BIOTIC HP GSE – Previene e allontana l’Helicobacter pylori, contrasta i sintomi e aumenta le difese - 40 compresse

BIOTIC HP GSE – Previene e allontana l’Helicobacter pylori, contrasta i sintomi e aumenta le difese - 40 compresse

Marca:Prodeco pharma
Codice Prodotto:00823
Disponibilità:In Magazzino
Prezzo: 16,90€
Qtà:  

INGREDIENTI: Pompelmo semi es. secco (Citrus x paradisi Macfad.), Boswellia resina es. secco (Boswellia serrata Roxb.), Rutina, Ananas frutto e stipiti es. secco (Ananas comosus L.), Centella erba es. secco (Centella asiatica L.), Aloe gel sine cute 200:1 es. secco tit. 6% acemannano (Aloe vera L.), Cardamomo semi polvere (Elettaria cardamomum White et Mason), Coriandolo frutti polvere (Coriandrum sativum L.), Melaleuca o.e. (Melaleuca alternifolia Cheel)

L’estratto di semi di POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad.) è considerato un potente antivirale e battericida, queste sue attività vengono svolte da particolari componenti chiamati bioflavonoidi. Tra questi troviamo l’esperidina, capace di stimolare l’attività del sistema immunitario e di difendere l’organismo dall’attacco di virus e batteri. È una buona fonte di vitamina C, potente antiossidante in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare oltre ad essere l’arma più nota contro il raffreddore. È considerato un’alternativa naturale agli antibiotici: è efficace contro centinaia di batteri patogeni, mentre è pressoché innocuo nei riguardi della flora batterica fisiologica. È un prodotto naturale utile per trattare sindromi influenzali, raffreddore e tutte le affezioni respiratorie, comprese le otiti all’orecchio medio.
Nei confronti dell’Helicobacter pylori, è stata verificata da numerosi studi la capacità del GSE di contrastare il batterio e di proteggere e ripristinare l’integrità funzionale della mucosa gastrica. Inoltre l’estratto di semi di pompelmo favorisce la pulizia dell’intestino senza intaccare significativamente la fisiologica flora batterica intestinale. Quindi il GSE è in grado di agire direttamente sull’Helicobacter sia indirettamente, rafforzando così il sistema immunitario. Funge da gastro-protettoreaccelera la guarigione di lesioni a carico della mucosa gastro-intestinale.

La BOSWELLIA (Boswellia serrata Roxb.) è una pianta indiana conosciuta e utilizzata in campo ayurvedico per le sue virtù benefiche e terapeutiche. Della Boswellia viene utilizzata la gommoresina estratta dal tronco e ricca di acidi boswelliciacidi tetraciclici e polisaccaridi. Questa sostanza viene normalmente raccolta per la produzione di incensi dalla fragranza molto intensa, ma anche per il trattamento di diversi disturbi grazie alle sue specifiche capacità antinfiammatorie, antibatteriche, analgesiche e sedative. Grazie soprattutto alla presenza di acidi tetraciclici la Boswellia è in grado di attaccare e fermare quegli enzimi coinvolti nei processi infiammatori e di limitare la proliferazione di batteri e agenti esterni, quindi è indicato nel trattamento dell’Helicobacter pylori. Inoltre grazie al suo potere analgesico ed antinfiammatorio, allontana dolori e disturbi legati all’apparato gastro-intestinale, oltre a svolgere un’azione di protezione nei confronti delle mucose.

La RUTINA rientra nel gruppo dei bioflavonoidi ottenuti dagli agrumi. Questa molecola oltre a possedere un’efficace  attività antiossidante e di aumentare la concentrazione di vitamina C, utile per aumentare le naturali difese dell’organismo, agisce come antinfiammatorio, è di conseguenza allontana i sintomi correlati all’Helicobacter pylori e svolge un’azione gastroprotettiva.

L’ANANAS (Ananas comosus L.) è una palma della famiglia delle Bromeliaceace, spontanea nelle foreste tropicali e subtropicali del Sudamerica.  Il gambo d’ananas in particolare, contiene bromelina, enzima capace di trasformare alcune proteine in aminoacidi, proprio per questo motivo è spesso sfruttata nelle terapie antinfiammatorie e per migliorare i processi digestivi, è particolarmente utile nel ridurre i sintomi di colite, iperacidità, bruciore di stomaco, gastrite, dolori addominali, gonfiore e meteorismo, disturbi spesso legati all’attacco da parte di Helicobacter pylori.

La CENTELLA (Centella asiatica L.) rientra nella formulazione di questo prodotto, specifico per prevenire e allontanare l’attacco da parte dell’Helicobacter pylori, proprio per le spiccate proprietà cicatrizzanti che riparano e rafforzano la mucosa gastro-intestinale dai danni provocati da questo batterio ostinato.

L’utilizzo dell’ALOE (Aloe vera L.) risale a circa 6000 anni fa, conosciuta già al tempo degli Antichi Egizi come “La pianta dell’immortalità” era presentata come dono di sepoltura ai faraoni deceduti.
Il succo di Aloe vera è ricavato dalle foglie, viene estratto dalla porzione subito al di sotto della spessa epidermide e si presenta di colore giallastro. Rafforza le difese immunitarie grazie alla sua capacità battericida, riesce a rigenerare le cellule ed è un antisettico naturale. Grazie alla presenza di composti chiamati mucopolisaccaridi, l’aloe svolge un’azione protettiva delle mucose in quando aderendo alle pareti dei tessuti, queste sostanze formano una sorta di film protettivo così da contrastare l’attacco da parte di batteri, come l’Helicobacter, e altri agenti irritanti. L’Acemannano inoltre vanta proprietà immuno-modulante, in grado di regolare le risposte immunitarie agli agenti infettivi o sensibilizzanti.

Il CARDAMOMO si ricava da una pianta tropicale il cui nome scientifico è Elettaria Cardamomum White et Mason e che appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae. E’ ricco di oli essenziali capaci di favorire la digestione e allontanare disturbi quali gonfiore, nausea, vomito, alitosi e meteorismo. Ha buone proprietà antinfiammatorie, utilizzato a tal scopo in caso di mal di gola e raffreddore. Aiuta a liberare le vie respiratorie e a contrastare la stanchezza che spesso accompagna gli stati influenzali. Proprio per la sua capacità di migliorare i processi digestivi e la sua funzione sul sistema immunitario può essere considerato un buon aiuto per allontanare i disturbi correlati all’attacco da Helicobacter pylori.

Il CORIANDOLO (Coriandrum sativum L.) è una pianta aromatica molto usata nella cucina orientale, che si presta però a differenti scopi non solo nell’alimentazione. Appartiene alla famiglia delle Ombrellifere ed è noto comunemente come “prezzemolo orientale” o prezzemolo cinese”. Si utilizzano i frutti maturi della pianta ricchi di olio essenziale dalla spiccata attività antibatterica, tanto da essere considerato un “antibiotico naturale” e per questo consigliato per la cura di infezioni e intossicazioni alimentari. Vanta eccellenti proprietà digestive e carminative allontana il gonfiore addominale, spasmi, indigestione, flatulenza, meteorismo, colon irritabile e diarrea. Il Coriandolo rientra nella formulazione come sintomatico, capace di allontanare i tipici disturbi correlati all’Helicobacter pylori.

TEA TREE OIL (Melaleuca alternifolia Cheel) è un olio essenziale ottenuto  dalle foglie dall’albero di Melaleuca alternifolia, che cresce spontaneo in Australia, in particolare nella zona del Nuovo Galles del Sud, a ridosso di ruscelli e paludi.
Questo olio vanta proprietà antisettiche, antimicotiche, antibatteriche, antivirali, inoltre possiede un potere balsamico, cicatrizzante, espettorante, fungicida e immunostimolante.
E’ un valido antibiotico naturale, ideale per prevenire l’attacco batterico e per allontanarlo, oltre a riparate i tessuti e le mucose danneggiate.

MODO D’USO: Deglutire con un bicchiere d’acqua da 1 a 2 compresse due volte al giorno, per almeno 40 giorni, preferibilmente prima dei pasti principali. Come prevenzione e mantenimento, 1 compressa 2 volte al giorno, per almeno 40 giorni.

PERCHE’ USARLO?

  • Antibiotico naturale
  • Prevenzione e mantenimento
  • Contrastare Helicobacter pylori
  • Allontanare i classici sintomi correlati (iperacidità gastrica, bruciore di stomaco, diarrea)
  • Favorire i processi digestivi
  • Proteggere e riparare le mucose gastro-intestinali
  • Rafforzare le naturali difese dell’organismo

NOTE UTILI: Senza glutine; con estratti titolati.

Indicazioni e rimedi A
Acidità di stomaco
Indicazioni e rimedi C
Colite
Colon irritabile
Crampi
Indicazioni e rimedi D
Diarrea
Difese immunitarie
Digestione lenta / difficile
Indicazioni e rimedi G
Gonfiore addominale
Indicazioni e rimedi H
Helicobacter pylori
Indicazioni e rimedi R
Reflusso gastrico
Indicazioni e rimedi S
Sistema digerente
Indicazioni e rimedi V
Vomito