INTESTCARE – Ritrova la regolarità intestinale, contrasta gonfiore, dolore e stitichezza. Risveglia l'intestino pigro - 250 ml

INTESTCARE – Ritrova la regolarità intestinale, contrasta gonfiore, dolore e stitichezza. Risveglia l'intestino pigro - 250 ml

Marca:Salus
Codice Prodotto:00839
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 23,90€
Qtà:  

INGREDIENTI: Curcuma es. secco e es. acq. rizoma (Curcuma longa L.), Menta piperita foglie es. acq.(Mentha piperita L.), Carciofo foglie es. acq. (Cynara scolymus L.) foglie, Rosmarino foglie es. acq. (Rosmarinus officinalis L.), Zenzero rizoma es. acq. (Zingiber officinale ROSC.), Mela es. molle (Malus domestica Borkh.), Prugna purea es. molle (Prunus domestica L.),  Ananas succo concentrato (Ananas comosus L. Merr.), Gluconato di magnesio.

CURCUMA (Curcuma longa L.) è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae, originaria dell’Asia sud-orientale in regioni a clima tropicale. Conosciuta sin dall’antichità e tradizionalmente impiegata sia nella medicina ayurvedica che nella medicina tradizionale cinese come spezia, colorante, potente antinfiammatorio e antiossidante.
Secondo recenti studi questa molecola ha dimostrato la capacità di contrastare le formazioni neoplastiche perché capace di bloccare l’azione di un enzima ritenuto responsabile dello sviluppo di certe malattie. A questa molecola sono state riconosciute proprietà benefiche soprattutto sul fegato, è in grado infatti di migliorarne la funzionalità oltre a svolgere una funzione protettiva.
In particolare la Curcuma è considerata coleretico, cioè capace di stimolare la produzione di bile da parte del fegato, e colagogo, quindi favorisce lo svuotamento della colecisti, aumentando in questo modo l’afflusso di bile nel duodeno. In questo modo questa pianta depura fegato e colecisti, e va a migliorare la fisiologica attività di stomaco e intestino. E’ un vero toccasana per chi soffre di problemi digestivi, come dispepsia, meteorismo, flatulenza, ma anche stitichezza, colite, diarrea e gonfiore addominale dovuto alla fermentazione degli alimenti nell’intestino. Aiuta a sfiammare la mucosa intestinale, per questo motivo è un valido aiuto per chi soffre di colon irritabile.

La MENTA (Mentha x piperita L.) è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Labiatae. I principi attivi caratterizzanti sono: olio essenziale (mentolo, esteri del mentolo, mentone, mentofurano), monoterpeni, sesquiterpeni, tannini, sostanze amare, flavonoidi, triterpeni (acido ursolico ed acido oleanolico) ed azuleni. E' utile in caso di disturbi gastro-intestinali, quali nausea, colite, tensione addominale, indigestione; aiuta il funzionamento del fegato, favorisce la digestione e contrasta la diarrea. E’ in grado di “ingannare” il corpo ed aiutare a dimagrire.  Stimola le cellule del tessuto adiposo bianco a consumare i grassi producendo calore. La sua azione carminativa agisce riducendo il volume dei gas intestinali. E’ molto utile nei casi di alito cattivo. Grazie all’azione spasmolitica data dal mentolo si riduce dolore, gonfiore, emissione di gas e la frequenza di evacuazione,  utile nel trattamento della sindrome del colon irritabile.

Il CARCIOFO (Cynaria scolymus L.) è un ortaggio tipico della zona mediterranea, considerato buon tonico e remineralizzante per i nutrienti essenziali che contiene: calcio, fosforo, magnesio, ferro e potassio. La presenza di fibre fa sì che abbia un ruolo importante nell’ambito di diete, in quanto dona una sensazione di sazietà e va quindi a contrastare gli attacchi di fame, oltre a migliorare l’attività digestiva e intestinale; problemi digestivi quali gonfiore, dolore addominale, crampi e produzione eccessiva di gas vengono risolti.
L’inulina presente in buone quantità ha un’azione probiotica sulla flora intestinale, cioè “nutre” i batteri utili, mobilita il transito intestinale in caso di costipazione e funge da prevenzione nei confronti di patologie a carico dell’intestino. Una delle principali attività del carciofo è svolta dalla cinarina, molecola dall’azione depurativa e protettiva del fegato in grado di regolare la produzione di bile e contrastare la formazione di calcoli.

Il ROSMARINO (Rosmarinus officinalis) è un arbusto appartenente alla famiglia delle Lamiaceae originario di Europa, Asia e Africa. Da sempre utilizzata come aroma in cucina ha da subito fatto valere le sue proprietà digestive utili nel trattamento di dispepsia, gonfiore addominale e reflusso gastro-esofageo. Le sostanze amare insieme all’olio essenziale contenuto nelle foglie sono in grado di stimolare la peristalsi ed esercitare un’azione spasmolitica, capace di allontanare crampi, dolori e fastidi, e di svolgere attività colagoga e coleretica, utile a stomaco e fegato. L’azione spasmolitica consente di trattare la sindrome da colon irritabile

Lo ZENZERO (Zingiber officinale Rosc.)  è utilizzato tradizionalmente come spezia in cucina, da qui i noti effetti digestivi che si sono dimostrati utili in caso di dispepsia, colite, gastrite e iperacidità gastrica, oltre ad avere azione antiemetica e antinausea. Contrasta la formazione di gas intestinali, grazie alla sua azione detox che consente di allontanare l’accumulo di tossine e le fermentazioni causate dai batteri.

“Una mela al giorno toglie il medico di torno” cita un famoso proverbio, e a quanto pare non c’è nulla di più vero. Il SUCCO DI MELA contiene fibre solubili che offrono sensazione di sazietà utile nelle diete ipocaloriche, migliorano la digestione, favoriscono un’azione detossinante e svolgono azione protettiva delle pareti intestinali. Inoltre la mela possiede un enzima in grado di allontanare i batteri patogeni che si trovano nell’intestino così da evitare infiammazioni, gonfiore e dolore. Non a caso il succo di mela viene spesso consigliato a chi soffre di colite e sindrome del colon irritabile.

La PRUGNA (Prunus domestica) è un albero appartenente alla famiglia delle Rosacee, coltivato un po’ in tutta Europa e negli USA per i suoi frutti. Il frutto risulta essere costituito prevalente da acqua (88%) e da un buon contenuto di fibra, quest’ultima offre un senso di sazietà utile per contrastare gli attacchi di fame ansiosa, promuovere la salute dell’intestino e la sua motilità; ciò aiuta l’organismo a controllare l’appetito favorendo così il controllo e mantenimento del peso corporeo. Ma perché per stimolare l’intestino, tra tutti i frutti scegliamo la prugna? Il merito va a uno zucchero noto con il nome di sorbitolo, che arriva praticamente intatto nell’intestino e che per effetto osmotico trattiene e richiama acqua, rendendo così più morbide le feci e in questo modo viene promosso il transito.

Il MAGNESIO è un elemento essenziale per la vita in quanto influenza molti enzimi necessari per l’energia di muscoli e nervi. È in grado di migliorare l’assorbimento di alcuni elementi fondamentali per l’organismo, come calcio, sodio, fosforo, potassio e vitamina D. E’ un valido alleato per regolarizzare il transito intestinale, specie se assunto sottoforma di magnesio citrato o gluconato, favorisce la motilità e ha una delicata azione lassativa ideale per affrontare casi di stitichezza o costipazione.

MODO D’USO: Agitare la bottiglia prima dell’uso e assumere 20 ml al giorno prima di un pasto utilizzando il misurino in dotazione. Una volta aperto conservare il prodotto in frigorifero

PERCHE’ USARLO?

  • Favorisce la digestione
  • Per depurare l’organismo da scorie e tossine
  • Gastrite, ulcera, colite e gonfiori intestinali
  • Costipazione e stitichezza
  • Regolarità del transito intestinale
  • Antiossidante

NOTE UTILI: Con estratti titolati; senza conservanti; senza coloranti; senza lattosio; senza glutine; senz’alcool; senza lievito; senza aromi sintetici; adatto a vegani e vegetariani

Indicazioni e rimedi A
Acidità di stomaco
Aerofagia
Indicazioni e rimedi C
Colite
Colon irritabile
Crampi
Indicazioni e rimedi D
Diarrea
Digestione lenta / difficile
Indicazioni e rimedi F
Flora intestinale
Indicazioni e rimedi G
Gas intestinali
Gastrite
Gonfiore addominale
Indicazioni e rimedi I
Infiammazioni
Intestino pigro
Indicazioni e rimedi M
Meteorismo
Indicazioni e rimedi P
Pancia gonfia (aerofagia)
Indicazioni e rimedi R
Reflusso gastrico
Indicazioni e rimedi S
Sistema digerente
Stitichezza