PRIMUM IL DEPURATIVO + FERZYM FAST - Più difese ed energia grazie all'azione depurativa e al riequilibrio della flora intestinale - 15 bustine monodose + 10 flaconcini

PRIMUM IL DEPURATIVO + FERZYM FAST - Più difese ed energia grazie all'azione depurativa e al riequilibrio della flora intestinale - 15 bustine monodose + 10 flaconcini

Marca:Specchiasol
Codice Prodotto:00611
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 27,70€ 15,80€
Qtà:  

PRIMUM IL DEPURATIVO è un integratore alimentare indicato nell’ambito di diete in quanto grazie al suo potere diuretico-drenante è in grado di ridurre il gonfiore e promuovere la perdita di peso - 15 bustine monodose

INGREDIENTI PRIMUM IL DEPURATIVO: Pesca succo concentrato, Goji frutto es. secco (Lycium barbarum) Carciofo foglie es. secco (Cynara scolymus), Bardana radice es. secco (Arctium lappa), Ortica foglie es. secco (Urtica urens), Rafano radice es. secco (Armoracia rusticana), Betulla foglie es. secco (Betula pubescens)

La PESCA è un frutto dolce e succoso, ricco in vitamine (soprattutto A, B1, B2, C e PP) e oligoelementi (fosforo, potassio, magnesio, zolfo, ferro, manganese), originario della Cina dov’è chiamato “frutto dell’immortalità”. In particolare, la pesca è indicata nell’ambito di diete dimagranti perché contiene un acido, simile all’acido citrico, che ha la capacità di migliorare la digestione, eliminare scorie e tossine e contrastare disturbi della circolazione. È indicata in caso di difficoltà digestive, gonfiore localizzato, costipazione intestinale, insufficienza renale e fragilità capillare.
Diuretica, tonica e ricostituente, è ideale per contrastare disturbi e gonfiore specie a carico delle gambe.

Il GOJI, dal nome latino Lycium barbarum, è un arbusto deciduo perenne della famiglia delle solanacee (stessa famiglia delle melanzane e dei pomodori) che cresce su viti rampicanti nelle valli himalayane del Tibet , della Cina del Nord e della Mongolia. Le bacche di Goji sono un vero aiuto per perdere peso in modo sano e naturale.
L’alto contenuto di fibre aiuta a mantenere nel tempo la sensazione di sazietà che si prova dopo un pasto. Il Goji è un ottima fonte di cromo, prezioso alleato nella perdita del peso, capace di controllare i livelli di zucchero nel sangue. Le bacche di Goji inoltre contengono molti altri nutrienti utili per perdere peso, ad esempio i polisaccaridi o un completo pool vitaminico o ancora amminoacidi ramificati.  Tutti questi nutrienti concorrono indirettamente a perdere i chili di troppo e a mantenere il proprio peso forma senza troppe rinunce.
Le bacche di Goji sono particolarmente ricche di antiossidanti naturali e rappresentano un alimento eccezionale per il benessere dell’organismo.  Inoltre contrastano l’azione dei radicali liberi responsabili del processo d’invecchiamento dei tessuti. Infine un’altra capacità del Goji è quella di migliorare il livelli di resistenza del corpo anche in condizioni spiacevoli o difficili. 

Il CARCIOFO (Cynaria scolymus) è un ortaggio tipico della zona mediterranea, considerato buon tonico e remineralizzante per i nutrienti essenziali che contiene: calcio, fosforo, magnesio, ferro e potassio. La presenza di fibre fa sì che abbia un ruolo importante nell’ambito di diete, in quanto dona una sensazione di sazietà e va quindi a contrastare gli attacchi di fame, oltre a migliorare l’attività digestiva; problemi digestivi quali gonfiore e produzione eccessiva di gas vengono risolti.
Una delle principali attività del carciofo è svolta dalla cinarina, molecola dall’azione depurativa e protettiva del fegato in grado di regolare la produzione di bile e contrastare la formazione di calcoli.
Il Carciofo è dotato di capacità diuretica viene facilitata la rimozione delle tossine e per questo motivo è consigliato per risolvere problemi come cellulite, sovrappeso, ipertensione, colesterolo alto e diabete.
L’effetto della depurazione è ben visibile anche per quanto riguarda la pelle, soprattutto per chi ha una pelle molto seborroica, riscontrerà meno foruncoli e imperfezioni.
Il Carciofo monitora i livelli di colesterolo quindi contribuisce alla purificazione del sangue, in questo modo mantiene il cuore in salute e previene malattie cardiovascolari.

La BARDANA  (Arctium lappa) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae che vanta proprietà diuretiche e depurative soprattutto. Grazie alla sua attività diuretica-drenante è in grado di eliminare le tossine accumulate, eliminare la ritenzione idrica e di conseguenza contrastare la cellulite. La Bardana vanta un’efficace attività di depurazione, è in grado infatti di stimolare la funzionalità epatica e biliare, in questo modo purifica fegato, pelle e sangue.
La sua azione depurativa fa sì che anche il metabolismo riesca a migliorare la sua attività e ridurre il peso corporeo risulterà più facile.
Grazie alla presenza di composti dotati di proprietà antibiotica, antibatterica ed antiflogistica è capace di risolvere problemi legati ad impurità come acne, foruncolosi, eczema ma è anche utilizzata per trattare forfora e psoriasi.
Risulta essere un buon remineralizzante e antiossidante per i sali che contiene, quali calcio, potassio, ferro e magnesio, oltre a vitamine del gruppo B; è capace quindi di rallentare l’invecchiamento cellulare e di ridurre le infiammazioni soprattutto a carico delle articolazioni.
Ha effetti positivi anche sulla glicemia, infatti contribuisce ad abbassare il tasso di zuccheri nel sangue, per questo è utilizzata nel trattamento del diabete.
La presenza di inulina determina una regolarizzazione dell’apparato intestinale con conseguente riduzione del gonfiore, oltre a svolgere un’azione di controllo dei livelli di colesterolo nel sangue.

L’ORTICA (Urtica urens) è dotata di un forte potere dimagrante e snellente, è in grado infatti di accelerare il metabolismo fungendo da “brucia-grassi” e divenendo una valida soluzione per combattere il sovrappeso.
È in grado di contrastare il ristagno dei liquidi e il gonfiore localizzato risultando essere un valido anticellulite grazie alla potente azione diuretica che svolge. Allo stesso tempo disintossica l’intero organismo dalle tossine e residui acidi rendendo il sangue più basico ed evitando che questi si accumulino.
L’Ortica è ricchissima di molecole antiossidanti, flavonoidi in particolare, che agiscono positivamente sulla circolazione mantenendo in salute i vasi sanguigni eliminando disturbi quali fragilità capillare e vene varicose. Le molecole antiossidanti ovviamente apportano benefici alla pelle, prevenendo la comparsa di rughe, e al sistema immunitario mantenendoci in salute.
La presenza di componenti chiamati fitosteroli fa sì che l’Ortica sia consigliata qualora si voglia abbassare il livello di colesterolo “cattivo” nel sangue.
È un ottimo remineralizzante per l’organismo, indicato a chi svolge attività fisica intensa. Tra i componenti principali troviamo anche la creatina, proteina capace di stimolare la produzione di succo pancreatico e i movimenti peristolici dello stomaco, in questo modo migliora la digestione e l’assimilazione dei cibi riducendo il gonfiore addominale.

Il RAFANO (Armoracia rusticana) è una pianta aromatica originaria della Russia, ma che si è rapidamente diffusa in tutta l’Europa e l’Asia, ed è utilizzata principalmente per la cura di disturbi delle vie biliari, di reumatismi e come fonte di vitamine. Apprezzato per la concentrazione di vitamina C, potente molecola antiossidante capace di contrastare l’ossidazione dei radicali liberi con conseguente effetto anti-invecchiamento, e di ridurre le infiammazioni. Si utilizza tutta la pianta capace grazie ai componenti amari di stimolare la produzione delle secrezioni e facilitare quindi la digestione; la fibra presente migliora i processi digestivi eliminando il gonfiore, e dona una sensazione di sazietà utile in caso di diete ipocaloriche.
È dotata di proprietà antibatteriche che aiutano a contrastare le fermentazioni intestinali eliminando il gonfiore, ma è utile anche in caso di disturbi delle vie aeree come catarro e tosse.

La foglia di BETULLA (Betula pubescens) si impiega nel reumatismo, nella gotta, nella litiasi renale ( l’incremento della diuresi previene la formazione di renella) e come “lavaggio” nelle affezioni delle vie urinarie. Ma la grande indicazione della foglia di Betulla è quella riguardante il trattamento della cellulite ove riduce nettamente l’impastamento e la componente algica oltre a contrastare, grazie all’aumento della diuresi, la ritenzione idrica quasi sempre presente. Per queste sue peculiarità e per l’attività ipocolesterolemizzante che la caratterizza, rientra negli schemi terapeutici del trattamento del sovrappeso. L’impiego della Betulla è d’aiuto per depurare l’organismo dall’eccesso di tossine. Molte di queste sostanze dannose, infatti, vengono accumulate nel tessuto adiposo e liberate in circolo durante il dimagrimento. L’effetto diuretico risulta particolarmente utile anche per quelle persone che soffrono di leggera insufficienza venosa, con tendenza alla formazione di edemi negli arti inferiori. Quindi la Betulla è indicata per il trattamento della cellulite, per perdere peso e per depurarsi. 

MODALITA’ D’USO: di norma si consiglia di diluire 1 bustina in ½ L d’acqua da bere durante la giornata. In alternativa si consiglia di diluire 1 bustina in un abbondante bicchiere acqua (circa 250 ml) da assumere la mattina a digiuno.

 

FERZYM FAST è un integratore di fermenti lattici vivi per una maggior vitalità e difesa dell’organismo - 10 flaconcini

INGREDIENTI NEL TAPPO DOSATORE: Miscela di fermenti lattici (Bacillus coagulans BC513, Lactobacillus acidophilus LA3, Bifidobacterium animalis ssp. Lactis BLC1).

Il BACILLUS COAGULANS, anche noto con il nome Lactobacillus sporogenes, è definito il “Re dei probiotici”, perché capace di giungere “vivo” nell’intestino e apportare benefici all’organismo, una volta ingerito nelle giuste quantità. Questo perché si presenta in forma di “spora”, che le conferisce una maggior stabilità alla temperatura e al pH acido dello stomaco; una volta giunto nell’intestino questa spora si “attiva” e germina rapidamente, in questo modo andrà ad incrementare la popolazione della flora batterica e quindi a potenziare le difese immunitarie. E’ sicuro e svolge una funzione di sostegno ed equilibrio della flora intestinale, principalmente grazie alle batteriocine, proteine dotate di attività antibatterica, capaci di ostacolare la crescita della flora cattiva; il Bacillus coagulans, moltiplicandosi sulla parete intestinale, forma una barriera contro i germi patogeni, in particolare candida, salmonella e stafilococchi (responsabili di infezioni intestinali).
Questa sua attività si traduce in un sistema immunitario efficiente e a una miglior funzione dell’apparato gastro-intestinale. Secondo numerosi studi infatti, la presenza di questo batterio a livello intestinale, stimola la produzione di anticorpi, quindi, in caso di un eventuale attacco da parte di agenti patogeni, l’organismo sarà in grado di reagire e di combatterli efficacemente. Per quanto riguarda invece la funzione gastro-intestinale, il Bacillus coagulans va ad inibire la crescita di microrganismi nel tratto digestivo, a favore degli organismi gastrointestinali naturalmente presenti; in questo modo è possibile allontanare disturbi come diarrea, gonfiore e costipazione.

Il LACTOBACILLUS ACIDOPHILUS è un batterio che ha notevoli effetti benefici per l'uomo, quali la produzione di composti inibitori della crescita di altri microrganismi patogeni e l'eliminazione delle tossine prodotte da batteri proteolitici. I lactobacilli costituiscono uno dei principali gruppi di probiotici che formano la microflora intestinale dell’adulto: le diverse classi di lactobacilli colonizzano praticamente quasi tutto il tratto intestinale. Il Lactobacillus acidophilus rappresenta il principale probiotico autoctono che colonizza il primo tratto intestinale, duodeno e digiuno. Questo batterio è un amico del nostro intestino e tra gli effetti più significativi ricordiamo l’ assimilazione e la produzione delle vitamine del gruppo B e la produzione dell' enzima Lattasi. E’ caratterizzato dalla capacità di inibire la crescita batterica e fungina, costituendo un utile sistema di difesa fisiologico in caso di infezioni da diversi batteri e miceti patogeni; Lactobacillus acidophilus inoltre favorisce le normali funzioni intestinali in caso di intestino pigro, diarrea e flatulenza, in particolare se ne consiglia l’assunzione durante e dopo una cura antibiotica. Inoltre abbassa il rischio di allergie ai pollini rafforzando anche il sistema immunitario.

I probiotici sono impiegati principalmente nel riequilibrio della microflora intestinale, che può essere alterata a seguito di terapia antibiotica, in caso di diarrea, stipsi, acidità gastrica, gastroenterite, ipercolesterolemia e malattie infiammatorie intestinali. I bifidobatteri costituiscono uno dei principali gruppi di probiotici che formano la microflora intestinale dell’adulto: le diverse classi di bifidobatteri colonizzano praticamente quasi tutto il tratto intestinale. Il BIFIDOBACTERIUM LACTIS grazie alla sua particolare resistenza all’azione della bile e alla sua capacità di tollerare l’ossigeno, è in grado di colonizzare la parte superiore dell’intestino tenue. L'equilibrio della flora batterica intestinale è fondamentale per la stimolazione delle funzioni immunitarie.

 

INGREDIENTI NEL FLACONCINO: Fruttoligosaccaridi a corta catena, Pappa reale fresca tit. 1,2% in 10-HDA(Acido idrossidecenoico), Papaya (Carica papaya) fermentata frutto polvere.

FOS, acronimo di Frutto-Oligosaccaridi, sono fibre solubili presenti in diversi frutti, verdure e piante comuni.  I FOS aumentano la digeribilità degli zuccheri del latte riducendo gonfiore e meteorismo; aumentano l’assorbimento e la sintesi di vitamine a livello intestinale; migliorano l’assorbimento minerale (soprattutto calcio e magnesio); modulano l’assorbimento degli zuccheri ( abbassano l’indice glicemico del pasto). I FOS hanno una importantissima azione stimolante, selettiva e di substrato per il nutrimento dei principali batteri probiotici, quali Bifidobatteri, Lactobacilli..

La PAPPA REALE è una sostanza prodotta dalle ghiandole salivari delle api operaie e destinata al nutrimento dell’ape regina e delle larve. Vanta ottime proprietà benefiche per l’organismo, è in grado infatti di alzare i livelli di energia disponibile e di migliorare l’azione di difesa del corpo. Favorisce dunque la guarigione, proprio per questo motivo è sempre consigliata in caso di convalescenza e malattie da raffreddamento, ma anche per ritrovare vitalità in caso di stress, stanchezza e affaticamento.
E’ un valido integratore sia per i bambini che per gli anziani, ma anche per gli sportivi e per contrastare la tipica stanchezza primaverile.

La Papaya (Carica papaya) è un piccolo albero originario dell’America centrale giunta in Europa intorno al 1600 grazie ai viaggi intrapresi dai conquistatori spagnoli.
La PAPAYA FERMENTATA è appunto ottenuta dal frutto tramite un processo di fermentazione naturale che dura diversi mesi, al termine del quale viene ridotta in polvere finissima, in questa forma assume la capacità di rinforzare le naturali difese dell’organismo, di allontanare stress e stanchezza e di rallentare l’invecchiamento cellulare.
La papaya fermentata è in grado di migliorare la digestione e di risvegliare il metabolismo, di conseguenza elimina meteorismo e gonfiore, e in questo modo si ottiene anche un effetto snellente.
È ottima in caso di stipsi e diarrea, è un buon antiinfiammatorio, favorisce la diuresi ed è utile nella lotta alla cellulite. Un valido supporto nel contrastare infezioni intestinali e per svolgere una buona azione antisettica.
Grazie alla sua potente attività antiossidante riduce l’incidenza di malattie degenerative, rinforza le naturali difese dell’organismo, scongiura la comparsa di malattie cardiovascolari, rallenta l’invecchiamento e aiuta a proteggersi dall’inquinamento ambientale.

MODO D’USO: Si consiglia l’assunzione di 1 flaconcino al giorno, preferibilmente al mattino, prima di colazione, o lontano dai pasti.
Avvitare il tappo dosatore fino in fondo in modo da far cadere tuta la polvere nel liquido. Agitare bene il flaconcino, svitare e bere.

PERCHE’ USARLO?

  • Controllo del peso corporeo
  • Gambe pesanti
  • Cellulite e ritenzione idrica
  • Attivare le naturali difese dell’organismo
  • Allontanare agenti patogeni
  • Accelerare il metabolismo
  • Migliorare l’attività gastro-intestinali
  • Contrastare gonfiore, crampi, costipazione, diarrea…
  • Contrastare stress e stanchezza
  • Equilibrio della flora intestinale
  • Difficoltà del microcircolo
  • Digestione lenta e difficile
  • Eliminare scorie e tossine
  • Potere antiossidante
  • Controllare la colesterolemia, in particolare ridurre il tasso di colesterolo “cattivo” LDL
  • Buon tonico
Indicazioni e rimedi A
Adipe localizzato
Aerofagia
Indicazioni e rimedi C
Cellulite
Indicazioni e rimedi D
Depurazione
Digestione lenta/difficile
Dimagrire
Disintossicazione
Diuresi
Drenaggio dei liquidi
Indicazioni e rimedi G
Gambe pesanti
Gonfiore addominale
Grasso localizzato
Indicazioni e rimedi L
Liquidi in eccesso
Indicazioni e rimedi M
Metabolismo lento
Meteorismo
Indicazioni e rimedi P
Peso forma
Indicazioni e rimedi R
Ritenzione idrica