TRAUMA FAST MOUSSE LENITIVA – Risolve lividi e traumi, apporta benessere in caso di dolore – 150 ml

TRAUMA FAST MOUSSE LENITIVA – Risolve lividi e traumi, apporta benessere in caso di dolore – 150 ml

Marca:Vital Factors Italia
Codice Prodotto:00872
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 10,00€
Qtà:  

Per chi? Adatto a tutti, adulti e bambini, che accusano dolori in seguito a traumi e cadute accidentali, o di tipo infiammatorio e desiderano un immediato sollievo

Punti di forza:

  • Le micro bollicine effervescenti attivano la microcircolazione e migliorano l’assorbimento dei principi attivi
  • Cruelty free
  • Nickel tested
  • Senza petrolati, siliconi e profumi sintetici

Sostanze pregiate:

L’ARNICA (Arnica Montana) è in assoluto uno dei rimedi naturali più utilizzati localmente per risolvere edemi post-traumatici, contusioni e reumatismi. E’ una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae conosciuta soprattutto dagli sportivi, per le sue proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche, anti-traumatiche e analgesiche, per questo consigliata in caso di stiramenti, contusioni, edemi, ematomi,  infiammazioni muscolari e articolari, manifestazioni conseguenti a operazioni chirurgiche o eventi traumatici. Allontana il dolore, diminuisce il gonfiore e protegge i capillari.

Conosciuta da tempo e utilizzata nella tradizione popolare per favorire la calcificazione ossea dopo una frattura, la CONSOLIDA è ad oggi uno degli ingredienti più utilizzati per risolvere traumi osteoarticolari, si impiega la radice della pianta come portentoso rimedio contro contusioni, distorsioni, ematomi e strappi muscolari. L’applicazione locale di estratti di consolida consente di ridurre dolore e gonfiore, legato a traumi o infiammazione, oltre a favorire la rigenerazione dei tessuti ossei e cartilaginei danneggiati, pertanto è consigliato il suo utilizzo in caso di strappi e stiramenti muscolari, distorsioni, ematomi e tendiniti.

L’ANANAS (Ananas comosus) è una palma della famiglia delle Bromeliaceace, spontanea nelle foreste tropicali e subtropicali del Sudamerica.  Il gambo d’ananas in particolare, contiene bromelina, enzima capace di trasformare alcune proteine in aminoacidi, proprio per questo motivo è spesso sfruttata nelle terapie antinfiammatorie e antiedematose, utile per favorire il ripristino del normale trofismo cutaneo.
Impiegata nel trattamento di stati infiammatori dei tessuti molli in seguito a un trauma, oltre che nelle infiammazioni localizzate, specie in presenza di edema. Migliora la permeabilità capillare favorendo una rapida riduzione del gonfiore.

Nel caso di ristagni di liquidi e scarsa circolazione si consiglia l’utilizzo di CENTELLA, quindi anche in caso di edemi e capillari rotti, inoltre va a ridurre l’infiammazione e di conseguenza il dolore. La sua azione drenante contribuisce alla riduzione del gonfiore.

Il MENTOLO, olio essenziale ottenuto dalla Menta, grazie alle sue proprietà rinfrescanti, tonificanti e decongestionanti della muscolatura, applicato sulla zona dolente apporta un immediato e fresco sollievo, consigliato in caso di artriti, traumi e dolori muscolo scheletrici.

Tra i tanti utilizzi della LAVANDA c’è anche quello antidolorifico, l’olio essenziale di questa pianta svolge un’azione antinfiammatoria e analgesica in grado infatti di apportare benessere in caso di fastidi muscolari, distorsioni, strappi muscolari reumatismi, mal di schiena e lombalgia.

L’ESCINA è uno dei principi attivi più noti dell’Ippocastano, noto rimedio fitoterapico da sempre utilizzato per le sue proprietà vaso protettrici e antinfiammatorie nel trattamento dei disturbi venosi. È in grado di riattivare e tonificare la circolazione sanguigna. Aumenta la resistenza e l’elasticità della parete capillare, facilitando la circolazione e favorendo il riassorbimento dei liquidi che possono ristagnare nei tessuti, contrastando così il gonfiore favorendo una rapida ripresa.

Utilizzo: Agitare energicamente la bombola per circa 10-15 secondi prima dell’erogazione. Applicare sulla zona interessata e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento

Risultato? Gonfiore ed il dolore sono scomparsi, contusioni ed ematomi risolti. Il risultato è un fresco benessere e una rapida ripresa.

Utilizzo: Agitare energicamente la bombola per circa 10-15 secondi prima dell’erogazione. Applicare sulla zona interessata e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento 

 

Indicazioni e rimedi A
Antinfiammatori
Articolazioni
Artrite / Artrosi
Indicazioni e rimedi D
Disturbi muscolari
Dolori articolari / reumatici
Indicazioni e rimedi E
Edema
Indicazioni e rimedi R
Reumatismi
Indicazioni e rimedi S
Sport
Strappi muscolari / articolari e contusioni