NO-COLEST – Riduce i livelli di colesterolo “cattivo” a favore di quello “buono”. Migliora la circolazione - 30 compresse

NO-COLEST – Riduce i livelli di colesterolo “cattivo” a favore di quello “buono”. Migliora la circolazione - 30 compresse

Marca:Specchiasol
Codice Prodotto:00547
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 21,00€ 14,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Bergamotto (Citrus x bergamia Risso & Poit.), Riso rosso (Oryza sativa L.) fermentato (da Monascus purpureus Went.) semi tit. 4,8% monacoline totali, Amaranto (Amaranthus caudatus L.) seme es. secco, Tocotrienoli e tocoferoli da riso (Oryza sativa L.) polvere tit. 25%, Coenzima Q10, Vitamina B6 (cloroidrato di piridossina), Quatrefolic® (acido (6S)-5-metiltetraidrofolico), Vitamina B12 (Cianocobalamina).

Il BERGAMOTTO, agrume tipico del sud Italia, nei suoi frutti presenta dei caratteristici enzimi noti con la sigla HMGF (idrossi flavononi glutaril metile) capaci di contrastare l’azione dannosa di diverse proteine coinvolte in numerose malattie cardiache. È diventato quindi alimento funzionale, capace di apportare benefici effetti sulla salute, in particolare nei confronti del colesterolo, sembra infatti avere un’azione simile alle statine ma senza effetti collaterali. Riduce i livelli di colesterolo “cattivo” a favore di quello “buono”. La sua attività è anche supportata dalla presenza di molecole antiossidanti, dal potere simile a quello della vitamina E, che oltre a mantenere entro livelli normali colesterolo e trigliceridi, riducono la glicemia e contrastano l’osteoporosi.

Il RISO ROSSO FERMENTATO o LIEVITO ROSSO è conosciuto in Cina sin dall’antichità e, oltre a rientrare nella dieta, fu utilizzato dai medici dell’epoca come rimedio per problemi legati alla circolazione e all’apparato gastro-intestinale.
Il riso rosso fermentato è riso sottoposto a fermentazione operata da vari ceppi di lievito noto col nome di Monascus purpureus, microrganismo responsabile della colorazione rossa e al quale si deve il nome.
Questo lievito è responsabile sì del colore, ma non solo, anche delle proprietà del riso rosso fermentato; grazie alla presenza di molecole biologicamente attive conosciute col nome di monacoline, ed in particolare la monacolina K, svolgono un’attività simile alle statine che sono farmaci utilizzati per tenere nei giusti limiti i livelli di colesterolo e trigliceridi.
Le monacoline appunto inibiscono l’enzima HMG-CoA reduttasi, protagonista nel meccanismo di sintesi endogena del colesterolo, in questo modo il riso rosso fermentato normalizza i livelli di colesterolo ematico, in particolare abbassa il tasso di “colesterolo cattivo LDL” e tende ad aumentare il “colesterolo buono” HDL. Mantiene sotto controllo anche i livelli di trigliceridi.
Oltre a mantenere il nostro cuore in salute, il riso rosso fermentato è in grado di rafforzare l’attività del sistema immunitario grazie alla presenza di flavonoidi.
Il lievito rosso infine contiene il GABA (Acido gamma-aminobutirrico), aminoacido essenziale per combattere lo stress e riportare il buonumore, e saponine dall’effetto espettorante quindi utile per combattere difficoltà respiratorie.

L’AMARANTO (Amaranthus caudatus L.) rientra nella categoria degli pseudo cereali, ovvero piante che pur non appartenendo a questa famiglia, hanno un contenuto nutrizionale simile ai cereali.
È originario dell’America centrale e conosciuto già al tempo degli Aztechi come “cibo dell’immortalità” in onore delle sue fantastiche proprietà.
Oggi viene coltivato in India dove si raccomanda il consumo per curare diversi disturbi, quali anemia, problemi alla vista, infezioni respiratorie..
La sua principale funzione benefica per l’organismo, oltre ad apportare nutrienti quali vitamine, sali e aminoacidi essenziali, è quella di ridurre il tasso di colesterolo LDL e di trigliceridi. Quest’attività è dovuta soprattutto alla presenza di fitosteroli.
L’amaranto è inoltre un’ottima prevenzione contro l’anemia, deducibile dall’elevata concentrazione di Ferro.
E’ appunto una fonte di Ferro e Calcio, utile nel prevenire problemi come la fragilità ossea legata soprattutto all’avanzare dell’età; è quindi una valida arma contro l’invecchiamento.

I TOCOTRIENOLI e TOCOFEROLI svolgono un'importante azione antiossidante proteggendo in modo efficace il nostro corpo dai radicali liberi che possono danneggiare le cellule e quindi accelerare l'invecchiamento. Riducono al minimo il loro effetto nocivo, soprattutto per quanto riguarda gli stati infiammatori. Rafforzano il sistema cardiovascolare e inibiscono la coagulazione del sangue prevenendo così la formazione di trombi, oltre a portare entro livelli normali il colesterolo “cattivo”.

COENZIMA Q10 è una sostanza fondamentale per la produzione di energia dalle spiccate proprietà antiossidanti. È consigliato per gestire alcune malattie, in particolare quelle cardiache. Chi soffre di ipercolesterolemia e sta seguendo un trattamento con le statine, tende ad avere basse concentrazioni di coenzima Q10; per questo motivo si è pensato di integrare il coenzima Q10 che oltre a promuovere una benefica azione antiossidante, aiuta a ridurre gli effetti collaterali del trattamento convenzionale. Può essere utile anche in caso di ipertensione o scompenso cardiaco. È anche consigliato in caso di diabete poiché regola la pressione, la glicemia e migliora la salute del cuore.

La VITAMINA B6 (PIRIDOSSINA CLOROIDRATO) è necessaria per il corretto funzionamento di oltre 60 enzimi e svolge un ruolo importante come coenzima nella trasformazione e uso di carboidrati, grassi e proteine. È in grado di ridurre il colesterolo “cattivo” apportando benefici per la salute. In particolare è in grado di innescare la degradazione e lo smaltimento dell’omeocisteina accumulata, ostacolando prevedibili quadri di iperomocisteinemia

Quatrefolic® è un brevetto registrato che sfrutta l’ACIDO FOLICO e insieme a questo la VITAMINA B12 sostanze capaci di tener pulite le arterie, liberandole dai trigliceridi in eccesso depositati sulle loro pareti e contribuiscono a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.
Entrambe vanno a inibire i livelli di omocisteina, metabolita che può provocare danni alle pareti dei vasi, facilitando così l’adesione del colesterolo. Tenendo i livelli di omocisteina entro valori standard è fondamentale per allontanare il rischio di malattie cardiovascolari.

MODO D’USO: Si consiglia l’assunzione di 1 perla al giorno, dopo il pasto principale, preferibilmente la sera.

PERCHE’ USARLO?

  • Abbassare i livelli di colesterolo
  • Migliorare la circolazione scongiurando la comparsa di malattie cardiovascolari.
  • Contrastare l’invecchiamento cellulare
  • Prevenzione nei confronti di malattie degenerative
  • Pressione alta
  • Regola i livelli degli zuccheri nel sangue
  • Utile in caso di diabete
  • Valida attività antiossidante

NOTE UTILI: Con estratti titolati.

Indicazioni e rimedi A
Antiossidanti/anti-radicalici
Indicazioni e rimedi C
Circolazione
Colesterolo
Cuore e arterie
Indicazioni e rimedi D
Dislipidemie
Indicazioni e rimedi T
Trigliceridi