico denominato “clorellina”. La Clorella è  ottima nella prevenzione e nel trattamento di patologie quali problemi respiratori, raffreddore, sinusite,  stipsi, reumatismi, dermatiti, psoriasi, anemia, rinite  e alitosi. Inoltre, è particolarmente indicata nella prevenzione di diabete e ipertensione. Rinforza il sistema immunitario e aumenta i livelli di energia. La presenza di vitamine del gruppo A e B ne fanno, infine, un prezioso antiossidante. Si tratta, in sostanza, di un buon ricostituente naturale.  La Clorella possiede anche un gruppo di sostanze chiamate C.G.F. (Chlorella Growth Factor) che favoriscono la produzione di cellule sane e ormoni utili per i disturbi del ciclo femminile e per attenuare i disagi della menopausa: attenua i sintomi come vampate di calore, affaticamento, sudorazione, emicrania.

Il THE VERDE (Camellia sinensis) ha molti benefici per la salute.. Il the verde è un prodotto naturale, un vero amico della salute, contiene: fluoro, tannini, alcaloidi, saponine, vitamina C, tiamina, riboflavina, niacina, biotina, acido folico, vitamina k, zinco, manganese, magnesio e potassio; sostanze note per le loro proprietà depurative e antiossidanti, che favoriscono la lotta ai radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare.
Ricco di antiossidanti e vitamine, mantiene inoltre in salute cuore e vasi.
Viene usato anche nelle diete per le sue proprietà drenanti e stimolanti. Le catechine contenute nel The Verde stimolano la termogenesi, il metabolismo e la diuresi. Favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle scorie metaboliche.
Se bevuto con regolarità previene molte malattie cardiovascolariregola il metabolismo, brucia i grassi, abbassa il colesterolo, elimina i batteri e rinforza le difese immunitarie, infine migliora la digestione.

Il RAFANO NERO (Armoracia rusticana) è una pianta aromatica originaria della Russia, ma che si è rapidamente diffusa in tutta l’Europa e l’Asia, ed è utilizzata principalmente per la cura di disturbi delle vie biliari, di reumatismi e come fonte di vitamine. Apprezzato per la concentrazione di vitamina C, potente molecola antiossidante capace di contrastare l’ossidazione dei radicali liberi con conseguente effetto anti-invecchiamento, e di ridurre le infiammazioni. Si utilizza tutta la pianta capace grazie ai componenti amari di stimolare la produzione delle secrezioni e facilitare quindi la digestione; la fibra presente migliora i processi digestivi eliminando il gonfiore, e dona una sensazione di sazietà utile in caso di diete ipocaloriche.

Il MIRTILLO NERO (Vaccinium Myrtillus) è un frutto tipico del sottobosco che viene utilizzato per curare diverse patologie e che ha origini antichissime. Non solo ha un buonissimo sapore, ma è anche uno dei frutti più antiossidanti in assoluto grazie agli antocianosidi che inibiscono validamente i radicali liberi e di conseguenza rallenta l’invecchiamento cellulare, oltre a svolgere un’azione antinfiammatoria. Grazie alla sua attività antiossidante previene la formazione di rughe oltre a contrastare patologie degenerative.

Il CARDO MARIANO è una pianta appartenente alle Asteracea tipica del Mediterraneo, considerata protettiva del fegato. È infatti utilizzata per migliorare la funzione epatica, proteggere dai danni causati da alcool e tossine, oltre a riparare i problemi causati promuovendo la rigenerazione delle cellule epatiche danneggiate. Aiuta in caso di ingrossamento del fegato, cirrosi e altre malattie croniche.
L’ attività epatoprotettiva è svolta principalmente dalla silimarina, composto capace di contrastare la presenza di sostanze tossiche e radicali liberi, oltre a stimolare la sintesi proteica delle cellule epatiche favorendo la loro rigenerazione.
Il Cardo mariano è in grado di contrastare gonfiore e ritenzione idrica grazie alla sua proprietà diuretica.
Le componenti amare contenute nella pianta sono capaci di stimolare la produzione delle secrezioni, di conseguenza la digestione risulta facilitata e problemi come meteorismo e sensazione di gonfiore vengono eliminati.
Il Cardo mariano è colagogo, stimola lo svuotamento della cistifellea e il flusso di bile nel duodeno, in questo modo le funzioni intestinali sono facilitate e il fegato è in grado di lavorare meglio, così anche il metabolismo è accelerato e perdere peso sarà più semplice.
Agisce anche come antiossidante e antinfiammatorio.
La sua attività di depurazione migliora lo stato generale di pelle, fegato e sangue.

Il CARCIOFO (Cynaria scolymus) è un ortaggio tipico della zona mediterranea, considerato buon tonico e remineralizzante per i nutrienti essenziali che contiene: calcio, fosforo, magnesio, ferro e potassio. La presenza di fibre fa sì che abbia un ruolo importante nell’ambito di diete, in quanto dona una sensazione di sazietà e va quindi a contrastare gli attacchi di fame, oltre a migliorare l’attività digestiva; problemi digestivi quali gonfiore e produzione eccessiva di gas vengono risolti.
Una delle principali attività del carciofo è svolta dalla cinarina, molecola dall’azione depurativa e protettiva del fegato in grado di regolare la produzione di bile e contrastare la formazione di calcoli.
Il Carciofo è dotato di capacità diuretica viene facilitata la rimozione delle tossine e per questo motivo è consigliato per risolvere problemi come cellulite, sovrappeso, ipertensione, colesterolo alto e diabete.
L’effetto della depurazione è ben visibile anche per quanto riguarda la pelle, soprattutto per chi ha una pelle molto seborroica, riscontrerà meno foruncoli e imperfezioni.
Il Carciofo monitora i livelli di colesterolo quindi contribuisce alla purificazione del sangue, in questo modo mantiene il cuore in salute e previene malattie cardiovascolari.

EQUISETO o Coda cavallina (Equisetum arvense) è una pianta dotata di potente attività diuretica che, grazie alla presenza sinergica di Sali minerali ne migliorano l’azione, rendendola particolarmente indicata in caso di gonfiori, soprattutto di gambe, caviglie, e cellulite conseguenza diretta della ritenzione idrica. L’equiseto predispone il corpo a perdere peso ed è particolarmente adatto a chi sta seguendo una dieta dimagrante e desidera ottenere rapidamente i risultato senza perdere il giusto tono. È una fonte naturale di silicio, che partecipa attivamente nell’eliminazione delle scorie metaboliche (urea, acido urico, nicotina..) con effetto depurativo, inoltre stimola la produzione di collagene, sostanza fondamentale per mantenere il tono dei tessuti, per mantenere la pelle elastica e prevenire in tal modo la formazione di rughe. Oltre a mantenere in salute la pelle, rinforza unghie e capelli, perciò è indicato in caso di fragilità delle unghie, perdita dei capelli e alopecia. Grazie alla presenza di silicio è un valido supporto nei trattamenti di prevenzione dell’osteoporosi, in quanto va ad aumentare la densità ossea.

La BARDANA  (Arctium lappa) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae che vanta proprietà diuretiche e depurative soprattutto. Grazie alla sua attività diuretica-drenante è in grado di eliminare le tossine accumulate, eliminare la ritenzione idrica e di conseguenza contrastare la cellulite. La Bardana vanta un’efficace attività di depurazione, è in grado infatti di stimolare la funzionalità epatica e biliare, in questo modo purifica fegato, pelle e sangue.
La sua azione depurativa fa sì che anche il metabolismo riesca a migliorare la sua attività e ridurre il peso corporeo risulterà più facile.
 Grazie alla presenza di composti dotati di proprietà antibiotica, antibatterica ed antiflogistica è capace di risolvere problemi legati ad impurità come acne, foruncolosi, eczema ma è anche utilizzata per trattare forfora e psoriasi.
Risulta essere un buon remineralizzante e antiossidante per i sali che contiene, quali calcio, potassio, ferro e magnesio, oltre a vitamine del gruppo B; è capace quindi di rallentare l’invecchiamento cellulare e di ridurre le infiammazioni soprattutto a carico delle articolazioni.
Ha effetti positivi anche sulla glicemia, infatti contribuisce ad abbassare il tasso di zuccheri nel sangue, per questo è utilizzata nel trattamento del diabete.
La presenza di inulina determina una regolarizzazione dell’apparato intestinale con conseguente riduzione del gonfiore, oltre a svolgere un’azione di controllo dei livelli di colesterolo nel sangue.

Il TARASSACO (Taraxacum officinale) possiede innumerevoli proprietà. Conosciuto anche come dente di leone è utilizzato per le sue proprietà drenanti e dimagranti, e come stimolatore del metabolismo. Per la presenza delle vitamine B e D e delle mucillagini, il tarassaco aiuta a perdere peso calmando la famemigliorando il metabolismo, la digestione e stimolando l’attività intestinale. Valido alleato, quindi, anche in caso di stipsicattiva digestione e intossicazione alimentare. Il tarassaco inoltre ha delle proprietà depurative per effetto dell’inulina e dei flavonoidi, che agendo sulle funzioni renali, stimolano la diuresi; il tarassaco lavora favorendo la regolarizzazione della pressione arteriosa e agisce sulla ritenzione idrica, combattendo gli inestetismi della cellulite. È indicato poi in caso di capelli grassi, in quanto i tannini presenti nella sua radice sono in grado di riequilibrare la secrezione sebacea oltre a donare volume e apportare salute ai capelli.

Il PEPE NERO (Piper nigrum) è una pianta appartenente alla famiglia delle Piperaceae, è originaria dell’India e figura tra i rimedi della medicina ayurvedica. Questa pianta è coltivata per i suoi frutti dai quali viene ricavata sia la spezia sia estratti utilizzati in fitoterapia.
Il pepe nero contiene piperina, composto appartenente alla classe degli alcaloidi, dotato di proprietà toniche e stimolanti la produzione dei succhi gastrici che, quindi facilita il processo digestivo e l’assorbimento dei nutrienti, in questo modo si contrasta il gonfiore addominale. 
Il pepe nero è in grado inoltre di stimolare la termogenesi, per questo motivo è un valido aiuto se si vuole perdere peso. La piperina sembra che riesca a stimolare la produzione di endorfine nel cervello, molecole coinvolte nel tono dell’umore, è così in grado di contrastare stanchezza, stress e cattivo umore tipici di chi ha appena iniziato una dieta ipocalorica.

MODO D’USO: 4 misurini (1 misurino = 10 ml) diluiti in una bottiglia d’acqua da 1,5 L, da consumare durante la giornata.

PERCHE’ USARLO?

  • Potente azione antiossidante
  • Azione depurativa in grado di allontanare scorie e tossine metaboliche
  • Protegge il fegato
  • Migliora la circolazione
  • Contrasta la formazione di rughe
  • Valido antinfiammatorio.
  • Apporta energia
  • Migliora lo stato della pelle
  • Contrasta la caduta dei capelli

NOTE UTILI: Senza glutine; senza alcool; senza zuccheri; senza conservanti; dolcificato con Stevia.

 

INGREDIENTI TISANO COMPLEX METABOLIC: Arancio amaro frutti es. secco tit. 10% sinefrina (Citrus aurantium),  L-Carnitina, alga Kombu tallo es. secco (Laminaria saccharina), Caffè verde semi es. secco tit. 50% acido clorogenico (Coffea arabica), Coleus radice es. secco tit. 10% forskohlina (Coleus forskohlii), Biancospino fiori e foglie es. secco tit. 0,5% vitexina (Crataegus oxyacantha), Ginseng radice es. secco tit. 12% ginsenosidi (Panax ginseng)

L’ARANCIO AMARO è un albero che cresce in regioni a clima sub tropicale compreso il sud Italia. Il frutto acerbo ed essiccato si arricchisce di una miscela di ammine di cui la Sinefrina è il principale costituente. Questa sostanza ha proprietà anoressizzanti nel senso che è in grado di ridurre l’assunzione del cibo. Le proprietà dimagranti della Sinefrina derivano anche dal suo effetto stimolante  sulla termogenesi e sulla lipolisi.
L’utilizzo principale del Citrus Aurantium è come coadiuvante nelle diete finalizzate alla riduzione del peso. Il controllo del peso corporeo avviene attraverso effetti sul metabolismo che includono un aumento dell’attività del metabolismo basale, della lipolisi ( degradazione dei grassi per la conversione in energia) e la riduzione dell’appetito.

Tra gli integratori più efficaci per perdere peso c’è senza ombra di dubbio la L-CARNITINA, chiamata più semplicemente anche  Carnitina. La Carnitina è un aminoacido utilizzato dal nostro organismo per convertire i grassi in energia, guardata con interesse da chi vuole dimagrire poiché favorisce la combustione dei grassi. È dimostrato che la mancanza di carnitina nella nostra dieta rallenta il metabolismo dei grassi ed aumenta il tessuto adiposo del corpo. La Carnitina è un nutriente che viene sintetizzato nel fegato con l’aiuto di altre sostanze come la meteonina, vitamina B6, vitamina C e ferro.

KOMBU (Laminaria saccharina) è un alga marina bruna, appartenente alla famiglia delle Feoficee, molto apprezzata per i suoi sali minerali, vitamine e oligoelementi. È raccolta a mano nelle acque al largo della costa sud-orientale di Hokkaido in Giappone ed è molto usata in cucina per insaporire e addolcire in modo naturale, per ammorbidire altri cibi o semplicemente come una qualsiasi altra verdura. Ha un elevato potere antiossidante, capace di contrastare l’azione dei radicali liberi e lo stress ossidativo, con conseguente rallentamento dell’invecchiamento cellulare; inoltre migliora lo stato generale di cute e capelli. E’ una delle alghe più ricche di iodio, che stimola il metabolismo e aiuta a bruciare più calorie, è per questo un ottima alleata nell’ambito di diete.
Grazie alla presenza di acido alginico favorisce i processi di disintossicazione e depurazione, in particolare si lega facilmente ai metalli pesanti, così da semplificarne l’eliminazione.
L’uso regolare di Kombu migliora i processi digestivi con conseguente allontanamento di disturbi gastro-intestinali, quali gonfiore, meteorismo e stitichezza.

Il CAFFE’ VERDE(Coffea arabica) possiede delle molecole naturali in grado di intervenire con un’azione lipolitica sugli adipociti bianchi e ipertrofici presenti nel tessuto adiposo, in pratica i depositi adiposi di grasso vengono bruciati più velocemente. I polifenoli e gli acidi clorogenici del caffè verde riducono il glucosio nel sangue e prevengono la trasformazione dello stesso in grasso di riserva. Questo prezioso integratore riesce a contenere gli attacchi di fame e ad impedire un numero eccessivi di spuntini tra un pasto e l’altro.

Il principio attivo del COLEUS (Coleus forskohlii) è la forskolina, che svolge un ruolo importante in una serie di funzioni cellulari tra cui: inibizione di rilascio di istamina, rilassare i muscoli, aumentare la funzione tiroidea ed aumentare l’attività brucia-grassi. Il Coleus forskohlii sfrutta principalmente il suo principio attivo, la forskolina il quale avvia una cascata di reazioni chimiche che portano le cellule di grasso a sciogliersi. La forskolina aumenta la produzione dell’ormone tiroideo ed il suo rilascio, aumentando cosi il metabolismo e facendo bruciare più calorie.

Il BIANCOSPINO (Crataegus oxyacantha) ha azione sedativa e rilassante. È diuretico, utile in presenza di fame nervosa, ritenzione idrica e gonfiori addominali causati da ansia e stress.

Il GINSENG (Panax ginseng) è un rimedio naturale appartenente alla famiglia delle Araliaceae. Esso è utilizzato tradizionalmente da secoli come tonico e stimolante per l'organismo soprattutto in Cina, Corea, Giappone e Russia. E' interessante conoscere il significato del nome Ginseng, che lega due termini come gin (uomo, umano) e seng (radice). Le virtù del Ginseng sono attribuibili a diversi componenti presenti nelle sue radici. Oltre ad un buon contenuto in vitamine, olio essenziale e polisaccaridi, va segnalata la presenza di saponine triterpeniche, chiamate ginsenosidi e considerate i principi attivi della droga. Diversi studi hanno dimostrato come il Ginseng influisca positivamente sul rilascio di un ormone chiamato cortisolo, che a sua volta migliora la risposta del nostro organismo alle situazioni di stress. In questo modo il Ginseng rende il nostro organismo più resistente riducendo i danni causati da agenti patogeni o da situazioni di stress negativo. In generale, la sua capacità di ripristinare il giusto equilibrio nell’organismo umano, aumentando la capacità di adattamento ai cambiamenti ambientali fa del Ginseng il più efficace “adattogeno” finora conosciuto.
Il Ginseng è dunque un valido aiuto nell’ambito di diete in quanto aiuta a velocizzare il metabolismo, così da bruciare più velocemente i depositi di grasso, oltre ad apportare energia all’organismo così da contrastare la stanchezza e seguire efficacemente il regime alimentare che si sta seguendo.

MODO D’USO: Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno.

PERCHE’ USARLO?

  • Controllo del peso corporeo
  • Digestione lenta e difficile
  • Cellulite
  • Ritenzione idrica
  • Gonfiore addominale
  • Riduce gli attacchi di fame
  • Depura e disintossica
  • Buon tonico

NOTE UTILI: Con estratti titolati

 

Indicazioni e rimedi A
Adipe localizzato
Aerofagia
Antinfiammatori
Antinvecchiamento/Anti-age
Antiossidanti/anti-radicalici
Antirughe
Astenia
Indicazioni e rimedi C
Cellulite
Circolazione
Colesterolo
Cuore e arterie
Indicazioni e rimedi D
Depurazione
Dimagrire
Disintossicazione
Dislipidemie
Diuresi
Drenaggio dei liquidi
Indicazioni e rimedi E
Edema
Indicazioni e rimedi F
Fitness
Indicazioni e rimedi G
Gambe pesanti
Gonfiore addominale
Grasso localizzato
Indicazioni e rimedi I
Infiammazioni
Invecchiamento
Indicazioni e rimedi L
Liquidi in eccesso
Indicazioni e rimedi M
malattie degenerative
Metabolismo lento
Meteorismo
Indicazioni e rimedi P
Pancia gonfia (aerofagia)
Peso forma
Indicazioni e rimedi R
Ritenzione idrica
Indicazioni e rimedi S
Senescenza
Indicazioni e rimedi V
Vie urinarie