Argilla Viva – Crema marina post-impacco con mentolo dall’azione rinfrescante e rigenerante – 500 ml

Argilla Viva – Crema marina post-impacco con mentolo dall’azione rinfrescante e rigenerante – 500 ml

Marca:NaClean
Codice Prodotto:00753
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 11,00€
Qtà:  

Per chi? Chiunque desideri una pelle morbida e luminosa, specie in estate grazie all’incredibile sensazione fresca che lascia.

Punti di forza

  • Prodotto super naturale: senza parabeni, coloranti, siliconi e SLS
  • Pelle fresca e profumata, grazie al mentolo e all’olio essenziale di limone
  • Prodotto in Italia

Sostanze pregiate

L’OLIO DI SEMI DI GIRASOLE (Helianthus annuus seed oil) è ricco di vitamina E, uno dei più potenti antiossidanti naturali, pertanto è utilissimo per ringiovanire la pelle, contrastare il foto-invecchiamento e prevenire le cicatrici. Riduce visibilmente le rughe, nutre e idrata la pelle in profondità.

L’ARGILLA  (Solum Follonum) è il rimedio d’eccellenza per donare un aspetto sano alla pelle: è disinfettante e cicatrizzante, utile per risolvere lesioni a carico della cute. E’ indicata soprattutto in caso di pelle grassa e untuosa con la presenza di pori dilatati, soggetta ad acne e dermatite, proprio perché va a svolgere un’eccellente attività purificante e adsorbente.

Il BURRO DI KARITE’ (Butyrrospermum Parkii Butter) vanta proprietà emollienti e nutritive che rende la pelle morbida e ne contrasta la secchezzaProtegge la pelle dai raggi UV, dallo stress ossidativo e dagli agenti chimici del trucco.

La CENTELLA (Centella asiatica) è fonte di flavonoidi che come già detto contrastano gli effetti dei radicali liberi, quindi dell’invecchiamento. È in grado di stimolare l’attività dei fibroblasti nella sintesi del collagene, componente essenziale della pelle. Grazie alle sue proprietà eudermiche e riepitelizzanti rientra in prodotti cosmetici rassodanti e antirughe.
Questa pianta si è dimostrata efficace nel trattamento di dermatiti e altre affezioni cutanee come eczemiscrepolature e scottature proprio per la sua azione cicatrizzante ed antinfiammatoria.

L’OLIO DI LINO (Linum usitatissimum oil) è ricco di omega-3 e vitamine, quindi utile per il benessere dell’organismo, ma è allo stesso tempo rimedio di bellezza. Tra la classe degli omega troviamo in particolare l’acido linoleico, che sulla pelle offre un’eccezionale potere elasticizzante, oltre che una maggior morbidezza e idratazione. Nutre la cute e favorisce l’ossigenazione delle cellule, stimola il ricambio cellulare pertanto funge da vero e proprio antirughe.
E’ eccezionale applicato sulle smagliature, grazie al suo forte potere rigenerante, ma risulta utile anche per sfiammare la pelle nei soggetti affetti da dermatite seborroica.

L’OLIO DI AVOCADO (Persea gratissima oil) ha eccellenti proprietà antiossidanti in grado di prevenire l’invecchiamento, oltre a un elevato potere nutriente ideale per favorire l’idratazione della cute. L’efficace effetto anti-age allontana i segni d’espressione e le zampe di gallina.

L’OLIO DI COCCO (Cocos Nucifera oil) si è rivelato essere un efficace alleato naturale contro l’invecchiamento della pelle del viso; offre maggior morbidezza, elasticità e idratazione, è un vero toccasana per chi soffre di pelle secca, inoltre nutre in profondità, tutto questo grazie alla concentrazione in vitamina A e di vitamina C. Ha inoltre un buon potere antivirale ed antibatterico, ideale per allontanare e prevenire acne, dermatite, couperose...

L’OLIO DI MANDORLE (Prunum amygdalus oil) è ricco di vitamine dalle proprietà antiossidanti, A ed E soprattutto, per questo è considerato un valido antirughe, un eccellente alleato della pelle. Ha ottime proprietà emollienti, mantiene la cute morbida, elastica e idratata. Possiede una delle più alte percentuali di grassi insaturi e polinsaturi, che conferiscono alla pianta le sue ben note proprietà eudermiche.
La sua azione emolliente e lenitiva lo rende super indicato nel trattamento di pelli secche e irritate, per questo è ideale non solo per proteggere la pelle dall’azione dei raggi UV, ma anche per ridurre l’arrossamento ed il prurito in caso di eritema e scottature.

L’OLIO DI SEMI DI COTONE (Gossypium oil) è ricchissimo in tocoferolo (vitamina E), al terzo posto dopo olio di germe di grano e di girasole, quindi è considerato un vero proprio rimedio naturale contro l’invecchiamento, inoltre è facilmente assorbito. Quest’olio è inoltre caratterizzato da una buona percentuale di acidi grassi polinsaturi, acido linoleico in particolare che dona morbidezza e offre una maggior idratazione alla pelle. E’ un olio delicatissimo, per questo rientra in prodotti dedicati ai bambini.
Più in generale, l’olio di semi di cotone è idratante, rigenerante, elasticizzante dei tessuti e protettivo.

Il MENTOLO (Menthol) è il principio attivo contenuto nell’olio essenziale di menta, che oltre a donare un fresco benessere, utile soprattutto per avere sollievo immediato in caso di gambe, caviglie e piedi gonfi e affaticati, inoltre lascia una magnifica profumazione balsamica. Svolge anche un’azione tonica e rassodante, oltre a offrire benefici anche alla circolazione.

L’OLIO ESSENZIALE DI LIMONE (Citrus Medica Limonum oil) svolge una piacevole azione deodorante, ma è anche un buon depurativo e astringente, che va a migliorare lo stato della pelle riducendo l’untuosità. Per il suo potere purificante è indicato in caso di acne, pelle grassa e impura. Vanta inoltre proprietà schiarenti,promuove la formazione di nuove cellule dell'epidermidecombatte i processi d’invecchiamento cellulare, favorendo, al contempo, la cicatrizzazione. Proprio per questo è indicato per eliminare macchie solari o di vecchiaia e ridurre notevolmente le rughe.

L’OLIO DI ARGAN (Argania spinosa oil) preziosa sostanza dalle virtù protettive e riepitelizzanti, denominato “oro liquido” proprio per le sue preziose virtù. Nutre, rassoda, leviga e non unge. Grazie alle sue proprietà emollienti e idratanti aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica. Va ad agire in profondità nel derma migliorando così il tono muscolare del viso attenuando di conseguenza la comparsa di rughe. È assorbito rapidamente e i suoi effetti sono immediati e visibili già dalla prima applicazione.

L’OLIO DI BAOBAB (Adansonia digitata oil) è ottenuto per spremitura a freddo dei frutti di questa pianta, nota alle popolazioni africane come “albero della vita”. E’ un olio pregiatissimo, che mantiene la pelle giovane grazie alle sue proprietà emollienti e leviganti. E’ un vero e proprio salva-pelle in certi casi: risolve eritema solare e bruciature, cancella le smagliature, allontana acne e foruncoli, elimina le micosi ed è un eccezionale antirughe.

La VITAMINA E (Tocopherol) è l’antiossidante per eccellenza capace di neutralizzare l’attività dei radicali liberi e rallentare così l’invecchiamento cellulare, quindi la comparsa di rughe. Questa vitamina associata alla vitamina C potenzia al massimo la sua azione benefica sulla cute.

Risultato? Pelle morbida, setosa e tonica. Gambe, caviglie e piedi godono di una freschezza unica, sembra quasi di volare!

Utilizzo: Massaggiare fino a completo assorbimento sulla cute pulita. Tutti i giorni come trattamento idratante e rinfrescante, oppure dopo il Fango Marino per una azione nutriente più energica.

Indicazioni e rimedi A
Acne
Antirughe
Indicazioni e rimedi C
Cellulite
Indicazioni e rimedi D
Dermatiti
Indicazioni e rimedi G
Gambe pesanti
Indicazioni e rimedi P
Pelle grassa
Pelle screpolata
Pelle secca
Problemi della pelle
Punti neri (comedoni)
Indicazioni e rimedi R
Rassodare
Indicazioni e rimedi S
Smagliature