NO COLEST – Riduce i livelli di colesterolo “cattivo” a favore di quello “buono”. Migliora la circolazione - 20 perle gelatinose

NO COLEST – Riduce i livelli di colesterolo “cattivo” a favore di quello “buono”. Migliora la circolazione - 20 perle gelatinose

Marca:Specchiasol
Codice Prodotto:00547
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 16,80€ 13,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Bergamotto (Citrus bergamia) frutto es. secco tit. 60% in polifenoli , Riso rosso (Oryza sativa) fermentato da Monascus purpureus semi tit. 5% in monacolina K, olio ad alto tenore di DHA (acido docosaesaenoico) 35% derivato dalla microalga schizochytrium, Coenzima Q10.

Il BERGAMOTTO, agrume tipico del sud Italia, nei suoi frutti presenta dei caratteristici enzimi noti con la sigla HMGF (idrossi flavononi glutaril metile) capaci di contrastare l’azione dannosa di diverse proteine coinvolte in numerose malattie cardiache. È diventato quindi alimento funzionale, capace di apportare benefici effetti sulla salute, in particolare nei confronti del colesterolo, sembra infatti avere un’azione simile alle statine ma senza effetti collaterali. Riduce i livelli di colesterolo “cattivo” a favore di quello “buono”. La sua attività è anche supportata dalla presenza di molecole antiossidanti, dal potere simile a quello della vitamina E, che oltre a mantenere entro livelli normali colesterolo e trigliceridi, riducono la glicemia e contrastano l’osteoporosi.

Il RISO ROSSO FERMENTATO o LIEVITO ROSSO è conosciuto in Cina sin dall’antichità e, oltre a rientrare nella dieta, fu utilizzato dai medici dell’epoca come rimedio per problemi legati alla circolazione e all’apparato gastro-intestinale.
Il riso rosso fermentato è riso sottoposto a fermentazione operata da vari ceppi di lievito noto col nome di Monascus purpureus, microrganismo responsabile della colorazione rossa e al quale si deve il nome.
Questo lievito è responsabile sì del colore, ma non solo, anche delle proprietà del riso rosso fermentato; grazie alla presenza di molecole biologicamente attive conosciute col nome di monacoline, ed in particolare la monacolina K, svolgono un’attività simile alle statine che sono farmaci utilizzati per tenere nei giusti limiti i livelli di colesterolo e trigliceridi.
Le monacoline appunto inibiscono l’enzima HMG-CoA reduttasi, protagonista nel meccanismo di sintesi endogena del colesterolo, in questo modo il riso rosso fermentato normalizza i livelli di colesterolo ematico, in particolare abbassa il tasso di “colesterolo cattivo LDL” e tende ad aumentare il “colesterolo buono” HDL. Mantiene sotto controllo anche i livelli di trigliceridi.
Oltre a mantenere il nostro cuore in salute, il riso rosso fermentato è in grado di rafforzare l’attività del sistema immunitario grazie alla presenza di flavonoidi.
Il lievito rosso infine contiene il GABA (Acido gamma-aminobutirrico), aminoacido essenziale per combattere lo stress e riportare il buonumore, e saponine dall’effetto espettorante quindi utile per combattere difficoltà respiratorie.

Il DHA (acido docosaesaenoico) è un acido grasso polinsaturo essenziale, capace di normalizzare i livelli di trigliceridi, oltre ad apportare un effetto ipotensivo e antiaritmico. L’aspetto invece che più interessa è la sua capacità di innalzare i livelli di colesterolo “buono” HDL, a discapito di quello cattivo. In questo modo il DHA evita l’accumulo di colesterolo e trigliceridi nelle arterie, anzi fluidifica il sangue allontanando in questo modo il rischio di malattie cardiocircolatorie, aumenta le difese immunitarie e svolge una potente azione antinfiammatoria.

COENZIMA Q10 è una sostanza fondamentale per la produzione di energia dalle spiccate proprietà antiossidanti. È consigliato per gestire alcune malattie, in particolare quelle cardiache. Chi soffre di ipercolesterolemia e sta seguendo un trattamento con le statine, tende ad avere basse concentrazioni di coenzima Q10; per questo motivo si è pensato di integrare il coenzima Q10 che oltre a promuovere una benefica azione antiossidante, aiuta a ridurre gli effetti collaterali del trattamento convenzionale. Può essere utile anche in caso di ipertensione o scompenso cardiaco. È anche consigliato in caso di diabete poiché regola la pressione, la glicemia e migliora la salute del cuore.

MODO D’USO: Si consiglia l’assunzione di 1 perla al giorno, dopo il pasto principale, preferibilmente la sera.

PERCHE’ USARLO?

  • Abbassare i livelli di colesterolo
  • Migliorare la circolazione scongiurando la comparsa di malattie cardiovascolari.
  • Contrastare l’invecchiamento cellulare
  • Prevenzione nei confronti di malattie degenerative
  • Pressione alta
  • Regola i livelli degli zuccheri nel sangue
  • Utile in caso di diabete
  • Valida attività antiossidante

NOTE UTILI: Con estratti titolati; senza glutine

Indicazioni e rimedi A
Antiossidanti/anti-radicalici
Indicazioni e rimedi C
Circolazione
Colesterolo
Cuore e arterie
Indicazioni e rimedi D
Dislipidemie
Indicazioni e rimedi T
Trigliceridi