SCUDO BIOIMMUNO LATTOFERRINA 400 – Contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario – 30 compresse

SCUDO BIOIMMUNO LATTOFERRINA 400 – Contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario – 30 compresse

Marca:Alta natura
Codice Prodotto:00938
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 28,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Lattoferrina (derivato del latte), Quercetina (da Sophora japonica L., flos), Vitamina C (Acido ascorbico), Zinco gluconato. Coadiuvanti tecnologici: Cellulosa microcristallina, Magnesio stearato, Biossido di silicio. Agente di rivestimento: Gommalacca.

La LATTOFERRINA è una glico-proteina appartenente alla famiglia delle transferrine, rinvenuta nel 1939 all’interno del latte vaccino e nota per la sua capacità di legare e trasportare il ferro. Recentemente ha catturato l’attenzione di molti per via delle proprietà antiviraliantimicrobicheantiossidanti e immunostimolanti che la caratterizzano.
Oltre a proteggere da infezioni batteriche e virali, la lattoferrina viene impiegata nel trattamento di ulcere intestinalidiarrea e altri disturbi dell’intestino, questo perché tra le altre cose è in grado di promuovere lo sviluppo di batteri intestinali benefici.
L’attività antimicrobica della lattoferrina è dovuta soprattutto alla sua capacità di legare il ferro, che è sottratto al metabolismo di quelle specie batteriche, come l’Escherichia coli, che dipendono da questo elemento per la propria moltiplicazione e sopravvivenza. Ha però anche un’azione battericida, è infatti capace di ledere la membrana di alcune specie batteriche Gram negative causandone la morte.
Infine l’azione antivirale dovuta alla sua capacità di legarsi ai glicosamminoglicani, componenti della membrana plasmatica che svolgono una funzione di sostegno e protezione della maggior parte dei tessuti dell’organismo, ostacolando così l’entrata del virus nell’organismo, fermando l’infezione sul nascere. Questo meccanismo è risultato particolarmente efficace verso l’Herpes simplex.

La fonte vegetale di Quercetina più interessante è sicuramente la Sophora japonica, anche conosciuta come Robinia del Giappone. La QUERCETINA è una molecola appartenente alla famiglia dei flavonoidi con un elevato potere antiossidante. Utile non solo per ridurre l’invecchiamento cellulare e minimizzare la comparsa di rughe, ma soprattutto per il suo ruolo di inibitore enzimatico che consente di svolgere un azione antinfiammatoria.  
Uno studio internazionale ha inoltre scoperto che questa molecola svolge un’azione immuno-modulante che migliora la risposta immunitaria e che sarebbe capace di inibire una specifica proteina responsabile della replicazione dei virus, negandone la sopravvivenza e la diffusione.

La VITAMINA C (Acido L-ascorbico) è l’arma più nota contro raffreddore e influenza, è il principale alleato del sistema immunitario. È un valido decongestionante delle vie aeree capace di contrastare l’irritazione causata dalla tosse. Svolge inoltre un’azione antivirale e antibatterica.

Lo ZINCO, dopo il ferro, è il minerale più presente nei tessuti del corpo, conosciuto per le sue proprietà protettive nei confronti delle malattie e per la capacità di modulare l’attività del sistema immunitario. Partecipa al ciclo di Krebs e alla produzione di energia. Contrasta i classici disturbi da raffreddamento e riduce i tempi di guarigione.

MODO D’USO: Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, lontano dai pasti.

PERCHE’ USARLO?

  • Ha proprietà immuno-modulanti, immunostimolanti
  • Ha azione antivirale, antimicrobica e battericida
  • Aumenta le difese immunitarie
  • Valido antiossidante
  • Contrasta l’invecchiamento cellulare

NOTE UTILI: Adatto per bambini e adulti; Senza glutine.

Indicazioni e rimedi A
Antinfiammatori
Apparato respiratorio
Indicazioni e rimedi D
Difese immunitarie
Indicazioni e rimedi I
Infiammazioni
Indicazioni e rimedi S
Sindromi influenzali