ESCOLZIA - Il suo effetto rilassante consente di allontanare l’ansia e migliorare la qualità del sonno – 60 capsule

ESCOLZIA - Il suo effetto rilassante consente di allontanare l’ansia e migliorare la qualità del sonno – 60 capsule

Marca:Erba vita
Codice Prodotto:00913
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 11,50€
Qtà:  

INGREDIENTI: Escolzia (Eschscholtzia californica Cham.) parte aerea es. secco tit. allo 0,35% in protopina; Escolzia (Eschscholtzia californica Cham.) parte aerea polvere

L' ESCOLZIA (Escholtzia californica), nota anche come Papavero della California, è una pianta della famiglia delle Papaveraceae originario del Nord America. L' Escolzia è una pianta dai fiori giallo-arancione, che contiene una serie di importanti principi attivi denominati alcaloidi che conferiscono alla pianta proprietà sedative e ipnoinducenti (che favoriscono il sonno). È ideale quando un sonno difficile è disturbato da crampi.  In particolare agiscono sul cuore e sul sistema nervoso con effetto calmante; svolgono azione rilassante sui muscoli e stimolano il sonno, regolando l'attività dell'epifisi e la secrezione della melatonina, l'ormone che dona sonni sereni e rigenera il buon umore. E' un sedativo e ansiolitico naturale. E' usata in età pediatrica come coadiuvante in caso di agitazione e nell' enuresi notturna. L' attività sedativa e antispasmodica della pianta può essere utile anche in caso di  periodi di forte stress, anche quando comportano manifestazioni psicosomatiche come tensione muscolare e irrigidimento del collo. Non mancano proprietà antispasmo, balsamiche e antisettiche; utile in caso di emicrania, disturbi psicosomaticimal di testa, spasmi muscolari o mal di denti. E proprio a livello orale dimostrerebbe una buona azione disinfettante. Viene usata infine come antidolorifico ed antispasmodico nel tratto intestinale e nella colecisti ed è nota anche per la sua azione disinfettante, antibiotica ed antifungina efficace particolarmente nel dotto biliare; è anche di aiuto nella gastrite, nella colite spastica e negli spasmi viscerali.

MODO D'USO: Si consiglia di assumere da 4 a 6 capsule al giorno, durante la giornata e la sera prima di coricarsi, con acqua.

PERCHE' USARLO?

  • Ha proprietà sedative che rilassano e favoriscono il sonno
  • Svolge un'attività antispasmodica e antisettica utile in caso di emicrania, spasmi muscolari e mal di denti
  • E’ utilizzata in caso di enuresi notturna
  • Buon disinfettante e antidolorifico
  • Utile in caso di gastrite, colite spastica e spasmi viscerali

NOTE UTILI: Con estratti titolati; Adatto ai vegetariani

Indicazioni e rimedi C
Calma, serenità e buon umore
Colite
Crampi
Indicazioni e rimedi D
Denti e gengive
Disturbi muscolari
Indicazioni e rimedi E
Emicrania
Enuresi
Indicazioni e rimedi G
Gastrite
Indicazioni e rimedi I
Insonnia
Indicazioni e rimedi R
Risvegli notturni frequenti