MIGLIORIN FIALE PER CAPELLI – Coadiuvante prevenzione caduta capelli – 10 Fiale per uso esterno da 10 ml monouso

MIGLIORIN FIALE PER CAPELLI – Coadiuvante prevenzione caduta capelli – 10 Fiale per uso esterno da 10 ml monouso

Marca:Cosval
Codice Prodotto:00266
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 26,00€
Qtà:  

INGREDIENTI: Estratti di Miglio, Piantaggine, Malva, Equiseto, Altea, Fieno greco, Iperico, Ippocastano, Camomilla, Amamelide, Lattuga, Bardana, Lavanda, Tarassaco, Rosolaccio, Carciofo e Rosa. Calcio pantotenato, cheratina, proteine della seta, biotina. Complesso di oligoelementi: ferro, zinco, rame e magnesio.

Il MIGLIO (Panicum Miliaceum) è un cereale che appartiene alla famiglia delle Graminacee e ed originario dell'India orientale. E' molto utilizzato in cucina ed è caratterizzato da piccolissimi semini gialli e rotondi. Questo alimento è particolarmente consigliato per le persone celiache, poichè privo di glutine, ma ha molte altre proprietà. Il Miglio è ricchissimo di sali minerali tra cui ferro, potassio, fosforo, magnesio, zinco, calcio, sodio e silicio. Contiene soprattutto vitamine del complesso B, ma anche vitamina A e vitamina E. Ricco di vitamine è perciò un ottimo prodotto di bellezza per pelle, capelli e unghie che ne traggono grande giovamento: i capelli sono più lucenti e le unghie più forti e resistenti.

La PIANTAGGINE (Plantago lanceolata) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Plantaginaceae. Per uso esterno la Piantaggine è lenitiva, antiprurignosa, disarrossante, per cui è indicata in caso di dermatosi, piccole lesioni della pelle, acne rosacea, infiammazioni palpebrali ed oculari anche di natura allergica. Per il suo alto contenuto in mucillagini, la Piantaggine trova impiego in campo cosmetico, come ingrediente di creme, fiale e prodotti formulati per favorire l’idratazione, specifiche per pelli secche e disidratate, ma anche per trattare capelli secchi e sfibrati. L’azione astringente della pilosella la rende ideale per trattare i capelli grassi; questa sua attività diminuisce le secrezioni dei bulbi, agendo come sebo-regolatore. La crescita del capello può essere “soffocata” dall’eccesso di sebo, per questo motivo la Pilosella è ideale per ridurre l’eccessiva produzione di sebo e contrastare i fenomeni infiammatori.

MALVA  (Malva sylvestris) è una pianta spontanea del territorio italiano. Trova impiego in prodotti cosmetici per la concentrazione di mucillagini, componenti dotati di attività emolliente. In particolar modo ricordiamo che gli estratti di Malva apportano benefici ai capelli, li idrata e li rende più morbidi; è adatta e indicata a coloro che hanno capelli crespi o secchi con cute infiammata.

EQUISETO o Coda cavallina (Equisetum arvense) è una fonte naturale di silicio, che partecipa attivamente nell’eliminazione delle scorie metaboliche (urea, acido urico, nicotina..) con effetto depurativo, inoltre stimola la produzione di collagene, sostanza fondamentale per mantenere il tono dei tessuti, per mantenere la pelle elastica e prevenire in tal modo la formazione di rughe. Oltre a mantenere in salute la pelle, rinforza unghie e capelli, perciò è indicato in caso di fragilità delle unghie, perdita dei capelli e alopecia. Grazie alla presenza di silicio è un valido supporto nei trattamenti di prevenzione dell’osteoporosi, in quanto va ad aumentare la densità ossea.

L'ALTEA (Althaea officinalis) è una pianta della famiglia delle Malvaceae. Grazie alla ricchezza in mucillagini vanta proprietà lenitive e protettive di tutte le forme di irritazione. È indicata  per capelli secchi e sfibrati, perché capace di idratarli e di renderli morbidi e soffici.

Il FIENO GRECO (Trigonella Foenum Graecum) appartiene alla famiglia delle Fabacee e delle Leguminose e, nell’uso comune, è definito anche Caffé Messico o Trigonella. E’ originario dell’Asia occidentale. Contiene fitoestrogeni che favoriscono una crescita dei capelli più rapida, inoltre la presenza di saponine, componenti dotati di attività emolliente e lenitiva, aiutano a mantenere i capelli puliti più a lungo e indicano il fieno greco in caso di forfora e cute delicata.

L' IPERICO (Hypericum perforatum) è una pianta della famiglia delle Hypericaceae, nota anche con il nome di erba di San Giovanni, che cresce lungo le strade o ai bordi dei campi, presente in pianura e nelle zone montane superiori dell'Europa, Africa e America settentrionale. Svolge un’azione emolliente e ristrutturante, perciò è indicato in caso di capelli secchi e sfibrati. Grazie al suo potere disinfettante e astringente è impiegato per trattare i capelli grassi e deboli.

L’ IPPOCASTANO (Aesculus hippocastanum), è una diffusa e imponente pianta ornamentale, conosciuta anche con il nome di Castagno d’India originario dell'Asia occidentale. La presenza di saponine dona all’ippocastano un grande potere detergente, capace di pulire in profondità con delicatezza. Inoltre rinforza il cuoio capelluto e favorisce la sana crescita dei capelli, indicato perciò in caso di capelli fragili e alopecia. È dotato di proprietà astringenti che lo rendono ideale per trattare i capelli grassi.

La CAMOMILLA è dotata di proprietà emollienti che la rendono ideale in caso di capelli secchi e fragili. È in grado di rinfrescare la cute, così da farla traspirare, eliminando tutte le tossine e scorie rende i capelli più sani e luminosi.

L’AMAMELIDE grazie alla presenza di tannini, componenti dotati di attività lenitiva, astringente e antimicrobica, è indicata in caso di forfora grassa. È inoltre in grado di ridurre l’irritazione dei follicoli piliferi che potrebbero frenare la crescita sana dei capelli. Favorisce l’idratazione e bilancia il tasso di umidità al fine di ridurre l’eccessiva produzione di sebo e contrastare l’effetto crespo.

LATTUGA favorisce la crescita dei capelli e ne contrasta la caduta. Stimola l’azione dei nervi e dei vasi sanguigni cosicché il nutrimento necessario arrivi alle radici dei capelli attraverso il flusso sanguigno.

 La BARDANA  (Arctium lappa) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae che vanta proprietà depurative soprattutto. Aiuta in caso di capelli radi a prevenirne la caduta. Vanta proprietà antiseborroiche particolarmente indicata in caso di capelli grassi, quando la produzione di sebo è eccessiva. L’estratto ottenuto dalla radice aiuta a mantenere i capelli in salute e ad alleviare il prurito e l’arrossamento dovuto a irritazione del cuoio capelluto. Contrasta inoltre la forfore e dona resistenza e lucentezza ai capelli. La grande concentrazione in acidi grassi essenziali migliora la struttura del capello così da contrastarne la caduta.

LAVANDA è dotata di potere disinfettante e antiparassitaria, molto efficace nel contrastare l’attacco da parte dei pidocchi. È indicata per trattare la perdita di capelli, anche in persone che soffrono di alopecia, e consigliata come misura preventiva per la calvizie maschile. È un valido sebo-equilibrante per questo indicato in caso di forfora grassa. Dona lucentezza e rende setosi e morbidi i capelli.

Il TARASSACO (Taraxacum officinale) possiede innumerevoli proprietà di cui la più nota è l’azione depurativa capace di apportare benefici all’intero organismo. È indicato in caso di capelli grassi, in quanto i tannini presenti nella radice di tarassaco sono in grado di riequilibrare la secrezione sebacea oltre a donare volume e apportare salute ai capelli.

ROSOLACCIO trova impiego in cosmetica come lenitivo e disarrossante in caso di prurito e irritazione cutanea.

Il CARCIOFO (Cynaria scolymus) è un ortaggio tipico della zona mediterranea, considerato buon tonico e remineralizzante per i nutrienti essenziali che contiene: calcio, fosforo, magnesio, ferro e potassio. È consigliato  per rinforzare, stimolare e rigenerare capelli fragili e radi. Grazie alla sua attività depurativa apporta benefici all’intero organismo che sono ben visibili nell’aspetto di cute, unghie e capelli che appaiono più sani e belli.

La ROSA grazie al suo potere antisettico e astringente è utile per trattare i capelli grassi e contrastare l’eccessiva produzione di sebo che va ad ostacolare la salute del cuoio capelluto. Inoltre ha un forte potere idratante.

Il CALCIO PANTOTENATO  (VITAMINA B5)  è una vitamina idrosolubile indispensabile per l’organismo. E’ il precursore del coenzima-A, utilizzato da tutte le cellule del corpo per sintetizzare e metabolizzare proteine, carboidrati e grassi, trasformandoli in energia utilizzabile. Questa aumenta l’energia, migliora i risultati atletici, accelera la cicatrizzazione delle ferite, previene la caduta dei capelli e la comparsa dei capelli bianchi, ritarda l’invecchiamento e aiuta a controllare lo stress, fattore importante per i cardiopaticiPantenolo

La CHERATINA è una proteina costituita da lunghe catene di amminoacidi solforati, di cui il più rappresentato è la cisteina. Nell'uomo rappresenta il principale costituente di peli, capelli ed unghie. Grazie ai vari atomi di zolfo le catene di cheratina possono mantenere una stretta coesione; questi legami, detti ponti solfuro, vanno ad assicurare la rigidità e la solidità di peli e capelli.
L’uso prolungato di tinte per capelli e shampoo aggressivi, l’uso di piastre ecc può indebolire la solidità della cheratina.
La cheratina idrolizzata mostra una buona affinità con la cheratina dei capelli sulla quale svolge un'attività sostantivante, protettiva e filmogena;
 è quindi un prodotto utile in tutti quei prodotti destinati a rinforzare i capelli

PROTEINE DELLA SETA hanno una grande affinità per la cheratina dei capelli, proprio per questo vantano proprietà idratanti, performanti e leviganti. Sono in grado, se applicate sul cuoio capelluto, di donare lucentezza e brillantezza, inoltre mantengono l’idratazione capillare. Fortificano i capelli così da renderli più resistenti e contrastarne la rottura. Sono dotate anche di potere condizionante, capace di lisciare e compattare la fibra del capello. Sono indicate per capelli fini e opachi, secchi e disidratati, capelli danneggiati da tinte, piastra e phon, capelli con doppie punte.

La BIOTINA (VITAMINA B7) è implicata in numerose funzioni corporee basilari come il metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei grassi. Mantiene in salute pelle, capelli, nervi, ghiandole sebacee, midollo spinale e ghiandole sessuali. È un fattore di notevole importanza nella cura dei capelli.

Il FERRO è un elemento essenziale per il metabolismo cellulare perché è coinvolto nel trasporto dell’ossigeno e nella regolazione di numerosi enzimi. È indispensabile per la crescita delle cellule e quindi anche dei cheratinociti, cellule dell’epidermide e dei follicoli pilifero responsabili della sintesi della cheratina, elemento base dei capelli, fondamentale per la loro crescita. Questo elemento si trova in alimenti come le verdure a foglia verde, frutta secca e bacche . Il ferro contribuisce in maniera decisiva alla salute del capello  perché aiuta i globuli rossi a trasportare ossigeno ai follicoli dei capelli.

Lo ZINCO, dopo il ferro, è il minerale più presente nei tessuti del corpo. In questo prodotto lo ritroviamo come zinco gluconato perché in questa forma è più facilmente assimilabile dall’organismo. Lo zinco contribuisce alla formazione di un gran numero di enzimi che hanno un ruolo fondamentale nella digestione e nei processi metabolici. Il metabolismo accelera e ciò facilita la combustione dei grassi, che si traduce in riduzione del gonfiore e perdita di peso. Questo minerale inoltre stimola la sintesi e l’attività di diversi enzimi antiossidanti che contrastano l’attività dei radicali liberi e vanno a rallentare l’invecchiamento cellulare.  Oltre a questo migliora lo stato generale di pelle e capelli, grazie alla sua capacità di favorire la sintesi di cheratina.

Il RAME è un oligoelemento essenziale per l’organismo, lo si trova in tutti i tessuti organici, in particolare a livello di ossa e muscoli. Ha notevole importanza per i processi di cheratinizzazione di pelle e capelli, infatti catalizza l'ossidazione della cisteina a cistina. L’organismo richiede rame per la produzione di melanina, quindi per la pigmentazione, per spazzare via i radicali liberi (SOD), il metabolismo energico e l'unione tra collagene ed elastina. La presenza di rame è necessaria per avere capelli sani e forti. Partecipa anche al metabolismo delle proteine e ai processi di cicatrizzazione

Il MAGNESIO è un minerale dalle proprietà importantissime ed è noto fin dall'antichità: il suo nome deriverebbe infatti da quello di una piccola città dell'Anatolia, in Asia Minore, Magnesia.  L'ossido di magnesio è un sale inorganico del magnesio. Questo oligoelemento facilita l'utilizzo di alcune vitamine, come quelle del gruppo B, la vitamina C e la vitamina E, e favorisce l'assorbimento e il metabolismo di altri minerali (calcio, fosforo, potassio ecc.). E’ indispensabile per l’attività di oltre 300 enzimi e svolge un ruolo fondamentale praticamente su quasi tutti gli apparati del corpo umano. Ha effetti sorprendenti, riscontrati nella cura della pelle: favorisce la cicatrizzazione e guarigione delle ferite, è indicato per trattare l’acne giovanile, eczema, psoriasi, verruche, geloni e prurito. Accelera i processi del metabolismo delle cellule e migliora lo stato di unghie e capelli.

MODO D’USO: 2 volte la settimana, per almeno un mese, su capelli puliti, versare il contenuto di una fiala sul palmo della mano, distribuire bene su tutta la cute e continuare a massaggiare in modo circolare il fondo con la punta delle dita. Dopo il primo mese proseguire con 1 fiala alla settimana. Non sciacquare. Evitare il contatto con gli occhi. Il trattamento può anche essere fatto con una fiala al giorno, quando si tratta di affrontare una situazione di emergenza quale l’improvvisa o eccessiva perdita di capelli, prurito, forfora. Per aprire la fiala si consiglia di infilare l’apposito tubetto che consente di spezzarla senza pericolo. Uso esterno.

PERCHE’ USARLO?

  • Capelli secchi e sfibrati

  • Favorisce la crescita

  • Contrasta la caduta

  • Previene la comparsa di capelli bianchi

  • Attività antiossidante in grado di rallentare le reazioni dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare

  • Regola la produzione di sebo, utile in caso di capelli grassi.

  • Contrasta l’irritazione del cuoio capelluto.

 

NOTE UTILI: Nickel tested; senza parabeni

Indicazioni e rimedi A
Antiossidanti/anti-radicalici
Indicazioni e rimedi C
Caduta capelli
Capelli grassi
Capelli secchi e sfibrati