PAPAYA DEFENSE – Il tuo scudo naturale per affrontare al meglio l’inverno ed evitare i malanni stagionali – 30 bustine orosolubili

PAPAYA DEFENSE – Il tuo scudo naturale per affrontare al meglio l’inverno ed evitare i malanni stagionali – 30 bustine orosolubili

Marca:Zuccari
Codice Prodotto:00810
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 29,95€
Qtà:  

INGREDIENTI: Papaya fermentata polvere (Carica papaya L. polpa del frutto), TR3chinacea® miscela di estratti secchi (Echinacea pallida Nutt. parte aerea, Echinacea angustifolia D.C. parte aerea, Echinacea purpurea L. parte aerea), Zinco gluconato, Nucleotidi, Lievito arricchito in Selenio, Rame gluconato, Propoli es. secco, Shiitake (Lentinula erode (Berk.) Pegler) sporoforo tit. 10% polisaccaridi, Vitamina B12 (Cianocobalamina).

La Papaya (Carica papaya) è un piccolo albero originario dell’America centrale giunta in Europa intorno al 1600 grazie ai viaggi intrapresi dai conquistatori spagnoli.
La PAPAYA FERMENTATA è appunto ottenuta dal frutto tramite un processo di fermentazione naturale che dura diversi mesi, al termine del quale viene ridotta in polvere finissima e assume in questa forma la capacità di rinforzare le naturali difese dell’organismo, di allontanare stress e stanchezza e di rallentare l’invecchiamento cellulare.
L’azione immunostimolante della Papaya fermentata è svolta dalla papaina, enzima dall’effetto alcalinizzante in grado di ristabilire l’equilibrio acido-base; in questo modo il sistema immunitario si rinforza a partire dalla flora batterica. Un valido supporto nel contrastare infezioni intestinali e per svolgere una buona azione antisettica.
Grazie alla sua potente attività antiossidante riduce l’incidenza di malattie degenerative, rinforza le naturali difese dell’organismo, scongiura la comparsa di malattie cardiovascolari, rallenta l’invecchiamento e aiuta a proteggersi dall’inquinamento ambientale.

L’ECHINACEA  (Echinacea angustifolia, Echinacea purpure, Echinacea pallida) è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae, originaria del nord America dov’è considerata un antibiotico naturale dai nativi aborigeni della zona. Nota soprattutto per le sue proprietà immunostimolanti e antivirali in grado di risolvere i sintomi classici delle malattie da raffreddamento come raffreddore, cefaleatosse e sinusite, ma è utile anche in caso di infezioni urinarie. L’attività immunostimolanteprotettiva ed antinfiammatoria contrasta l’attacco da parte di agenti patogeni esterni.
Aiuta a depurare l’organismo da scorie e tossine, in questo modo migliora l’efficienza del metabolismo e di conseguenza anche l’assorbimento dei nutrienti. Questa presenta un complesso sistema di sostanze chimiche in particolare polifenoli (tra i quali l’acido clorogenico), che svolgono una potente attività antiinfiammatoria, oltre a flavonoidi dall’efficace azione antiossidante i quali legandosi ai radicali liberi rallentano il processo di invecchiamento cellulare e di conseguenza contrastano la formazione di rughe. 

Lo ZINCO, dopo il ferro, è il minerale più presente nei tessuti del corpo, conosciuto per le sue proprietà protettive nei confronti delle malattie e per la capacità di modulare l’attività del sistema immunitario. Partecipa al ciclo di Krebs e alla produzione di energia. Contrasta i classici disturbi da raffreddamento e riduce i tempi di guarigione.

I NUCLEOTIDI sono le unità fondamentali che costituiscono gli acidi nucleici, DNA e RNA. Sono considerati veri e propri alimenti funzionali, pertanto rientrano in molti integratori alimentari e non solo, sostitutivi del latte materno . Sono necessari per lo svolgimento di numerose funzioni fisiologiche dell’organismo, in particolare per  potenziare l’attività del sistema immunitario, consigliati nei periodi di forte stress fisico e mentale e in caso di patologie debilitanti . Sono in grado di stimolare la produzione di anticorpi e di aumentare la resistenza dell’organismo di fronte ad agenti patogeni.

Il SELENIO è un minerale dalle spiccate proprietà antiossidanti che va appunto a supportare l’attività del sistema immunitario neutralizzando i radicali liberi e di conseguenza lo stress ossidativo, principale causa dell’invecchiamento cellulare. L’attività immunostimolante del Selenio è dovuta alla capacità di questo elemento di favorire la proliferazione dei globuli bianchi, che quindi va a rafforzare le difese dell’intero organismo e contrastare efficacemente l’attacco da parte di batteri e virus.

Il RAME è un oligoelemento essenziale per l’organismo, lo si trova in tutti i tessuti organici, in particolare a livello di ossa e muscoli. Questo minerale è indispensabile per la salute e va a svolgere sull’organismo numerose funzioni, tra le quali è in grado di favorire le naturali difese dell’organismo, ostacolare raffreddoreinfluenza e affezioni a carico dell’apparato respiratorio, oltre ad essere un valido aiuto per mitigare le infiammazioni e i dolori. L’attività antinfiammatoria del rame lo rende efficace nel trattamento dei dolori osteoarticolari ma anche nel drenaggio dei liquidi in eccesso così da allontanare efficacemente scorie e tossine metaboliche.
Infine il rame favorisce l’assimilazione del ferro e insieme alla vitamina C partecipa alla formazione dell’emoglobina, delle ossa e degli enzimi che proteggono l’organismo dallo stress ossidativo.

La PROPOLI è un antibatterico naturale prodotto dalle api. Utile in caso di raffreddoreasma e influenza è anche un' alleata del sistema immunitario. E' composta principalmente da secrezioni resinose che le api raccolgono sugli alberi e che poi mescolano con saliva e cera. Le api utilizzano questa sostanza nei loro alveari sia come materiale da costruzione sia come antisettico. La propoli viene infatti applicata per "sterilizzare" l'alveare. All’interno della propoli risultano presenti un buon numero di sostanze benefiche, come ad esempio i flavonoidi e i polifenoli. Presenti inoltre le aldeidi aromatiche, i fenolacidi, composti fenolici come il pterostilbenzene e lo xantorreolo, derivati dell’acido benzoico, dell’acido cinnamico e terpeni.
Tra i sali minerali troviamo tra gli altri zinco, rame, ferro, calcio e manganese, mentre tra le vitamine in buona quantità si trovano le B1, B2, B6 E PP per quanto riguarda il gruppo B, la vitamina C e la E. Presente inoltre anche la provitamina A. La propoli svolge numerose attività benefiche per tutto l'organismo. La composizione di polifenoli e flavonoidi rende la propoli un potente antinfiammatorio. Si tratta a tutti gli effetti di un antivirale e antibiotico naturale. Dona immediato sollievo alla gola infiammata ed è anche un ottimo prodotto naturale preventivo contro raffreddori e influenze. E' utile nel calmare le infiammazioni della gola e del cavo orale, così come nel contrastare gli attacchi di virus come l’ Herpes simplex, responsabile della varicella come del più frequente herpes labiale e nel contrastare le irritazioni da allergia ai pollini.

Lo SHIITAKE (Lentinula edodes) è un fungo, diffuso soprattutto in Giappone e in Cina, paesi nei quali entra a far parte della comune alimentazione, che ha la capacità di rinforzare il sistema immunitario. Lo Shiitake contiene minerali quali: potassio, calcio, magnesio, ferro, fosforo e zolfo; provitamina D, vitamina C, vitamina B2 e B12; acidi grassi insaturi, aminoacidi essenziali, tra cui la lisina e arginina, e non essenziali; molti polisaccaridi tra cui il più importante è il lentinano. Questi minerali gli conferiscono proprietà immunostimolanti e immunomodulanti: in particolare, il lentinano, un betaglucano, è in grado di sollecitare i macrofagi, cioè quei tipi di globuli bianchi che riconoscono e distruggono elementi potenzialmente dannosi per l'organismo. In questo modo aumenta le difese e migliora l’attività del sistema immunitario. Nella Medicina Tradizionale Cinese è da sempre usato nel trattamento di situazioni come morbillo, bronchiteherpes simplex e affezioni correlate a un ampio indebolimento immunologico, come allergie, candidosi e dermatiti grazie alle sue proprietà antiviraliantibatteriche e antimicrobiche.

La VITAMINA B12 (Cobalamina) si trova comunemente in una varietà di alimenti come pesce, crostacei, carne e prodotti caseari. Questa vitamina aiuta a mantenere sane le cellule nervose ed i globuli rossi ed è necessaria anche per sintetizzare il DNA, il materiale genetico presente in tutte le cellule.
La vitamina B12 allontana stress e stanchezza, così da favorire il buon umore. È capace di contrastare la depressione e riportare il benessere mentale. La vitamina B12 favorisce i processi di memorizzazione e migliora la concentrazione.
La Cobalamina è fondamentale per mantenere in salute l’organismo, specie per la circolazione. È stato dimostrato infatti che è in grado di allontanare il rischio di anemia, ictus, oltre a mantenere in equilibrio i livelli di colesterolo e trigliceridi.
La vitamina B12 è dunque indispensabile per il metabolismo energetico e come già scritto sopra contrastano lo stress, pertanto preparano l’organismo ad affrontare al meglio i malanni di stagione.

MODO D’USO: Assumere una bustina al giorno, preferibilmente lontano dai pasti, direttamente sotto la lingua. Per facilitare l’assorbimento, non consumare cibi e bevande nei 5 minuti successivi all’assunzione. Papaya Defense® può essere consumata in ogni stagione.

PERCHE’ USARLO?

  • Antiossidante
  • Antinfiammatorio
  • Proprietà antivirali, antibatteriche e antimicrobiche
  • Rinforza il sistema immunitario
  • Prevenire i malanni di stagione
  • Immunomodulante e immunostimolante
  • Utile in caso di stress e affaticamento

NOTE UTILI: Prodotto in Italia; adatto a diabetici; senza OGM; senza glutine.

Indicazioni e rimedi A
Antinfiammatori
Antiossidanti / anti-radicalici
Apparato respiratorio
Indicazioni e rimedi B
Benessere della gola
Bronchi / Bronchiti
Indicazioni e rimedi I
Infiammazioni
Influenza
Indicazioni e rimedi M
Mal di gola
Indicazioni e rimedi R
Raffreddore
Indicazioni e rimedi S
Sindromi influenzali
Stress e super-lavoro
Indicazioni e rimedi T
Tonsille
Tosse
Indicazioni e rimedi V
Vie respiratorie