AERIS – Contrasta la produzione eccessiva di gas per una pancia piatta e sgonfia – 30 capsule + 20 bustine filtro

AERIS – Contrasta la produzione eccessiva di gas per una pancia piatta e sgonfia – 30 capsule + 20 bustine filtro

Marca:Specchiasol
Codice Prodotto:00762
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 13,60€ 7,60€
Qtà:  

INGREDIENTI CAPSULE: Carbone vegetale, Finocchio semi e.s. titolato allo 0.5% in olio essenziale (Foeniculum vulgareMill.), Melissa sommità e.s. titolato al 4% in acido rosmarinico (Melissa officinalis L.),  Manganese gluconato, Finocchio frutto o.e. (Foeniculum vulgare Mill.), Anice verde frutto o.e. (Pimpinella anisum L.), Limone scorza o.e. (Citrus limonum Burm. F.), Coriandolo frutto o.e. (Coriandrum sativum L.).

INGREDIENTI TISANA: Anice verde frutti (Pimpinella anisum L.), Coriandolo frutti (Coriandrum sativum L.), Cumino semi interi (Carum carvi L.), Finocchio frutti (Foeniculum vulgareMill.)

IL CARBONE VEGETALE è una polvere derivante dalla carbonizzazione senza fiamme della legna di pioppo, salice e altre varietà di piante; si utilizzano temperature elevante, in assenza di ossigeno. Da sempre utilizzato in caso di gonfiore associato a cattiva digestione, specie per aerofagia, pancia gonfia, meteorismo e dissenteria. Questo è dovuto alla sua potentissima azione adsorbente, viene quindi utilizzato sia per trattare disturbi dell’apparato gastro-enterico, anche nel caso si voglia procedere con un trattamento disintossicante o in caso di ingestione di sostanze tossiche. E’ utilizzato anche per donare sollievo in caso di acidità e reflusso esofageo. Nel caso della dissenteria, soprattutto quando deriva da patologie importanti come il colon irritabile, il Carbone vegetale aiuta in quanto è in grado di rendere le feci più compatte. Il suo potere adsorbente svolge anche un’azione antibatterica, utile a chi soffre di alitosi.

Il FINOCCHIO (Foeniculum vulgare) è ideale per perdere peso e consente di depurare l’organismo grazie alle mille funzionalità digestive che possiede. Sgonfia la pancia: grazie alla sua ricchezza di oli essenziali, il finocchio ha proprietà antispastiche e carminative perché riducono la fermentazione intestinale; aiuta ad eliminare scorie e tossine grazie al suo effetto diuretico e depurativo: l’abbondanza di potassio che favorisce la diuresi, il trascurabile contenuto di sodio che favorisce la ritenzione idrica, rendono il finocchio un diuretico naturale ad elevato potere depurativo; ha un potere saziante elevato: il senso di sazietà è determinato dall’aroma intenso di anice ( dovuto alla presenza di anetolo) che placa sia il desiderio di dolce che di salato. È quindi perfetto per una dieta.

Le foglie di MELISSA, ricche di olio essenziale, che conferisce alla pianta un aroma gradevole e il sapore di limone, sono impiegate negli stati d’ansia con somatizzazioni a carico del sistema gastroenterico. Per la sua azione antispasmodica, antinfiammatoria e carminativa è indicata in caso di nevralgie, disturbi della digestione, nausea, flatulenza, crampi addominali e colite. Avendo proprietà diuretiche, è utile per combattere la ritenzione idrica e per sgonfiare la pancia.

Il MANGANESE  è un’importante oligoelemento, considerato il “minerale del cervello” , in quanto favorisce le fisiologiche funzioni cerebrali, mantiene in salute i nervi, riduce la stanchezza e dona benessere. Anche se, risulta essere importantissimo per il buon funzionamento del tratto digestivo, è in grado di migliorare l’assorbimento dei nutrienti e di facilitarne l’eliminazione, così da contrastare efficacemente disturbi intestinali, quali gonfiore, produzione eccessiva di gas e costipazione.

L’ANICE VERDE (Pimpinella anisum) ha proprietà di riduzione del meteorismo intestinale e spasmolitiche, oltreché inibenti i processi di fermentazione intestinale. Questa pianta viene correntemente utilizzata nel trattamento dei disturbi digestivi quali sensazione di gonfiore a livello addominale, insufficienza digestiva, eruttazioni, flatulenza e come coadiuvante nella terapia del colon irritabile. inoltre Contribuisce a migliorare i processi digestivi e a ridurre aerofagia e flatulenza a livello gastrointestinale.  

Il LIMONE promuove il dimagrimento in quanto va a migliorare le attività gastro-intestinali; in particolare favorisce la digestione e l’eliminazione dei liquidi in eccesso, così da contrastare gonfiore, ritenzione e cellulite. Il succo di limone è ricco di vitamina C, l’arma più nota contro il raffreddore, è altrettanto segretamente l'arma più efficace contro la pancia. La vitamina C, sarebbe un brucia-grassi naturale  potentissimo, ma poiché ne assumiamo sempre troppo poca abbiamo spesso problemi a contenere pancetta e dintorni. Dinamizzante e immunitaria, questa vitamina è uno dei principi nutritivi più efficaci per bruciare i grassi e perdere peso.

Il CORIANDOLO è una spezia, e come la maggior parte di esse, vanta proprietà digestive e carminative, in grado di allontanare gonfiore addominale, spasmi e meteorismo.

È inoltre dotato di proprietà antibatteriche e antifungine.

MODO D’USO: Assumere 2-3 capsule al giorno, dopo i pasti principali. Mettere una bistina filtro in una tazza, versare acqua bollente lasciando in infusione 5-6 minuti coprendo il contenitore per non disperdere le sostanze volatili, dolcificare a piacere e bere dopo ogni pasto.

PERCHE’ USARLO?

  • Migliora la digestione
  • Riduce la produzione di gas e ne facilita l’eliminazione
  • Eliminare disturbi digestivi (indigestione, nausea, crampi..)
  • Sovrappeso localizzato all’addome
  • Sgonfia pancia
  • Intestino irritato
  • Disintossica l’organismo
  • Controllo del peso corporeo

NOTE UTILI: Senza glutine; con estratti titolati

Indicazioni e rimedi A
Acidità di stomaco
Aerofagia
Alito cattivo/Alitosi
Indicazioni e rimedi C
Colite
Colon irritabile
Crampi
Indicazioni e rimedi D
Diarrea
Digestione lenta/difficile
Disintossicazione
Indicazioni e rimedi G
Gas intestinali
Gastrite
Gonfiore addominale
Indicazioni e rimedi I
Intestino pigro
Indicazioni e rimedi M
Meteorismo
Indicazioni e rimedi O
Obesità
Indicazioni e rimedi P
Pancia gonfia (aerofagia)
Peso forma
Indicazioni e rimedi R
Reflusso gastrico
Indicazioni e rimedi S
Sistema digerente
Stitichezza
Indicazioni e rimedi V
Vomito