BRITANNIA CELL - Indicato per mantenere il peso forma e per il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso - 30 bustine da 12 ml

BRITANNIA CELL - Indicato per mantenere il peso forma e per il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso - 30 bustine da 12 ml

Marca:Guam
Codice Prodotto:00033
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 29,90€
Qtà:  

INGREDIENTI: Tarassaco (Taraxacum campyloides G.E. Haglund) radice es. secco, Garcinia (Garcinia cambogia (Gaernt.) Desr.) frutto es. secco, Centella (Centella asiatica (L.) Urb.) erba es. secco, Meliloto (Melilotus officinalis (L.) Pall.) erba fiorita es. secco, Guaranà (Paullinia cupana Kunth) semi es. secco, Té verde (Camellia sinensis (L.) Kuntze) foglie es. molle, Fucus (Fucus vesiculosus L.) tallo es. secco tit. 0,1% in iodio

Il TARASSACO (Taraxacum campyloides G.E. Haglund) possiede innumerevoli proprietà. Conosciuto anche come dente di leone è utilizzato per le sue proprietà drenanti e dimagranti, e come stimolatore del metabolismo. Per la presenza delle vitamine B e D e delle mucillagini, il tarassaco aiuta a perdere peso calmando la fame, migliorando il metabolismo, la digestione e stimolando l’attività intestinale. Valido alleato, quindi, anche in caso di stipsi, cattiva digestione e intossicazione alimentare. Il tarassaco inoltre ha delle proprietà depurative per effetto dell’inulina e dei flavonoidi, che agendo sulle funzioni renali, stimolano la diuresi; il tarassaco lavora favorendo la regolarizzazione della pressione arteriosa e agisce sulla ritenzione idrica, combattendo gli inestetismi della cellulite.

Il principio attivo della GARCINIA (Garcinia cambogia (Gaernt.) Desr.) è contenuto nella buccia del frutto, ricco di acido idrossicitrico che riduce lo stimolo della fame e aumenta il senso di sazietà. È stata ampliamente dimostrata l’efficacia della Garcinia per ridurre l’assorbimento di grassi e carboidrati assunti, e della capacità di aumentare il metabolismo con la conseguente diminuzione di peso corporeo.

Tra i rimedi che possono aiutare a perdere peso, con affermate proprietà dimagranti, la CENTELLA ASIATICA è una di queste. La Centella asiatica è una pianta di antico uso medicinale, ma nel corso del tempo è stata studiata e utilizzata come supplemento ad altri trattamenti : per la perdita di peso, per l’azione anticellulite ottenuta stimolando  l’azione dei fibroblasti e aumentando  la formazione di collagene,  per l’azione diuretica ottenuta stimolando  l’eliminazione dei liquidi in eccesso trattenuti nel corpo. I principi attivi contenuti delle foglie (asiaticoside, acido asiatico, acido madecassico, flavonoidi) esercitano una spiccata azione veno-tonica, trofico-cicatrizzante e anticellulitica. Gli estratti secchi di foglie di Centella asiatica infatti stimolano la produzione di collagene nelle pareti dei vasi sanguigni, di conseguenza queste diventano più toniche ed elastiche con un duplice, benefico  effetto: da un lato diminuisce l’accumulo di liquidi, responsabile della comparsa della cellulite, dall’altro si attenuano i sintomi dell’insufficienza venosa. Allo stesso tempo, il fatto che i principi attivi contenuti nella Centella asiatica stimolino la produzione di collagene, la rendono un’impagabile alleata nella cura della pelle, che risulta più morbida e vellutata. Mentre l’acido asiatico e l’acido madecassico (che da soli costituiscono il 60% dei succitati principi attivi) hanno potere energizzante.

Le foglie e le sommità del MELILOTO (Melilotus officinale (L.) Pall) contengono flavonoidi, tannini e glucosidi cumarinici, che per idrolisi enzimatica, rilasciano cumarine. Tra queste quella maggiormente rappresentata è il melilotoside, il quale si trasforma poi in cumarina, il cui effetto principale è quello sul drenaggio linfatico. Inoltre la cumarina riduce significativamente la demolizione delle catecolamine, in particolare dell’adrenalina, a livello vasale, con conseguente miglioramento della capacità contrattile dei vasi sanguigni. Le catecolamine infatti sono tra i principali vasocostrittori presenti nell’organismo umano. La pianta è perciò indicata nel trattamento dell’insufficienza venosa e linfatica, in presenza di edemi e gonfiori agli arti inferiori, ritenzione idrica, vene varicose e gambe pesanti.

Il GUARANA’ (Paullinia cupana Kunth) è una pianta rampicante originaria dell’Amazzonia, tipica di Venezuela e Brasile; produce dei frutti rossi contenenti semi, il cui aspetto ricorda un occhio. Una volta mature, queste bacche vengono raccolte, essiccate e in seguito vengono estratti i principi attivi in grado di favorire la perdita di peso. Il Guaranà accelera il metabolismo, quindi aiuta a bruciare le calorie, è perciò indicato per coloro che hanno un metabolismo lento e che tendono al gonfiore di stomaco. La sua attività snellente è dovuta principalmente alla presenza di caffeina con virtù tonificanti ed energetiche, che si traducono in un più alto consumo di grasso corporeo e in una maggior resistenza allo sforzo fisico. Il Guaranà risulta utile anche per combattere il colesterolo “cattivo” LDL.
Grazie alla sua attività stimolante il sistema nervoso centrale, permette di seguire un regime dietetico con meno fatica, che abbinato all’effetto calmante del senso di fame è in grado di limitare gli attacchi di fame ansiosa supportando in questo modo la perdita di peso.

Il THE VERDE (Camellia sinensis (L.) Kuntze) ha molti benefici per la salute. Il The Verde brucia i grassi. Più The Verde bevete, più il vostro corpo brucerà calorie poiché aumenta il tasso metabolico. Oltretutto aiuta anche ad abbassare il livello di colesterolo, mantenendo il vostro cuore sano. Il The Verde è un buon alleato per dimagrire e studi scientifici lo dimostrano.  Le sue proprietà sono tali da renderlo una bevanda ottima per aiutare le persone in sovrappeso a dimagrire. I principali componenti del The Verde che svolgono questa funzione sono la teofillina e la teobromina, che esercitano un’attività fortemente diuretica, l’acido gallico, la caffeina e la teina. Queste ultime favoriscono l’eliminazione dei grassi in eccesso, grazie alla stimolazione enzimatica.

Il FUCUS (Fucus vesiculosus L.) è un alga bruna tipica dell’Oceano Atlantico caratterizzata da un alto contenuto di iodio facilmente assorbibile che è in grado di dare effetti notevolmente positivi sul corpo. La presenza di iodio stimola infatti la tiroide,ghiandola adibita al controllo del metabolismo, soprattutto quando questa lavora lentamente, in questo modo coadiuva la perdita di peso e aiuta a tenerlo sotto controllo prevenendo il sovrappeso. Il fucus contiene una serie di sostanze bioattive che non solo abbassano il colesterolo, ma riducono la pressione sanguigna e promuovono una sana digestione. Inoltre grazie all’ elevata concentrazione di minerali è in grado di dare effetto saziante, migliorare la circolazione linfatica e di stimolare la diuresi, in questo modo vengono eliminate le tossine e i liquidi in eccesso responsabili di inestetismi cutanei come la cellulite; questa disintossicazione dà una spinta notevole al metabolismo, per cui il nostro corpo brucerà grassi più rapidamente e più velocemente, contribuendo a ridurre il grasso accumulato. Il Fucus contiene anche vitamina A, necessaria per stimolare la ghiandola tiroidea a produrre tiroxina, ormone che aiuta la tiroide ad assorbire iodio, oltre a dare benefici alla pelle soprattutto.

MODO D’USO: Si consiglia di versare il contenuto di 1 bustina in 500 ml di acqua da bere nell’arco della giornata.

PERCHE’ USARLO?

  • Controllo del peso corporeo
  • Eliminare scorie e tossine
  • Difficoltà del microcircolo
  • Fragilità capillare
  • Digestione lenta e difficile
  • Gambe pesanti
  • Cellulite
  • Ritenzione idrica

Note utili: Con estratti titolati; prodotto in Italia

Indicazioni e rimedi A
Adipe localizzato
Indicazioni e rimedi C
Cellulite
Indicazioni e rimedi D
Digestione lenta/difficile
Dimagrire
Drenaggio dei liquidi
Indicazioni e rimedi F
Fragilità capillare
Indicazioni e rimedi G
Gambe pesanti
Gonfiore addominale
Grasso localizzato
Indicazioni e rimedi L
Liquidi in eccesso
Indicazioni e rimedi M
Metabolismo lento
Indicazioni e rimedi P
Peso forma
Indicazioni e rimedi R
Ritenzione idrica